Cforce 550

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
Marco.Bolla
00martedì 15 marzo 2016 13:32
[SM=x544953] Ho appena acquistato un Cforce 550 e ho notato subito un problema sul motore. Per ora ho fatto in totale 120 km ad una velocità di 40/45 kh (rodaggio), al rientro dal primo giro ho fatto un controllo sommario del mezzo e mi sono accorto che: il livello olio mot. era basso e dal visore trasparente della scatola filtro aria si notava presenza di olio. Nella scatola filtro aria era presente una grande quantità di olio mot. ed il filtro stesso risultava inzuppato. Pulito tutto e lavato il filtro aria, riposizionato il tutto e rifatto il livello olio mot. Altra uscita, al rientro il problema si ripresenta. Rifatta la stessa procedura di pulizia ma non ripristinato il liv. olio in quanto comincio a pensare che le indicazioni dell'astina sul livello dell'olio nella coppa non siano attendibili e per questo l'olio mi venga inviato per sbattimento nella scatola filtro aria (tubo ricircolo vapori olio?)
Sapete darmi un'indicazione delle possibili cause del problema sopra descritto?
ilfero
00mercoledì 16 marzo 2016 08:08
Re:
Marco.Bolla, 3/15/2016 1:32 PM:

[SM=x544953] Ho appena acquistato un Cforce 550 e ho notato subito un problema sul motore. Per ora ho fatto in totale 120 km ad una velocità di 40/45 kh (rodaggio), al rientro dal primo giro ho fatto un controllo sommario del mezzo e mi sono accorto che: il livello olio mot. era basso e dal visore trasparente della scatola filtro aria si notava presenza di olio. Nella scatola filtro aria era presente una grande quantità di olio mot. ed il filtro stesso risultava inzuppato. Pulito tutto e lavato il filtro aria, riposizionato il tutto e rifatto il livello olio mot. Altra uscita, al rientro il problema si ripresenta. Rifatta la stessa procedura di pulizia ma non ripristinato il liv. olio in quanto comincio a pensare che le indicazioni dell'astina sul livello dell'olio nella coppa non siano attendibili e per questo l'olio mi venga inviato per sbattimento nella scatola filtro aria (tubo ricircolo vapori olio?)
Sapete darmi un'indicazione delle possibili cause del problema sopra descritto?



ciao caro,

si direi che qualche possibile idea la abbiamo :

1) tieni olio ad un livello tropo elevato ... quindi te lo sputa in scatola filtro.
2) per qualche strano motivo ti si e' intoppato tubo o valvolina di sfiato olio e quindi di va' in pression eil motore e ti scarica olio nel filtro aria.
3) hai uno o piu' segmenti incollati e parte della combustione ti si scarica nel carter motore e ti spara olio in scatole filtro ...

in qualsiasi dei tre casi .... subito dal concessionario per intervento in garanzia !!!!

Guarda che la cosa puo' essere grave, ;-)


Marco.Bolla
00mercoledì 16 marzo 2016 08:16
Il concessionario mi ha detto di tenere il livello dell'olio basso, ora provo questa soluzione e se non funziona lo porto in officina.
ilfero
00mercoledì 16 marzo 2016 08:34
Re: Re:
ilfero, 3/16/2016 8:08 AM:



......

Guarda che la cosa puo' essere grave, ;-)






Io ci andrei subito ..... se non altro ... giusto per capire ... ;-)
Marco.Bolla
00mercoledì 16 marzo 2016 09:20
Contattato il concessionario, ha girato la cosa alla IMEX. Anche se il mezzo è cinese mi sembra strano che ti diano indicazioni contrastanti con quanto scritto sul manuale di uso e manutenzione, di sicuro sarebbero state inviate ai concessionari ordinanze tecniche di modifica riguardanti livelli olio e lunghezza astina.
Marco.Bolla
00giovedì 17 marzo 2016 13:01
Marco.Bolla
00giovedì 17 marzo 2016 13:06
Secondo quello che mi è stato comunicato dal concessionario, il mezzo necessita di una modifica all'impianto di recupero vapori olio, sostituzione valvola pcv e relativa tubazione.
Domanda: possibile che il mezzo in oggetto, prodotto nel 2015 e vendutomi nel 2016 non sia stato aggiornato seguito ordinanza tecnica di modifica impianto?
Il concessionario non sapeva nulla?
ilfero
00venerdì 18 marzo 2016 09:48
Re:
Marco.Bolla, 3/17/2016 1:06 PM:

Secondo quello che mi è stato comunicato dal concessionario, il mezzo necessita di una modifica all'impianto di recupero vapori olio, sostituzione valvola pcv e relativa tubazione.
Domanda: possibile che il mezzo in oggetto, prodotto nel 2015 e vendutomi nel 2016 non sia stato aggiornato seguito ordinanza tecnica di modifica impianto?
Il concessionario non sapeva nulla?



Tra le righe ... si legge che la tua valvolina one way sia incioppata ..... e che te la vogliono sostituire .....

Mi sembra che il servizio di assistenza sia da lodare al momento ... non vedrei troppo questa esigenza di critiche verso la Cf-Moto italia ..... che mi sembra essere presente e pronta per la risoluzione.

Per lo meno ci stanno tentando .. poi risulta veramente difficile fare una diagnosi senza vedere il mezzo .... e comunque, mi sembra che vi sia la concretezza e límpegno per risolvere il problema, e , questo, e' sicuramente la cosa importante ! ;-)

restiamo in attesa ulteriori sviluppi ! ;-)

Marco.Bolla
00venerdì 18 marzo 2016 11:52
Ho telefonato direttamente alla IMEX, mi ha risposto la responsabile del settore, era a conoscenza del problema (corretta comunicazione concessionario - importatore ), non erano a conoscenza di problematiche simili su questi motori (sono molto fortunato) e mi è sto chiesto di eseguire una prova prima di consegnare il mezzo al concessionario. La prova consiste nel tenere l'olio al minimo e fare un po di strada per vedere se il problema si ripresenta (prova empirica e secondo me non rilevante) Se il problema si ripresenta il campo si restringe ala valvola pcv (speriamo) o alle fasce cilindro (non ci voglio pensare) [SM=x544936]
Marco.Bolla
00venerdì 18 marzo 2016 11:57
Face pistone intendevo. [SM=x544946]
ilfero
00sabato 19 marzo 2016 14:37
Re:
Marco.Bolla, 3/18/2016 11:52 AM:

Ho telefonato direttamente alla IMEX, mi ha risposto la responsabile del settore, era a conoscenza del problema (corretta comunicazione concessionario - importatore ), non erano a conoscenza di problematiche simili su questi motori (sono molto fortunato) e mi è sto chiesto di eseguire una prova prima di consegnare il mezzo al concessionario. La prova consiste nel tenere l'olio al minimo e fare un po di strada per vedere se il problema si ripresenta (prova empirica e secondo me non rilevante) Se il problema si ripresenta il campo si restringe ala valvola pcv (speriamo) o alle fasce cilindro (non ci voglio pensare) [SM=x544936]



... ma va .. sono in ogni caso stupidatine che si risolvono senza problemi, ;-)

;-)

ps: guarda che il forum e' seguito da molti .... specie dai concessionari e dalle case madri .... e'un ottimo mezzo per restare a contatto con la clientela e mantenere il polso del mercato, ;-)
Marco.Bolla
00venerdì 25 marzo 2016 13:51
Aggiornamento, il mezzo verrà fatto rientrare alla IMEX per ulteriori accertamenti, nessuno ha ancora scoperto l'origine del problema.
ilfero
00lunedì 28 marzo 2016 23:26
Re:
Marco.Bolla, 3/25/2016 1:51 PM:

Aggiornamento, il mezzo verrà fatto rientrare alla IMEX per ulteriori accertamenti, nessuno ha ancora scoperto l'origine del problema.



vedrai che sbroglieranno la matasse e ti riconsegneranno il mezzo perfetto ! ;-)

in bocca al lupo e attendiamo buone news ! ;-)
purosangueOFFROAD
00venerdì 8 aprile 2016 00:09
discussione molto interessante...ci sono novita?
Marco.Bolla
00venerdì 8 aprile 2016 08:41
Da informazioni arrivatemi direttamente dalla responsabile IMEX sembra sia stata una modifica sul motore come previsto da un Service Bullettin. Appena me lo riconsegnano lo provo e aggiorno.
purosangueOFFROAD
00venerdì 8 aprile 2016 15:28
[SM=g27811]
ilfero
00martedì 12 aprile 2016 12:47
News ?
Marco.Bolla
00martedì 12 aprile 2016 13:06
Me lo devono ancora consegnare, tutto tace.
ilfero
00mercoledì 13 aprile 2016 09:12
Re:
Marco.Bolla, 4/12/2016 1:06 PM:

Me lo devono ancora consegnare, tutto tace.



