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Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 

Can-Am Telaio G2 - possibili rotture supporto servosterzo

Ultimo Aggiornamento: 15/09/2012 21:31
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14/09/2012 01:49
 
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Quaddista
espertuccio
la cosa che mi manda più è quando si parla solo per far prender aria ai denti..........

1) can am al posteriore usa da anni in sistema TTI(Trailing Torsional Indipendent) ispirato ai trophy truck e la barra stabilizzatrice la sempre avuta,era un sistema interno...anche se alla fine visto come funziona rispetto ai sistemi della concorrenza,lo paragonerei al forcellone di uno sportivo,e lo è basta solo mettere un vicolo tra i due bracci,la barra stabilizzatrice serve a poco o nulla se si usa la moto come va usata...
www.youtube.com/watch?v=CldP_o95zEY


2)se le sollecitazioni al telaio fossero in presenza del motore allora si potrebbe parlare di cubatura del motore ma in questo caso no perche le sollecitazioni avvengono il prossimità degli attacchi degli ammortizzatori anteriori....


3)le testine di sterzo hanno un carico di esercizio elevato e uno limite ancora maggiore, le testine di sterzo nel guidato non arrivano nemmeno a coprire il 10x100 di questo carico lo potrebbero raggiuge nel trial ma non lo raggiunge per via del contrasto tra pesi il quad non è un fuori strada... la sezione delle nostre testine in proporzione al peso sono sovradimensionate se si paragonano a quelle dei fuoristrada eppure il mio grand vitara tra salti e derapate con 150000 non ha un gioco... qual'è il problema delle testine? il punto debole delle testine è l'angolo di esercizzio +/- 18 e +/- 16 gradi è quello che fa andare la testine............


4)tutti i telai vengono progetteti per avere una flessione chi più e chi meno ma tutti i telai devono flettere....pero se lo si dice cosi non si capisce:
"Faccio comunque presente che i nuovi telai sst2, al contrario del sogliola sst1, non sono progettati per flettere e quindi e' abbastanza facile irrobustirli in modo concreto. Medesimamente e' ovvio che su asfalto, non tocendo piu' il telaio si vada a stressare incredibilmente le ghiere di tenuta del tty2."
e le ghiere del TTI, il 2 non esiste, quali sarebbero?



concludo anche perchè sono stanco dicendo il mio parere sul mio mezzo,il renegade non so,io parlo per l'outlander:

all'inizio pensavo e ne ero quasi convinto che can am si era trasferita in cina,ebbene forse no,o meglio il mio mezzo è un gran mezzo e non si discute ha solo tre difetti:

1)LO SCARICO che a portato seri danni di bruciature
2)GLI AMMORTIZZATORI TUTTI E 4,specialmente gli anteriori lavorano sempre a fine corsa e se l'ammortizzatore è in fondo chi ne fa le spese? l'angolo di esercizio delle testine,lo stiramento delle boccole,il telaio e tutte le parti meccaniche che per prime vengono dopo le ruote...e quindi che attutiscono i colpi....
3)MANCA LA PROTEZIONE DI PLASTICA PER LE CUFFIE POSTERIORI CENTRALI questo è il più banale,ma da una azienda che deve avere un livello alto non può essere tralasciato.

cambiate queste tre cose tutto il resto è fumo...............




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