00 09/06/2011 00:14
spm 850 xp-eps
Dopo il servosterzo cambiato in garanzia, ora questa roba:

FONTANA DI OLIO DAL MANUBRIO (da sotto il faro)!

...finalmente il mezzo guidabile, fammi vedere quanto va in velocità; dopo c.a. 3 km di circonvallazione a manetta (sul filo dei 108-110 km/h), eccomi lavato di olio!

Diagnosi del concessionario: sotto il faro, giungono i 3 tubicini di sfiato di cambio e differenziali...nel cambio c'è troppo olio, e di tipo sbagliato, per cui sfoga da là sopra; quindi apre il tappo di carico olio, e ne rimuove l'eccesso. Però che strano, dice il concessionario: all'olio motore (tagliandato c.a. 200 km prima) mancano 7hg...mah! (rabbocco)

Tutto bene? manco per niente! alla successiva "tirata" su asfalto, nuovo lavaggio (stavolta perdo piu' di 1 Kg di olio motore, prima di riuscire a tornare a casa), sempre dal faro!

Stavolta vado da un amico "esperto", che mette un po' piu' di attenzione: in "zona faro/manubrio", c'è la testa motore, con l'innesto della tubazione di ricircolo olio, con una specie di valvolina....INTASATA; appena me lo rimette a posto, Vi dirò se sarò tornato nella normalità.

(p.s. VIVA I CONCESSIONARI POLARIS)