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Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 

Can-Am Telaio G2 - possibili rotture supporto servosterzo

Ultimo Aggiornamento: 15/09/2012 21:31
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06/09/2012 16:52
 
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io e il mio socio max stiamo organizzando l'evento e penso che sarà il 21 o il 28 di ottobre.. a me farebbe molto piacere se venite cosi mi dite cosa ne pensate sulle strade... ora che mi dici collio mo viene in mente infatti ci hanno chiesto e noi abbiamo accettato ma non si sonop più fatti sentire e allora abbiamo deciso di farlo da soli all'incirca faremo 90km... hai salvato il mio numero?cosi se in caso volete venire su all'ultimo minuto non devi sperare che vedo il forum mi chiami e basta...per il permesso non c'è problema si fa la mattina..
06/09/2012 16:54
 
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tu vieni a bienno, per i permessi ci pensiamo noi!

porta chi vuoi tu! (ps fai il pieno però perchè saranno 70/80 km da fare)

ciaoooooooo
[Modificato da maxbycvg 06/09/2012 17:49]
06/09/2012 16:59
 
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Re:
makyy, 06/09/2012 15.56:

l'ho fatta ancora la strada del crocedomini ma sono via asfalto, non conoscendo i posti, conosco delle persone che volevano organizzare un raduno da quelle parti, eravamo passati a vedere con comensoli, ma poi non ci hanno più detto niente, non gli avranno dato i permessi di sicuro, 3 comprensori delle vallate, quelli che conosco abitano sopra collio.




non capisco.... li hai visti i video?
06/09/2012 18:41
 
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belli i video, hai visto anche i nostri di video? www.youtube.com/user/4x4inquad?ob=0&feature=results_main
si i tuo numero l'ho salvato, appena organizzo con gli altri te lo faccio sapere qualche giorno prima così ci si organizza.
06/09/2012 19:25
 
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ok..quando volete io ci vado sempre... li ho visti si i video è da li la domanda di crocedomini... è che io ho una connessione con la chiavetta e dopo un po si inpalla...nei miei e di bonomo della ke moto sono parte delle mulattiere che da bienno portano alla base nato su in maniva...l'hai vista vero quella?o vi siete fermati prima?
06/09/2012 20:35
 
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Oggi li ho solo guardati all'inizio domani vedo se riesco a vederli tutti. Lo conosco di vista bonomo un mio amico aveva preso un Quad da lui.
07/09/2012 08:34
 
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Ecco ancora un pò di video di quella zona o limitrofi:

www.youtube.com/user/maxbycvg?feature=mhee


ciaooooo
07/09/2012 14:02
 
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Re:
makyy, 06/09/2012 20.35:

Oggi li ho solo guardati all'inizio domani vedo se riesco a vederli tutti. Lo conosco di vista bonomo un mio amico aveva preso un Quad da lui.




c'è stato un periodo che veniva spesso poi a nevicato e il suo essendo uno sportivo non riusciva...
10/09/2012 21:12
 
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Ciao hai avuto notizie per i pezzi di ricambio della tua moto? Io ancora niente tutto tace.
11/09/2012 18:15
 
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ciao ho sentito il consessionario stasera adello che passano boccole e testine in garanzia mo per il tok che si sente nel posteriore a detto la bludream che non si è lamentato nessuno ancora, mi sembra impossibile e di chiudere le viti come gli avevo detto io, e quando si consumano le boccole??? mah!!! speriamo che arrivi l'importatore ufficiale,se no faccio casini sul serio. tu invece notizie? ah dimenticavo non hanno in casa i pezzi però.
11/09/2012 20:08
 
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la bluedream come disponibilità di pezzi di ricambio fa ridere....



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12/09/2012 00:35
 
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Re:
makyy, 11/09/2012 18.15:

ciao ho sentito il consessionario stasera adello che passano boccole e testine in garanzia mo per il tok che si sente nel posteriore a detto la bludream che non si è lamentato nessuno ancora, mi sembra impossibile e di chiudere le viti come gli avevo detto io, e quando si consumano le boccole??? mah!!! speriamo che arrivi l'importatore ufficiale,se no faccio casini sul serio. tu invece notizie? ah dimenticavo non hanno in casa i pezzi però.




ciao boss... scusami ma sono in ritardostraritardo con il lavoro e oggi non mai acceso il pc.... ancora niente di nuovo e di sicuro ma dovrebbe andare tutto per il meglio..oggi ho sentito gianini e é ottimista addirittura pensa che prima di sabato c'ètutto..sabato c'èla victor by night...altrimenti mi presta lui almeno gli ammortizzatori... il problema dei ricambi in casa non esiste perché con l'aereo due giorni e arrivano....piuttosto é da vedere se non li fan venire con la nave che costa meno.... ti dirò poi di persona come é andata con bleudream.... quella dell' importatore sono tutte favole o leggende...il tock te lo detto cosa sono ,sono i due bracci é da capire se é una forma di antistrappo o no... é che sono gli unici senza ingrassare....


12/09/2012 11:59
 
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allora, cerchiamo di fare un poco di luce oggettiva:
1) le testine di sterzo e in generale tutte le testine dell'aventreno, con il servosterzo, si usurano (come riportato da ripo) tantissimo perche il guidatore perde la sensibilita' delle sollecitazioni a cui sottopone il mezzo, prima si sarebbe rotto le braccia in 1 minuto, adesso puo' massacrare il mezzo per ore senza sforzo fisico. Lo sforzo diventa di portafoglio ...
Soluzione tecnica: a parte andare piano, non esiste se non quella di utilizzare testine della all-bals americana o similare al posto delle originali. La eventuale sostituzione in garanzia non risolverebbe nulla, se non un ripetersi dei problemi agli stessi chilometri.

2) Rotture telaio, sicuramente da attribuirsi alla nuova cubatura del motore con incremento copia ai bassi, lo stress al metallo diventa pesante, sicuramente miglioreranno il prodotto nelle successive versioni. Rotture al telaio che regge servosterzo e piantone, sempre derivanti dalle eccessive sollecitazioni che non vengono oggi percepite dal pilota.
Soluzione: devono riprogettare i particolari e renderli maggiormente resistenti alle torsioni su asfalto o terreno con grande grip o grandi asperita'.

3) Gioco barra torsione, i Can-Am non la anno mai avuta, i tester in canada sicuramente non lo usano su asfalto ed e' inutile dire che proprio su asfalto i cavalli del 1000 in appoggio in curva creano problemi ed usura, sia ai bracci tty2 che ai fermi di gomme della barra antitorsione.
Soluzione: adeguamento dei materiali agli sforzi dell'asfalto.

Faccio comunque presente che i nuovi telai sst2, al contrario del sogliola sst1, non sono progettati per flettere e quindi e' abbastanza facile irrobustirli in modo concreto. Medesimamente e' ovvio che su asfalto, non tocendo piu' il telaio si vada a stressare incredibilmente le ghiere di tenuta del tty2.
Ovviamente il concetto citato da Lupo sulla ricottura del telaio e fondamentale e quindi per modifiche ed irrobistimenti necessitate di denudare il telaio, fazzolattarlo e poi farlo ricuocere, sul fissaggio del tty2 invece diventa veramente grigia .....

Il mio parere personale e che a causa della flessione delle vendite, la Can-Am abbia cercato immettendo un prodotto ancora prematuro, di dare un motivo alla propria utenza per cambiare il proprio can-am. Aumentando cosi il numero delle vendite di nuovo non solo per i nuovi clienti, ma anche per i possessori dei vecchi 800 desiderosi di provare le nuove soluzioni tecniche.


Ciaoooooooooooooooooooooooo
[Modificato da ilfero 12/09/2012 12:09]

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13/09/2012 17:31
 
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Re: allora, cerchiamo di fare un poco di luce oggettiva:
ilfero, 12/09/2012 11.59:

1) le testine di sterzo e in generale tutte le testine dell'aventreno, con il servosterzo, si usurano (come riportato da ripo) tantissimo perche il guidatore perde la sensibilita' delle sollecitazioni a cui sottopone il mezzo, prima si sarebbe rotto le braccia in 1 minuto, adesso puo' massacrare il mezzo per ore senza sforzo fisico. Lo sforzo diventa di portafoglio ...
Soluzione tecnica: a parte andare piano, non esiste se non quella di utilizzare testine della all-bals americana o similare al posto delle originali. La eventuale sostituzione in garanzia non risolverebbe nulla, se non un ripetersi dei problemi agli stessi chilometri.

