È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv

Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Cinghia trasmissione access 300

Ultimo Aggiornamento: 15/01/2014 20:11
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
14/10/2013 22:00
 
Quota

OFFLINE
Post: 364
Post: 344
Città: BEINASCO
Età: 53
Sesso: Maschile
Quad Navetta Capo
veterano
Circa un mesetto fa il fedele access sp300 mi ha lasciato a piedi...triturata la cinghia completamente e panne fortunatamente a circa 600 metri dalla ditta... Spinta a mano e pulizia del carter.
Dal poco che ne è rimasto è uscito il brandello con i dati originali, cioè 847mm - 24 - 30; con tali dati ho acquistato da un venditore di ebay annunci che aveva una marea di ricambi per l'access la cinghia ma invece della Bando V belt mi ha spedito una Top performance che tuttavia ha valori diversi, 850mm - 22,1 - 30 ed è specifica per l'Honda cn250 ( codice 9915410). Il rivenditore mi ha detto che andava benissimo, mi sono fidato ed in effetti va benissimo, però provando il quad ho notato una maggiore difficoltà a salire di giri...
Sicuramente prima dava la sensazione di tirare tutta la rapportatura lungha che avevo provato a montare ( pignone 17 e corona da 38 in luogo della 40 originale) con il variatore malossi ma in realtà slittava ma adesso come influisce una cinghia più stretta e lunga?
Ps: la velocità di punta ovviamente è aumentata com'era logico aspettarsi..

[Modificato da DarkfireKFX700 14/10/2013 22:03]
15/10/2013 10:07
 
Quota

OFFLINE
Post: 17.140
Post: 7.568
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Quad Assistenza e Salvataggio
World Champion
Ciao caro,
variando la dimansione nella cinghia, soprattutto in larghezza, varia il lavoro dei variatori ....

Sinceramente non vedrei un meglio opeggio, spesso e'semplicemente diverso.

Le misure originali solitamente sono relative al pieno sfruttamento della rapportatura dei variatori.

;-)

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

06/01/2014 11:46
 
Quota

OFFLINE
Post: 364
Post: 344
Città: BEINASCO
Età: 53
Sesso: Maschile
Quad Navetta Capo
veterano
Niente da fare.... i problemi della trasmissione persistono...
Ho rimesso i rapporto perfettamente originali tuttavia dopo che la cinghia originale ha ceduto sono cominciati problemi di erogazione del quad..non raggiunge più i giri massimi di prima.
Ora con la cinghia nuova e rapporto originali fa 85 km/h a 7100 giri/minuti mentre prima faceva i 98-100 km/h a 8250 con il limitatore che entrava in funzione...
Tuttavia con le ridotte prende tutti i giri e senza limitatore ( tagliando il cavetto) arriva addirittura a 9000 giri/minuto senza esitazione e senza nessuno strappo o irregolarità di erogazione...

Che cosa può essere successo?? Come mai non raggiunge i giri massimi nonostante sia tutto a posto?
L'unica cosa che mi resta da cambiare è la cinghia del variatore perchè appunto è quella nuova che mi avevano spedito è leggermente diversa come lunghezza e spessore..ma non penso dipenda da quello il calo cosi netto di numero di giri...help! [SM=g27813]

Ho rimontato anche il variatore originale ma non cambia nulla di nulla...
10/01/2014 11:07
 
Quota

OFFLINE
Post: 17.453
Post: 7.760
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Quad Assistenza e Salvataggio
World Champion
come gomme come stiamo ?

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

10/01/2014 13:08
 
Quota

OFFLINE
Post: 365
Post: 345
Città: BEINASCO
Età: 53
Sesso: Maschile
Quad Navetta Capo
veterano
Anteriori nuove Kenda Road go mentre le posteriori le maxxis originali al 50%, gonfiate entrambe a 1 bar per uso stradale...

E' come se la cinghia nuova cresse più attrito e quindi il quad non sale di giri se non con i rapporti corti... però non ha nessuna esistazione o flessione o buco di erogazione che faccia pensare a qualcosa nel gruppo termico, parte al primo colpo con l'arricchitore a freddo e poi stabilizzato gira bene. Ho anche nel dubbio controllato il filtro aria e rilavato, ma nulla...
L'ho alzato e le ruote girano libere cosi come la catena, spinto in piano e si muove bene, non si impunta e non fatica a spingerlo con una sola mano..
Lunedi o martedi mi arriva la cinghia della Bando identica all'originale come misure cosi vedo anche se dubito sia la variazione di spessore di quest'ultima.. [SM=g27813]
[Modificato da DarkfireKFX700 10/01/2014 13:09]
13/01/2014 15:15
 
Quota

OFFLINE
Post: 17.514
Post: 7.812
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Quad Assistenza e Salvataggio
World Champion
misure e tipologia posteriori ?

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

13/01/2014 15:34
 
Quota

OFFLINE
Post: 368
Post: 348
Città: BEINASCO
Età: 53
Sesso: Maschile
Quad Navetta Capo
veterano
Le classiche 20x11 - 9 pollici...
Arrivata oggi la cinghia nuova e cavolo è molto diferente come spessore da quella vecchia rotta/usurata e sopratutto da quella nuova che mi avevano spacciato come adatta al mio quad...
Stasera provo a montare e vedo.. [SM=g27811]
15/01/2014 20:11
 
Quota

OFFLINE
Post: 17.515
Post: 7.813
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Quad Assistenza e Salvataggio
World Champion
Penso proprio sia la cinghia.;-)

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv