04/06/2012 11:30 | |
| | | OFFLINE | | Post: 37 Post: 35 | Città: MILANO | Età: 31 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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Salve ragazzi, per cortesia qualcuno sa come si smonta il paraolio del "differenziale" anteriore?
Inizia a versare olio dal punto in cui l'albero di trasmissione centrale entra nella coppia conica (questo è il suo vero nome).
Prima di smontarlo devo drenare l'olio all'interno?
Già che ci sono faccio il cambio lubrificante. Ho letto nei vari post di mettere GL-4 ?
Che fare?
Grazie mille
Roberto |
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04/06/2012 13:40 | |
| | | OFFLINE | | Post: 1.077 Post: 880 | Città: RIMINI | Età: 43 | Sesso: Maschile | Quaddista | Capo | |
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L'olio lo cambi e ne metti del nuovo (io uso GL-5 80w90). Il paraolio quando lo togli lo butti e lo metti nuovo. |
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04/06/2012 17:48 | |
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Togli la spinetta che regge l'albero di trasmissione, sfili l'albero indietro, togli le 3 (o 4, a seconda dell'anno di costruzione del quad) bulloni in pollici, sfili tutta la flangia compreso il paraolio dal pignone della coppia conica.....una volta che hai in mano la flangia togli il paraolio e ce ne metti uno nuovo......li troverai "leggermente" più piccoli dalla parte interna (quella del pignone), vanno bene uguale (anche perché un paraolio generico costa 2 euro, in Polaris ti danno tutta la flangia con all'interno il paraolio alla "modica cifra" di (mi pare) una novantina di neuri....meglio cambiarne uno in più di quelli generici secondo me....
Per l'olio io uso sempre il Purepolaris specifico per l'anteriore, che è diverso da quello del cambio posteriore (che è simile all' 80/90 AGL, ma è sintetico) |
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05/06/2012 08:22 | |
| | | OFFLINE | | Post: 37 Post: 35 | Città: MILANO | Età: 31 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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29/08/2012 10:22 | |
| | | OFFLINE | Post: 1 Post: 0 | Città: BENEVENTO | Età: 58 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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Ciao ,anche io ho il problema di Frady92,ma la perdita è sul lato dx ,ma per smontare la coppia conica ,nn devo far altro che togliere le spinette delle crocette e svitare il tutto con le 4 viti sotto alla stessa,senza toccare altro ? |
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30/08/2012 19:49 | |
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Fourtworide, 29/08/2012 10.22:
Ciao ,anche io ho il problema di Frady92,ma la perdita è sul lato dx ,ma per smontare la coppia conica ,nn devo far altro che togliere le spinette delle crocette e svitare il tutto con le 4 viti sotto alla stessa,senza toccare altro ?
No, in quel modo sfili il pignone della coppia conica, per arrivare ai paraoli laterali devi sfilare i semiassi
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31/08/2012 12:38 | |
| | | OFFLINE | Post: 7 Post: 1 | Città: BENEVENTO | Età: 58 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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Quelli laterali dei semiassi li trovi uguali, quello del pignone lo trovi leggermente più piccolo dalla parte interna (lato pignone) ma ce lo metti uguale.
Vai in un una officina meccanica ben fornita col campione in mano..... [Modificato da (Millino) 31/08/2012 13:00] |
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31/08/2012 13:37 | |
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scusa, ti ho modificato il tuo post anziché risponderti......per errore ho premuto il tasto" modifica" anziché "copia" |
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31/08/2012 15:00 | |
| | | OFFLINE | Post: 9 Post: 2 | Città: BENEVENTO | Età: 58 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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.... hahah non ti preoccupare x la modifica....
Quando inizio a smontare ci risentiamo,sicuramente ho altre domande da fare ,ma se riguardano altre parti devo comunque cambiare post o continuo con questo?? visto che riguarderanno lo smontaggio del paraolio ??
Ps: Troppe domande?