2) Rotture telaio, sicuramente da attribuirsi alla nuova cubatura del motore con incremento copia ai bassi, lo stress al metallo diventa pesante, sicuramente miglioreranno il prodotto nelle successive versioni. Rotture al telaio che regge servosterzo e piantone, sempre derivanti dalle eccessive sollecitazioni che non vengono oggi percepite dal pilota.
Soluzione: devono riprogettare i particolari e renderli maggiormente resistenti alle torsioni su asfalto o terreno con grande grip o grandi asperita'.

3) Gioco barra torsione, i Can-Am non la anno mai avuta, i tester in canada sicuramente non lo usano su asfalto ed e' inutile dire che proprio su asfalto i cavalli del 1000 in appoggio in curva creano problemi ed usura, sia ai bracci tty2 che ai fermi di gomme della barra antitorsione.
Soluzione: adeguamento dei materiali agli sforzi dell'asfalto.

Faccio comunque presente che i nuovi telai sst2, al contrario del sogliola sst1, non sono progettati per flettere e quindi e' abbastanza facile irrobustirli in modo concreto. Medesimamente e' ovvio che su asfalto, non tocendo piu' il telaio si vada a stressare incredibilmente le ghiere di tenuta del tty2.
Ovviamente il concetto citato da Lupo sulla ricottura del telaio e fondamentale e quindi per modifiche ed irrobistimenti necessitate di denudare il telaio, fazzolattarlo e poi farlo ricuocere, sul fissaggio del tty2 invece diventa veramente grigia .....

Il mio parere personale e che a causa della flessione delle vendite, la Can-Am abbia cercato immettendo un prodotto ancora prematuro, di dare un motivo alla propria utenza per cambiare il proprio can-am. Aumentando cosi il numero delle vendite di nuovo non solo per i nuovi clienti, ma anche per i possessori dei vecchi 800 desiderosi di provare le nuove soluzioni tecniche.


Ciaoooooooooooooooooooooooo




Ottima analisi!
concordo in tutto specialmente che avevano bisogno di stimolare il mercato ed hanno omologato un mezzo che non era completamente testato, utilizzando parti del vecchio 800 che chiaramente erano sottodimensionate

grande fero.. :)
13/09/2012 19:41
 
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le testine della all-bals americana l'avevo cambiate al mio ex renegade 500 ai fuselli che erano partite e devo dire sono molto resistenti....

come dicevo sopra con il servo sterzo non si ha + sensibilità e quindi tutta la ciclistica cede prima o poi...


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14/09/2012 01:49
 
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la cosa che mi manda più è quando si parla solo per far prender aria ai denti..........

1) can am al posteriore usa da anni in sistema TTI(Trailing Torsional Indipendent) ispirato ai trophy truck e la barra stabilizzatrice la sempre avuta,era un sistema interno...anche se alla fine visto come funziona rispetto ai sistemi della concorrenza,lo paragonerei al forcellone di uno sportivo,e lo è basta solo mettere un vicolo tra i due bracci,la barra stabilizzatrice serve a poco o nulla se si usa la moto come va usata...
www.youtube.com/watch?v=CldP_o95zEY


2)se le sollecitazioni al telaio fossero in presenza del motore allora si potrebbe parlare di cubatura del motore ma in questo caso no perche le sollecitazioni avvengono il prossimità degli attacchi degli ammortizzatori anteriori....


3)le testine di sterzo hanno un carico di esercizio elevato e uno limite ancora maggiore, le testine di sterzo nel guidato non arrivano nemmeno a coprire il 10x100 di questo carico lo potrebbero raggiuge nel trial ma non lo raggiunge per via del contrasto tra pesi il quad non è un fuori strada... la sezione delle nostre testine in proporzione al peso sono sovradimensionate se si paragonano a quelle dei fuoristrada eppure il mio grand vitara tra salti e derapate con 150000 non ha un gioco... qual'è il problema delle testine? il punto debole delle testine è l'angolo di esercizzio +/- 18 e +/- 16 gradi è quello che fa andare la testine............


