00 29/10/2011 02:45
Oggi ho ripreso il kvf650 da Scafoletti che mi ha montato 4 distanziali da 4,5cm della omnicompetition.
Da quello che ho capito per far aderire bene senza scalini il distanziale al piano della ruota ha dovuto ribucarla sempre 4x136 ma con uno slittamento di 45 gradi circa (a occhio mio).
Preso il quad intorno ai 40km/h su strada asfaltata liscia mi sono accorto che lo sterzo ondeggia avanti e indietro (prima non lo faceva).
Torno indietro mi regola la convergenza e riparto... problema diminuito ma presente dai 50km/h in su. Verso i 70-80km/h l'ondeggiamento dello sterzo è tale da essere insopportabile (tipo vibromassaggiatore).
Gli e lo vorrei riportare ma che cosa mi faccio controllare?

Un altra differenza rispetto a prima è che ora la pressione è a 0,5 bar e prima che non avevo problemi era a 1,5 bar: Scafoletti mi ha detto che problemi di ondeggiamento si hanno all'aumentare della pressione e non diminuendola come nel mio caso; e vero anche però che gli pnumatici di serie del kvf650 sono dei dunlop 2 tele che forse vanno gonfiati un poco di più di 0,5 per circolare su asfalto?

Altre ipotesi? Distanziali fallati? Distanziali non centrati a causa della nuova foratura? Bulloni e colonnette di peso diverso? Ma si può fare l'equilibratura su sti così?? [SM=g27835]

Grazie per i consigli. [SM=g27823]

AndreaKVF