Ciao |
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14/06/2013 23:13 | |
| | | OFFLINE | | Post: 414 Post: 317 | Città: BERBENNO DI VALTELLINA | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
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(Millino), 04/06/2012 16:48:
Togli la spinetta che regge l'albero di trasmissione, sfili l'albero indietro, togli le 3 (o 4, a seconda dell'anno di costruzione del quad) bulloni in pollici, sfili tutta la flangia compreso il paraolio dal pignone della coppia conica.....una volta che hai in mano la flangia togli il paraolio e ce ne metti uno nuovo......li troverai "leggermente" più piccoli dalla parte interna (quella del pignone), vanno bene uguale (anche perché un paraolio generico costa 2 euro, in Polaris ti danno tutta la flangia con all'interno il paraolio alla "modica cifra" di (mi pare) una novantina di neuri....meglio cambiarne uno in più di quelli generici secondo me....
Per l'olio io uso sempre il Purepolaris specifico per l'anteriore, che è diverso da quello del cambio posteriore (che è simile all' 80/90 AGL, ma è sintetico)
Frady92, 05/06/2012 08:22:
possibile avere le misure del paraolio almeno lo procuro prima di smontarlo il mio coperchio è tenuto da 3 viti grazie
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15/06/2013 13:43 | |
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Se la coppia conica è uguale a quella dello scrambler il suddetto paraolio è un 25-47-7 lo trovi della marca "Corteco".Il paraolio di tale misura è quello del lato albero trasmissione non lato semiassi ,perchè quelli lato semiassi sono un altra misura. |
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03/07/2013 19:08 | |
| | | OFFLINE | | Post: 419 Post: 321 | Città: BERBENNO DI VALTELLINA | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
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Ciao smontato oggi è il paraolio misura 25x32x4 una misura che nella mia zona non si trova, ordinato su internet e prossimamente arrivano speriamo in bene
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03/07/2013 22:28 | |
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linkaci poi il sito dove lo hai ordinato!
puo' servire all'utenza... in casi disperati!
;-) |
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04/07/2013 23:31 | |
| | | OFFLINE | | Post: 420 Post: 322 | Città: BERBENNO DI VALTELLINA | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
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ecco con 18 euro 4 paraoli spediti a casa in contrassegno, misura che nella mia zona non si trova e nemmeno i fornitori ben forniti tengono visto la misura strana, invece loro su ebay la possiedono e costa solo 1 euro ecco il link www.crosa.it/contatti.php
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04/07/2013 23:36 | |
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Ottimo oscar!
Valido contributo all'utenza!
:-) |
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05/07/2013 21:41 | |
| | | OFFLINE | | Post: 422 Post: 323 | Città: BERBENNO DI VALTELLINA | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
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una domanda, ma se nella coppia conica anteriore metto olio gl4-5 e uso pochissino il 4x4 va bene ? oppure metto atf? secondo un mio parere atf non va bene per la coppia conica troppo fuido |
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05/07/2013 22:32 | |
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oscar7777, 05/07/2013 21:41:
una domanda, ma se nella coppia conica anteriore metto olio gl4-5 e uso pochissino il 4x4 va bene ? oppure metto atf? secondo un mio parere atf non va bene per la coppia conica troppo fuido
Nell'anteriore dello sportsman se ci metti l'80/90 a lungo andare ti cristallizza il cesto in plastica che tiene in sede i rullini di innesto 4x4, poiché è un olio che non va d'accordo con la plastica. Quando ti si cristallizzail cesto si sbriciola come se fosse di vetro quando sforza la trasmissione e rimani in 2x4.
L'olio Polaris invece è un olio molto fluido, ma che ha sia additivi per preservare la plastica, sia additivi per le alte pressioni esercitate dalla coppia conica ( che però è a denti dritti) |
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05/07/2013 22:56 | |
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06/07/2013 08:31 | |
| | | OFFLINE | | Post: 423 Post: 324 | Città: BERBENNO DI VALTELLINA | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
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ecco ora è tutto chiaro, vado un salto in engimotors grazie
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