ilfero, 03/07/2011 11.58:questo vale per tutti i quad: A) ogni faro ha il suo assorbimento e quindi dipende praticamente tutto dai fari che metti. B) l-alternatore carica a seconda dei giri motore, quindi al minimo o a bassi giri andrai sicuramente in scarico della batteria. C) fari aggiuntivi stressano il raddrizzatore aumentandone la temperatura per la dissipazione, quindi e' buona cosa usarli solo quando si marcia e le alette del dissipatore prendono tanta aria. D) i fari aggiuntivi devono sempre e solo essere collegati alla batteria con l'utilizzo di un fusibile e di un rele' aggiuntivo. E) i fari aggiuntivi decono essere comandati da un ulterriore interrutore che deve lavorare su di un consenso negativo al rele'(massa). F} la capacita' di carica dell'alternatore e fornita nella scheda tecnica di ogni quad e quindi basta leggere il dato e detrargli, assorbimento fari di serie, assorbimento fari aggiuntivi, assorbimento ventola radiatore. Ciaooooooooooooooooooooooooooooooo
ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881 Fondatore di Quaddisti.it Istruttore Nazionale Quad DdG, DdM e GdM auto, moto e quad DT Squadra Corse Quaddisti.it Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI Grande forchetta e degustatore di vini Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"