Circa un mesetto fa il fedele access sp300 mi ha lasciato a piedi...triturata la cinghia completamente e panne fortunatamente a circa 600 metri dalla ditta... Spinta a mano e pulizia del carter.
Dal poco che ne è rimasto è uscito il brandello con i dati originali, cioè 847mm - 24 - 30; con tali dati ho acquistato da un venditore di ebay annunci che aveva una marea di ricambi per l'access la cinghia ma invece della Bando V belt mi ha spedito una Top performance che tuttavia ha valori diversi, 850mm - 22,1 - 30 ed è specifica per l'Honda cn250 ( codice 9915410). Il rivenditore mi ha detto che andava benissimo, mi sono fidato ed in effetti va benissimo, però provando il quad ho notato una maggiore difficoltà a salire di giri...
Sicuramente prima dava la sensazione di tirare tutta la rapportatura lungha che avevo provato a montare ( pignone 17 e corona da 38 in luogo della 40 originale) con il variatore malossi ma in realtà slittava ma adesso come influisce una cinghia più stretta e lunga?
Ps: la velocità di punta ovviamente è aumentata com'era logico aspettarsi..
[Modificato da DarkfireKFX700 14/10/2013 22:03]