4)tutti i telai vengono progetteti per avere una flessione chi più e chi meno ma tutti i telai devono flettere....pero se lo si dice cosi non si capisce:
"Faccio comunque presente che i nuovi telai sst2, al contrario del sogliola sst1, non sono progettati per flettere e quindi e' abbastanza facile irrobustirli in modo concreto. Medesimamente e' ovvio che su asfalto, non tocendo piu' il telaio si vada a stressare incredibilmente le ghiere di tenuta del tty2."
e le ghiere del TTI, il 2 non esiste, quali sarebbero?



concludo anche perchè sono stanco dicendo il mio parere sul mio mezzo,il renegade non so,io parlo per l'outlander:

all'inizio pensavo e ne ero quasi convinto che can am si era trasferita in cina,ebbene forse no,o meglio il mio mezzo è un gran mezzo e non si discute ha solo tre difetti:

1)LO SCARICO che a portato seri danni di bruciature
2)GLI AMMORTIZZATORI TUTTI E 4,specialmente gli anteriori lavorano sempre a fine corsa e se l'ammortizzatore è in fondo chi ne fa le spese? l'angolo di esercizio delle testine,lo stiramento delle boccole,il telaio e tutte le parti meccaniche che per prime vengono dopo le ruote...e quindi che attutiscono i colpi....
3)MANCA LA PROTEZIONE DI PLASTICA PER LE CUFFIE POSTERIORI CENTRALI questo è il più banale,ma da una azienda che deve avere un livello alto non può essere tralasciato.

cambiate queste tre cose tutto il resto è fumo...............




14/09/2012 09:52
 
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lupo cerca di moderare il linguaggio perché ognuno può' dire la sua in questo forum e non è detto che quello che dici tu è esatto, perché qui c'è gente che ha più esperienza di te soprattutto nelle modifiche sui quad visto che si fanno prove su tutta la componentistica.....



sul tuo quad hai per caso i bauli???
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14/09/2012 12:11
 
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Re:
riposando, 14/09/2012 09.52:

lupo cerca di moderare il linguaggio perché ognuno può' dire la sua in questo forum e non è detto che quello che dici tu è esatto, perché qui c'è gente che ha più esperienza di te soprattutto nelle modifiche sui quad visto che si fanno prove su tutta la componentistica.....



sul tuo quad hai per caso i bauli???




non ho usato alcun tipo di linguaggio al di fuori di quello previsto dal galateo,se in qualche modo qualche frase può essere stata percepita in modo diverso se me la citi te la converto a tuo piacere... non mi sono mai iscritto a questo forum appunto per questo problemi...una frase in un determinato contesto puo essere letta da cento persone in cento modi diversi,sentita parlata da chi l'ha scritta la si capisce per come la vuole dire......mi capisci?
io penso a un'atra cosa che è frutto e segnale dell'intelligenza di una persona,che è quello che mi hanno sempre insegnato,uno può parlare quando sa,quando ha provato sulla sua pelle e il resto sono tutte supposizioni che lasciano il tempo che trovano.... io come ben vedi sopra il renegade non l'ho citato percheè io ho tastato l'outlander e io parlo di quello. ho in mano la moto e so quello che ha....per quanto riguarda l'eperienza quella è tutta relativa non esiste un criterio sul quale uno può basare l'esperienza di un'altro...perchè ioho si l'esperienza sui miei terreni e tu hai la tua sui tuoi.............facendo le prove alla componentistica cosa risolvi?

comunque i bauli li ho quello davanti è ancora nuovo mai montato e quello dietro è un kimpex.... perchè?
14/09/2012 12:17
 
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per vedere se hai carichi sul davanti
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14/09/2012 18:29
 
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se stai nei pesi consigliati non dovrebbe succedere nulla se carichi.... no ma è un problema di ammortizzatori che erano gia deboli da nuova.....lo si schiacciava con una mano...
15/09/2012 01:03
 
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Re: allora, cerchiamo di fare un poco di luce oggettiva:
ilfero, 12/09/2012 11.59:

1) le testine di sterzo e in generale tutte le testine dell'aventreno, con il servosterzo, si usurano (come riportato da ripo) tantissimo perche il guidatore perde la sensibilita' delle sollecitazioni a cui sottopone il mezzo, prima si sarebbe rotto le braccia in 1 minuto, adesso puo' massacrare il mezzo per ore senza sforzo fisico. Lo sforzo diventa di portafoglio ...
Soluzione tecnica: a parte andare piano, non esiste se non quella di utilizzare testine della all-bals americana o similare al posto delle originali. La eventuale sostituzione in garanzia non risolverebbe nulla, se non un ripetersi dei problemi agli stessi chilometri.

2) Rotture telaio, sicuramente da attribuirsi alla nuova cubatura del motore con incremento copia ai bassi, lo stress al metallo diventa pesante, sicuramente miglioreranno il prodotto nelle successive versioni. Rotture al telaio che regge servosterzo e piantone, sempre derivanti dalle eccessive sollecitazioni che non vengono oggi percepite dal pilota.
Soluzione: devono riprogettare i particolari e renderli maggiormente resistenti alle torsioni su asfalto o terreno con grande grip o grandi asperita'.

