14/10/2013 22:00 | |
| | | OFFLINE | Post: 364 Post: 344 | Città: BEINASCO | Età: 53 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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Circa un mesetto fa il fedele access sp300 mi ha lasciato a piedi...triturata la cinghia completamente e panne fortunatamente a circa 600 metri dalla ditta... Spinta a mano e pulizia del carter.
Dal poco che ne è rimasto è uscito il brandello con i dati originali, cioè 847mm - 24 - 30; con tali dati ho acquistato da un venditore di ebay annunci che aveva una marea di ricambi per l'access la cinghia ma invece della Bando V belt mi ha spedito una Top performance che tuttavia ha valori diversi, 850mm - 22,1 - 30 ed è specifica per l'Honda cn250 ( codice 9915410). Il rivenditore mi ha detto che andava benissimo, mi sono fidato ed in effetti va benissimo, però provando il quad ho notato una maggiore difficoltà a salire di giri...
Sicuramente prima dava la sensazione di tirare tutta la rapportatura lungha che avevo provato a montare ( pignone 17 e corona da 38 in luogo della 40 originale) con il variatore malossi ma in realtà slittava ma adesso come influisce una cinghia più stretta e lunga?
Ps: la velocità di punta ovviamente è aumentata com'era logico aspettarsi..
[Modificato da DarkfireKFX700 14/10/2013 22:03] |
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15/10/2013 10:07 | |
| | | OFFLINE | Post: 17.140 Post: 7.568 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | World Champion | |
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variando la dimansione nella cinghia, soprattutto in larghezza, varia il lavoro dei variatori ....
Sinceramente non vedrei un meglio opeggio, spesso e'semplicemente diverso.
Le misure originali solitamente sono relative al pieno sfruttamento della rapportatura dei variatori.
;-) ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
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06/01/2014 11:46 | |
| | | OFFLINE | Post: 364 Post: 344 | Città: BEINASCO | Età: 53 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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Niente da fare.... i problemi della trasmissione persistono...
Ho rimesso i rapporto perfettamente originali tuttavia dopo che la cinghia originale ha ceduto sono cominciati problemi di erogazione del quad..non raggiunge più i giri massimi di prima.
Ora con la cinghia nuova e rapporto originali fa 85 km/h a 7100 giri/minuti mentre prima faceva i 98-100 km/h a 8250 con il limitatore che entrava in funzione...
Tuttavia con le ridotte prende tutti i giri e senza limitatore ( tagliando il cavetto) arriva addirittura a 9000 giri/minuto senza esitazione e senza nessuno strappo o irregolarità di erogazione...
Che cosa può essere successo?? Come mai non raggiunge i giri massimi nonostante sia tutto a posto?
L'unica cosa che mi resta da cambiare è la cinghia del variatore perchè appunto è quella nuova che mi avevano spedito è leggermente diversa come lunghezza e spessore..ma non penso dipenda da quello il calo cosi netto di numero di giri...help!
Ho rimontato anche il variatore originale ma non cambia nulla di nulla... |
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10/01/2014 11:07 | |
| | | OFFLINE | Post: 17.453 Post: 7.760 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | World Champion | |
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10/01/2014 13:08 | |
| | | OFFLINE | Post: 365 Post: 345 | Città: BEINASCO | Età: 53 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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Anteriori nuove Kenda Road go mentre le posteriori le maxxis originali al 50%, gonfiate entrambe a 1 bar per uso stradale...
E' come se la cinghia nuova cresse più attrito e quindi il quad non sale di giri se non con i rapporti corti... però non ha nessuna esistazione o flessione o buco di erogazione che faccia pensare a qualcosa nel gruppo termico, parte al primo colpo con l'arricchitore a freddo e poi stabilizzato gira bene. Ho anche nel dubbio controllato il filtro aria e rilavato, ma nulla...
L'ho alzato e le ruote girano libere cosi come la catena, spinto in piano e si muove bene, non si impunta e non fatica a spingerlo con una sola mano..
Lunedi o martedi mi arriva la cinghia della Bando identica all'originale come misure cosi vedo anche se dubito sia la variazione di spessore di quest'ultima.. [Modificato da DarkfireKFX700 10/01/2014 13:09] |
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13/01/2014 15:15 | |
| | | OFFLINE | Post: 17.514 Post: 7.812 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | World Champion | |
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misure e tipologia posteriori ? ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
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13/01/2014 15:34 | |
| | | OFFLINE | Post: 368 Post: 348 | Città: BEINASCO | Età: 53 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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Le classiche 20x11 - 9 pollici...
Arrivata oggi la cinghia nuova e cavolo è molto diferente come spessore da quella vecchia rotta/usurata e sopratutto da quella nuova che mi avevano spacciato come adatta al mio quad...
Stasera provo a montare e vedo.. |
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15/01/2014 20:11 | |
| | | OFFLINE | Post: 17.515 Post: 7.813 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | World Champion | |
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Penso proprio sia la cinghia.;-) ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
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