Cavolicchio .... la cosa importante e' che si risolva tutto, restiamo in attesa, ;-)

Marco.Bolla
00sabato 16 aprile 2016 15:27
Ho ritirato il mezzo, l'ho provato ma il malfunzionamento non è stato risolto ed in compenso si sono sommati altri problemi. [SM=x544939]
purosangueOFFROAD
00sabato 16 aprile 2016 20:30
Noooo...
Cosa è successo? ??
Marco.Bolla
00sabato 16 aprile 2016 21:00
Olio motore nella scatola filtro, la sovrappressione nel carter non è stata eliminata ed in più la temperatura del motore (indicata sul display) risulta più alta di prima, infatti ho visto sulla carena alcune gocce di anticongelante ed il livello nella vaschetta di espansione risultava oltre il max, ciliegina sulla torta, il clacson ogni tanto suona da solo senza il mio intervento (probabilmente un cablaggio rovinato durante la rimozione del motore)
Marco.Bolla
00sabato 16 aprile 2016 21:08
Dimenticavo, il mezzo ha la bellezza di 270,7 Km. [SM=g27825]
Fabio5656
00sabato 16 aprile 2016 22:20
accidentaccio Marco ma alla IMEX lo hanno riparato o demolito???
scritto qui poi non ci fanno una bella figura....non mollare torna da loro e esigi spiegazioni e sopprattutto la sistemazione definitiva del problema.
Marco.Bolla
00sabato 16 aprile 2016 22:35
Aspetto risposta, sicuramente il motore è nato male ma se la ditta è seria il problema sarà risolto. Il giramento di ..... rimane comunque visto che sono per forza di cose, senza mezzo. [SM=x544936]
Fabio5656
00sabato 16 aprile 2016 22:54
Re:
Marco.Bolla, 16/04/2016 22.35:

Aspetto risposta, sicuramente il motore è nato male ma se la ditta è seria il problema sarà risolto. Il giramento di ..... rimane comunque visto che sono per forza di cose, senza mezzo. [SM=x544936]



Certo se la ditta è seria una risposta credo ti sia dovuta e una soluzione al problema come cliente ti sia d'obbligo.
peccato che come dici tè sei senza quad adesso poi che andiamo nella stagione giusta in effetti rode un po la cosa.

spero che ti risolvano in fretta il problema Auguri..... [SM=x544954]

ilfero
00mercoledì 20 aprile 2016 17:27
Re: Re:
Fabio5656, 4/16/2016 10:54 PM:



Certo se la ditta è seria una risposta credo ti sia dovuta e una soluzione al problema come cliente ti sia d'obbligo.
peccato che come dici tè sei senza quad adesso poi che andiamo nella stagione giusta in effetti rode un po la cosa.

spero che ti risolvano in fretta il problema Auguri..... [SM=x544954]





Ma si dai ... non facciamo i negativi !!!! ... che porta anche male ! ;-)
barlafuss74
00venerdì 6 maggio 2016 12:51
Marco mi piacerebbe molto sapere come è andata a finire il tuo disguido visto che sono interessato ad un cforce 450S....grazie
Marco.Bolla
00venerdì 6 maggio 2016 13:20
E' in atto la sostituzione del motore (parziale per non dovere modificare il libretto veicolo) da parte della IMEX. Vediamo come va quando lo ritiro, come ho scritto sopra, se la ditta è seria qualsiasi problema può essere risolto.
barlafuss74
00venerdì 6 maggio 2016 14:02
bene dai spero x te che i problemi si risovano in modo definitivo!!!
Ciao e grazie x il tuo contributo!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com