3) Gioco barra torsione, i Can-Am non la anno mai avuta, i tester in canada sicuramente non lo usano su asfalto ed e' inutile dire che proprio su asfalto i cavalli del 1000 in appoggio in curva creano problemi ed usura, sia ai bracci tty2 che ai fermi di gomme della barra antitorsione.
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Faccio comunque presente che i nuovi telai sst2, al contrario del sogliola sst1, non sono progettati per flettere e quindi e' abbastanza facile irrobustirli in modo concreto. Medesimamente e' ovvio che su asfalto, non tocendo piu' il telaio si vada a stressare incredibilmente le ghiere di tenuta del tty2.
Ovviamente il concetto citato da Lupo sulla ricottura del telaio e fondamentale e quindi per modifiche ed irrobistimenti necessitate di denudare il telaio, fazzolattarlo e poi farlo ricuocere, sul fissaggio del tty2 invece diventa veramente grigia .....

Il mio parere personale e che a causa della flessione delle vendite, la Can-Am abbia cercato immettendo un prodotto ancora prematuro, di dare un motivo alla propria utenza per cambiare il proprio can-am. Aumentando cosi il numero delle vendite di nuovo non solo per i nuovi clienti, ma anche per i possessori dei vecchi 800 desiderosi di provare le nuove soluzioni tecniche.


Ciaoooooooooooooooooooooooo



Lupo ... con l'esperienza forse capirai .....

per il momento parli troppo per sentito dire e non hai neanche l'esperienza di aver tolto gli ammo ad un outty tty1 per sapere che non era assolutamente un sistema indipendente .... e non vi era alcuna barra di torsione ma solo una barra di collegamento, dicesi ponte rigido ad U ....

Ti ripeto, i depliand e LE PAROLE SONO COSE BELLE .... ma e' sempre il caso di non darle per certe se non verificate con mano ....

I Can Am non sono mai stati indipendenti posteriormente .... il fatto che tutti lo sostengano e' solo rivelatore della completa incompetenza e creduloneria dell'utenza italiana !

[SM=x544952] Ps: il catalogo della can-am con le foto di indipendenza posteriore sono stete fatta da un mio carissimo amico, con il quale ho collaborato per 3 anni per creare diversi marchi e quad. La foto e' un bufala ed e' stata fatta molando le ghiere del tty per renderlo indipendente !

[SM=x544941] Tecnicamente .... Te se propri un bigul ! [SM=x544941]


[SM=x544948] Vedi tu da che parte vorrai stare per il futuro:
o tra coloro che non danno nulla per scontato e verificano nel limite del possibile ....
o tra coloro che affermano per citazioni altrui ....

e dopo sta legnata "pisicologicissimissima" ... Lupo ... te sare' anca brau, ma va a dar via i ciaps, te e il tty1 indipendente !!!!!!!

[SM=x544951] Pensavo che almeno un warning Ripo te lo assegnasse .... ;-), sara' stato di buon umore !

[SM=x544945] Ocio pero'.... io non sono mai di buon umore ... indi ... 2 warnings.... hihihhii scherzettone !!!!! ..... almeno per il momento.

;-)
[Modificato da ilfero 15/09/2012 09:21]

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15/09/2012 21:24
 
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FAI POI CIO CHE CREDI TANTO A ME NON ME NE PUO' FREGAR DI MENO...DA COME PARLI MI SA CHE TU LA MOTO LA USI PER ANDARE AL BAR O IN PALESTRA....CON QUESTO CHIUDO LA CONVERSAZIONE PER QUANTO MI RIGUARDA CON TE.... SE VORRAI UN CONFRONTO DA ORA IN POI CI SI VEDE DI PERSONA TANTO DA QUELLO CHE HO SENTITO NON STAI MOLTO DISTANTE DA ME.... CI SI VEDE, DA ME E POI DA TE E VEDIAMO CHI HA IN ZONA FUORISTRADA A 360 GRADI..... CIAO CIAO E STUDIA UN PO CHE LA MECCANICA NON E' UNA SUPPOSIZIONE E FORSE HO SMONTATO PIU' VOLTE IO LA MOTO DI QUANTO TU POSSA PENSARE............. STAMMI BENE
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