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candela e pipetta suzuki 400 ltz

Ultimo Aggiornamento: 01/03/2012 21:03
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27/02/2012 21:53
 
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..vedere anche 3d sottostante...
scusate ma non ho il libretto del quad potet dirmi quale sia il grado termico (direi ngk) per comprare una nuova candela al quad?è la stessa del dr 400?ultima domanda, per la pipetta è anche e ssa uguale al dr?sono "universali"?a questo punto pensavo di metterne una siliconica che ne dite?grazie a tutti
28/02/2012 07:40
 
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Re: ..vedere anche 3d sottostante...
Lola2010, 27/02/2012 21.53:

scusate ma non ho il libretto del quad potet dirmi quale sia il grado termico (direi ngk) per comprare una nuova candela al quad?è la stessa del dr 400?ultima domanda, per la pipetta è anche e ssa uguale al dr?sono "universali"?a questo punto pensavo di metterne una siliconica che ne dite?grazie a tutti




La candela giusta è la NGK CR7 E, la pipetta è uguale a quella del DRZ ed io ti consiglio di rimettere quella originale Suzuki [SM=g27811]
28/02/2012 08:21
 
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Accadico mi spieghi per cortesia perchè sia meglio l'originale?io pensavo a mettercene una in silicone.Comunque nel caso, il cavo della pipetta come è collegato alla bobina e alla pipetta stessa?Sulla pipetta di solito so che ci sia una vite e sulla bobiba?Si "avvita" il cavo?
Grazie

Paolo
28/02/2012 08:59
 
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Re:
Lola2010, 28/02/2012 08.21:

Accadico mi spieghi per cortesia perchè sia meglio l'originale?io pensavo a mettercene una in silicone.Comunque nel caso, il cavo della pipetta come è collegato alla bobina e alla pipetta stessa?Sulla pipetta di solito so che ci sia una vite e sulla bobiba?Si "avvita" il cavo?
Grazie

Paolo




Io ritengo che i ricambi originali siano sempre meglio degli altri perchè la qualità non è discutibile....per il montaggio invece è proprio come tu lo hai descritto [SM=g27811]
28/02/2012 09:45
 
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acca ... non esageriamo ....
di solito come aftermarket trovi sempre prodotti molto piu' professionali .... il problema e' centrare quello giusto ....

per esempio come pipetta si potrebbe montare la pipetta racing della ngk ...... ma bisognerebbe fare le prove per trovare il modello piu' adatto.

Comunque la candela ottimale sarebbe all'iridium .....

A me risulterebbe da catalogo, che ltz abbia di serie la serie 8, non la serie 7.

in ogni caso
ngk cr7eix iridium
ngk cr8eix iridium

Per Lola, quando vuoi sempre in pronta consegna, euro 25.

miei riferimenti in calce


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28/02/2012 09:55
 
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ciao fero, la candela all'iridio l'ho proprio già presa da te!ne prendevo anche un'altra per essere sicuro che non ci fossero problemi di candela.quanto alla pipetta in silicone perchè si parla di "più adatta"???non basta sia il modello in silicone (mi sembra rossa) con il gambo "lungo??eventualmente come posso controllare che la pipetta ora sia ok e non scarichi a massa?se gli spalmassi del silicone su quella attuale e sulla bobina come la vedete?
29/02/2012 09:24
 
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Smonta la pipetta che hai adesso sul motore, vai da un ricambista, possibilmente che abbia ricambi sukuky e prendine una uguale e fai la prova. Lascia stare silicone e spry, ti potrebbero ingannare. Fidati.

Se sei sicuro che il problema sia la pipetta, dopo ne monterai un in oro!!!!!

Ciao
29/02/2012 09:30
 
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Re:
Lola2010, 28/02/2012 09.55:

ciao fero, la candela all'iridio l'ho proprio già presa da te!ne prendevo anche un'altra per essere sicuro che non ci fossero problemi di candela.quanto alla pipetta in silicone perchè si parla di "più adatta"???non basta sia il modello in silicone (mi sembra rossa) con il gambo "lungo??eventualmente come posso controllare che la pipetta ora sia ok e non scarichi a massa?se gli spalmassi del silicone su quella attuale e sulla bobina come la vedete?



Scusami lola, sono vecchio e rincoglionito ! ;-)

la pipetta puo' finire a T o in linea ... e puo avere una lunghezza varia, altre ad avere la necessita' di tappare il foro della candela da entrata di sporcizia.

Per la pipetta, sparaci dentro antiossidante e soffia con compressore un po' di volte, poi prima di montarla alla candela riempila di grasso normale, no nautico no molibdeno .

;-)
[Modificato da ilfero 29/02/2012 09:30]

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01/03/2012 13:30
 
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ok comprato:candela nuova, una pipetta ngk lunga in silicone che proverò.Ho inoltre preso un grasso adesivo-resistente all'acqua della CRC.Pensavo di procedere come segue per il problema dell'annacquamento e spegnimento:
-svuoto il carburator econ la rotellina a sx del carburatore.
-controllo arrivi corrente alla candela staccando la pipetta e collegando quella presa nuova (eventualmente la cmabio dopo, avveo montato da poco quella al platino del Fero)
-se si accenderà come spero, pensavo comunque di pulie econtrollare tutit i cablaggi.Pe rpulirli cosa uso?il classico crc per parti elettriche?Poi pensavo di asciugare/pulire e passare sui cablaggi il grasso spray adesivo.Che ne dite?

01/03/2012 21:03
 
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se si spegne .....
non e' un contattino stupido ...... almeno almeno ti si affoga un intero spinotto .....

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