00 13/10/2011 08:58
Purtroppo non si puo' avere la botte piena e la moglie ubriaca... è ovvio che se vuoi stabilità sul veloce-asciutto devi indurire molla, ammortizzatore, barra e avere una spalla poco flessibile, tutte cose alla fine ti fanno perdere punti in off-road pesante o trial dove hai bisogno delle caratteristiche opposte!
Quindi: il BF 750 ha un gran motore (senza essere il top dei top, ma è molto fruibile e rabbioso quando serve...), è leggero (cosa di cui spesso ci si dimentica l'importanza...), è reattivo di assetto sul veloce e molto stabile ma non "copia" come un Polaris... Di contro un Polaris sul medio-veloce tenderà sempre di piu' a alzare la ruota interna rispetto al BF con ovvii "gap" di prestazione.
Rispetto ad altri mezzi, come dici te, il BF in situazioni di trial "pesante" è sicuramente inferiore ai Polaris e credo agli Arctic, ma assolutamente in linea con tutti i Jap e migliore dei CanAm fino allo stesso periodo di commercializzazione...
Invece il nuovo BF 750 sembra sia il contrario! Molle, ammo e barre completamente all'opposto del vecchio modello, in pratica una poltrona!
Però "dice" sul veloce ha piu' problemi a essere portato al limite...
Come vedi, non c'è una soluzione a tutto! [SM=x544935]

Ernestooo! [SM=x544954]
Quando vai a Carrara?? Sabato o domenica? [SM=x544934]
[Modificato da Andruet 13/10/2011 09:01]



Always flat-out...