Ciao Hiron...beh che dire, mi spiace per il tuo asse!!!
riguardo al dado...mmmm a memoria mi pare che la filettatura è normale non contraria (anche perchè se la filettatura fosse normale sarebbe esattamente contraria al senso di rotazione dell'asse, e quindi sarebbe meccanicamente corretto
), potrebbe essere che chi ha fatto il lavoro l'ultima volta abbia serrato i dadi con l'aggiunta di una goccia di frenafiletti o loctite per evitare che si mollino (lo faccio anche io
) in quel caso ti converrebbe dagli una scaldatina con un cannellino (o un phon alta temperatura ma non so se basta).
riguardo all'assale maggiorato...quoto in pieno ilfero, oramai che ci sei maggiorato e via.
come dicevi tu però occhio a non esagerare troppo con la larghezza visto che lo usi su asfalto altrimenti rischi di trovarti seduto su una locomotiva (dritto va come una scheggia, ma prova a girare tu e poi mi sai dire
).
riguardo a video in rete..sinceramente non saprei, io mi sono affidato alla mia esperienza quella volta, comunque posso dirti che non è nulla di esageratamente complicato, basta avere un pizzico di manualità motociclistica un set di attrezzi, un po di svitol e grasso come se piovesse!!
per il resto...chiedi pure
p.s. il link che hai postato, l'asse sembrerebbe buono ma più di li non saprei dirti purtroppo, l'unica cosa che ti dico, ricorda che se compri dagli States (una miniera d'oro per noi quaddisti) devi aggiungere le spese doganali che devi pagare direttamente alla consegna.
bye
[Modificato da greggy15 10/04/2013 01:52]