00 24/03/2013 21:17
1) come abitabilità addirittura il vecchio 500ho ha il gavone anteriore più capiente dell' xp, come morbidezza di sospensioni davanti il mcperson è più morbido e confortevole dellxp,ma si corica di piú in curva

2) freno motore tipo scooteristico se prendi quello senza EBS, quello con EBS ha il freno motore come il tuo....il 500ho lo facevano sia col freno motore che senza ( gli ultimi modelli sono senza ebs)

3) controlla testine di sterzo se hanno gioco, alza le ruote da terra e controlla i cuscinetti dei mozzi se hanno gioco, se mettendolo in moto il pignoncino del motorino di avviamento ritorna subito oppure scampanella fin a quando non accelleri, muovi l'albero di trasmissione anteriore in prossimità della crocera anteriore e controlla che nn abbia troppo gioco il millerighe ( un po' di gioco lo prende, ma se è troppo è segno che ha fatto offroad pesante e che la trasmissione ha sforzato), poi controllalo sotto sul telaio quanti colpi ha preso ( da lì vedi se ha fatto offroad), e muovi i giunti omocinetici posteriori centrali (non dalla parte delle ruote, quelli dalla parte de cambio) e controlla che non abbiano troppo gioco.
Poi dal cruscotto controlla sia i km totali che le ore totali, da lì capisci se ha fatto parecchio asfalto ( tanti km e poche ore) oppure parecchio offroad ( tante ore pochi km).

[Modificato da (Millino) 24/03/2013 21:18]