Marco.Bolla, 3/15/2016 1:32 PM:
Ho appena acquistato un Cforce 550 e ho notato subito un problema sul motore. Per ora ho fatto in totale 120 km ad una velocità di 40/45 kh (rodaggio), al rientro dal primo giro ho fatto un controllo sommario del mezzo e mi sono accorto che: il livello olio mot. era basso e dal visore trasparente della scatola filtro aria si notava presenza di olio. Nella scatola filtro aria era presente una grande quantità di olio mot. ed il filtro stesso risultava inzuppato. Pulito tutto e lavato il filtro aria, riposizionato il tutto e rifatto il livello olio mot. Altra uscita, al rientro il problema si ripresenta. Rifatta la stessa procedura di pulizia ma non ripristinato il liv. olio in quanto comincio a pensare che le indicazioni dell'astina sul livello dell'olio nella coppa non siano attendibili e per questo l'olio mi venga inviato per sbattimento nella scatola filtro aria (tubo ricircolo vapori olio?)
Sapete darmi un'indicazione delle possibili cause del problema sopra descritto?
ciao caro,
si direi che qualche possibile idea la abbiamo :
1) tieni olio ad un livello tropo elevato ... quindi te lo sputa in scatola filtro.
2) per qualche strano motivo ti si e' intoppato tubo o valvolina di sfiato olio e quindi di va' in pression eil motore e ti scarica olio nel filtro aria.
3) hai uno o piu' segmenti incollati e parte della combustione ti si scarica nel carter motore e ti spara olio in scatole filtro ...
in qualsiasi dei tre casi .... subito dal concessionario per intervento in garanzia !!!!
Guarda che la cosa puo' essere grave, ;-)