17/01/2012 09:49 | |
| | | OFFLINE | Post: 489 Post: 182 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
|
olio motore,oli differenziali,ingrassatori,trasmissione,ecc. Salve a tutti!
Cerco un consigli per effettuare un tagliando al BF 750 a carburatore.
Che tipo di olio motore mi consigliate,e che tipo di gradazione hanno gli oli dei due differenziali?
Ho notato che il cardano di trasmissione posteriore,ha due snodi(crociere)con tanto di ingrassatore.
[IMG]http:// Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
Lo snodo vicino al differenziale non ha abbastanza spazio per essere ingrassato perché e troppo vicino al supporto!
P.s. gli snodi sono due, ma nella foto non mostra il secondo. |
|
|
|
|
24/11/2012 15:51 | |
| | | OFFLINE | Post: 12 Post: 11 | Città: VIGOLZONE | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
io ho molato la testina della pompa per ingrassare solo da una parte e cosi riesco ad ingrassare anche quello.
Si gli ingrassatori sul cardano sono 2 uno per crocera [Modificato da ironman.85 24/11/2012 15:52] |
|
|
24/11/2012 18:03 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.316 Post: 735 | Città: BIELLA | Età: 49 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Capo | |
|
Re: olio motore,oli differenziali,ingrassatori,trasmissione,ecc. lux aeterna 87, 17/01/2012 09:49:
Salve a tutti!
Cerco un consigli per effettuare un tagliando al BF 750 a carburatore.
Che tipo di olio motore mi consigliate,e che tipo di gradazione hanno gli oli dei due differenziali?
Ho notato che il cardano di trasmissione posteriore,ha due snodi(crociere)con tanto di ingrassatore.
Lo snodo vicino al differenziale non ha abbastanza spazio per essere ingrassato perché e troppo vicino al supporto!
P.s. gli snodi sono due, ma nella foto non mostra il secondo.
Ciao lux
copio direttamente dal manuale del BF carburatore del 2005:
* Olio diff anteriore API SF o SG - API SH o SJ con JASO MA, viscosità SAE 10W-40 quantità 0,4 litri
* Olio cardano posteriore (ricorda il freno in bagno d'olio) MOBIL FLUID 424, CITGO TRANSGARD TRACTOR HYDRAULIC FLUID, EXXON HYDRAUL 560, quantità 0,72 litri
* Olio motore API SF o SG - API SH o SJ con JASO MA, viscosità SAE 10W-40 quantità 2.1 litri con filtro, 2.2 litri senza filtro, 2.6 litri con motore completamente secco
* per gli ingrassatori ci va una pistola con puntalini piccoli e magari a 90°. In qualsiasi casi devi assolutamente tribolare x ingrassarli!!
Buon lavoro
ciaoooo - LG -
Bombardato con OUTLANDER 800 V-Twin MAXxxx XTzzato!
Forum GOES 520 MAXxxx
Forums Quaddisti.it |
|
|
24/11/2012 18:57 | |
| | | OFFLINE | Post: 14.593 Post: 6.449 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | World Champion | |
|
miiiiiiiiiiiiiiiiiii ...... Che professionista luca !!!!!
;-) grande ! ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life" |
|
|
24/11/2012 19:41 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.317 Post: 736 | Città: BIELLA | Età: 49 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Capo | |
|
Re: miiiiiiiiiiiiiiiiiii ...... ilfero, 24/11/2012 18:57:
Che professionista luca !!!!!
;-) grande !
Anni e anni a scuola a copiare....non potevo sbagliare qui, con ... il manuale uso e manutenzione davanti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
- LG -
Bombardato con OUTLANDER 800 V-Twin MAXxxx XTzzato!
Forum GOES 520 MAXxxx
Forums Quaddisti.it |
|
|
30/11/2012 13:48 | |
| | | OFFLINE | Post: 555 Post: 212 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
|
Grazie, per il consiglio!
Però avevo già risolto,tempo fa,scaricando il manuale. [Modificato da lux aeterna 87 30/11/2012 13:49] |
|
|
30/11/2012 17:15 | |
| | | OFFLINE | Post: 755 Post: 552 | Città: SCALEA | Età: 48 | Sesso: Maschile | Quaddista | Capo | |
|
Se ti serve ti posso fornire il mobilfluid 424 sfuso |
|
|
03/12/2012 12:43 | |
| | | OFFLINE | Post: 47 Post: 28 | Città: L'AQUILA | Età: 49 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
Ciao Lux ,ricordati che le crociere del cardano post . vanno rimontate in fase , altrimenti avrai vibrazioni a nomali e usura precoce dello stesso!!!!
Ciao Mec!! |
|
|
07/12/2012 23:12 | |
| | | OFFLINE | Post: 51 Post: 51 | Città: RIVAROLO CANAVESE | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
|
!Mec!, 03/12/2012 12:43:
Ciao Lux ,ricordati che le crociere del cardano post . vanno rimontate in fase , altrimenti avrai vibrazioni a nomali e usura precoce dello stesso!!!!
Ciao Mec!!
Ciao,propio oggi ho smontato il cardano post per ingrassare le crociere,cosa intendi per rimontato in fase ci sono delle tacche da rispettare sui corrspettivi alberi ??
Aeon Cobra 320
TGB Blade 550 SL
Kawa Brute Force |
|
|
08/12/2012 09:20 | |
| | | OFFLINE | Post: 48 Post: 29 | Città: L'AQUILA | Età: 49 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
No Roberto non ci sono tacche particolari,però avrai notato che una crociera(quella lato cambio )è solidale con l'alberino che smonti,mentre l'altra lato diff. puoi reinserirla in varie posizione grazie al mille righe.Ecco quindi che quando vai a reinserire quest'ultima devi fare in modo che sia posizionata alla stessa posizione( scusami il gioco di parole) di quella fissa .Più facile a farsi che a dirsi.
Se la "C" della crociera fissa capita per esempio orizzontale al piano del pavimento ,anche l'altra dovrai posizionarla orizzontalmente!
Comunque se non riesci a capire cosa voglio dirti non esitare a contattarmi!
Ciao Mec!!! |
|
|
08/12/2012 23:38 | |
| | | OFFLINE | Post: 52 Post: 52 | Città: RIVAROLO CANAVESE | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
|
Grazie,ho capito, domattina prima del consueto giro domenicale con gli amici controllo come le ho posizionate.
Grazie ancora !
Aeon Cobra 320
TGB Blade 550 SL
Kawa Brute Force |
|
|
10/12/2012 15:52 | |
| | | OFFLINE | Post: 14.811 Post: 6.542 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | World Champion | |
|
il giunto croce ha diverse velocita' di rotazione dell'albero nelle varie parti del giro. (al contrario di un omocinetico che mantiene la rotazione dell'albero a velocita' costante).
Indi, visto che il differenziale di rotazione e' legato all'angolo di lavoro del giunto croce, diventa fondamentale che i due giunti croce lavorino in parallelo con angolo opposto, in modo da annullare reciprocamente il differenziale di rotazione e riportare la rotazione della copia conica ad un regime costante.
Se non avete capito nulla, non importa, ma fidatevi di quanto esposto da !Mec!.
[Modificato da ilfero 10/12/2012 15:54] ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life" |
|
|
|
|