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10w40 oppure 15w50

Ultimo Aggiornamento: 22/10/2014 17:41
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14/10/2014 22:07
 
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Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai usato il motul v300 15w50 sull'ltz 400 a carburatore....
io ho sempre messo un 10w40 ma con un pò di consumo, ora vorrei provare a cambiare graduazione sperando di risolvere...
voi che dite quel'è il migliore???
grazie!!!!
17/10/2014 09:34
 
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il migliore non esiste ...
ma certo con temperature vicino allo zero ....il 15-50 ... comporta maggiore attenzione a scaldare il motore ... ;-)

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il migliore non esiste, da pcn ato a bartha xtc c60, anch'io con la gradazione 15-50 per un leggero consumo, e sembra essersi attenuato abbastanza.
19/10/2014 14:36
 
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scusami ma quanto ti consumava in un pieno?? anche il mio consuma circa 100 g con un pieno se faccio fuoristrada pesante, ora vorrei provare il motul 300 15w50, mi hanno detto che potrebbe essere che il motul 5100 10w40 ( quello che ho messo fino ad oggi) potrebbe non sopportare quelle temperature e per questo lo consuma un pò...
19/10/2014 14:48
 
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ad occhio ne consumava la metà. il problema non è dell'olio: il 10w40 è messo di fabbrica e perfetto x questo motore.. il problema invece sta nelle fasce elastiche del pistone e nei gommini di guarnizione delle valvole di solito.. (a meno che non hai il cilindro rigato..)

con il 15w50 essendo un poco piu denso, riesci a limitarne il consumo perchè trafila un po meno. a lungo andare la soluzione è aprire il motore e controllare..
21/10/2014 15:23
 
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Sì va be ma un etto di olio ogni 20 litri ...
E' un due tempi.... o una vaporiera ....

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22/10/2014 12:08
 
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[SM=x544944] , non avevo letto bene!!! il mio ne consumava 50/80g ogni 500km circa! cazzarola, mi spiace ma ti conviene far aprire il motore prima di far piu danni. nella migliore dei casi le fasce e i gommini guida valvole son consumati, nella peggiore hai rigato il cilindro... [SM=x544946]
22/10/2014 17:41
 
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Re:
ciufiu, 10/22/2014 12:08 PM:

[SM=x544944] , non avevo letto bene!!! il mio ne consumava 50/80g ogni 500km circa! cazzarola, mi spiace ma ti conviene far aprire il motore prima di far piu danni. nella migliore dei casi le fasce e i gommini guida valvole son consumati, nella peggiore hai rigato il cilindro... [SM=x544946]



;-)

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