Cforce 550

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purosangueOFFROAD
00venerdì 6 maggio 2016 23:47
speriamo marco!in bocca al lupo!
Fabio5656
00sabato 7 maggio 2016 10:56
Speramo sia la soluzione definitiva,cazzarola te lo auguro cosi rientri in posseso del gatto e te lo godi. [SM=g27811] [SM=g27811]
[SM=x544954]
barlafuss74
00giovedì 19 maggio 2016 23:56
Scusa se ti rompo ma ancora nulla di nuovo?
Marco.Bolla
00venerdì 20 maggio 2016 07:49
Sono andato a ritirare il mezzo, il motore è nuovo ma ancora non ho avuto tempo di provarlo. Appena riesco a fare un po di km vedo come va e aggiorno il post.
Ps. Rimane comunque encomiabile il comportamento della IMEX. Complimenti.
barlafuss74
00venerdì 20 maggio 2016 07:57
Bene spero che sia incomiabile anche il lavoro eseguito!
Ciaoooo
purosangueOFFROAD
00venerdì 20 maggio 2016 08:12
Ottimo!
Cf ormai sta davvero facendo un ottimo lavoro! !!!
ilfero
00venerdì 20 maggio 2016 09:36
Re:
purosangueOFFROAD, 5/20/2016 8:12 AM:

Ottimo!
Cf ormai sta davvero facendo un ottimo lavoro! !!!



[SM=x544954]
Fabio5656
00venerdì 20 maggio 2016 20:37
Evviva!!!!Marco spero sia tutto a posto,comunque un buon biglietto da visita per la IMEX apprezziamo la serieta della ditta!!!!!!!!
Marco.Bolla
00venerdì 20 maggio 2016 21:08
Oggi finalmente sono riuscito a fare un giro, sono riuscito a fare la bellezza di 15 km con il sorriso sulla bocca, appena ho iniziato la salita, il sorriso è sparito, la temperatura dell'impianto di raffreddamento è salita al massimo e si è accesa la spia dell' EFI che penso sia legata anche al sistema di raffreddamento, sono rientrato a casa con soste di 15 min. ogni km per far raffreddare il motore.
Non ho parole.
Ps. barlafuss74 è per caso preveggente?
Bene spero che sia incomiabile anche il lavoro eseguito!
purosangueOFFROAD
00sabato 21 maggio 2016 00:12
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
a questo punto dico io... ma non li provate i mezzi prima di consegnarli al cliente!??!?!?!?!?!?!
ROBA DA PAZZI
barlafuss74
00sabato 21 maggio 2016 00:31
Cavolaccio mi spiace davvero Marco...incredibile!!!
Sai avevo risposto così xche' avevi fatto i complimenti a Imex prima di testarlo...ma non avrei mau immaginato una cosa simile!
purosangueOFFROAD
00sabato 21 maggio 2016 00:39
barla vuoi prendere ancora il cf?
:-D
ilfero
00sabato 21 maggio 2016 01:39
scusate ma ....
non e'che la ventola sia comandata dal solo bulbo ?
... prova a ponticellarlo ..... i due fastom ovviamente ....
barlafuss74
00sabato 21 maggio 2016 07:13
E cavolo sono veramente indeciso offroad!!!
Mi ero quasi convinto ma dopo gli episodi capitati al Marco...ho veramente paura....
barlafuss74
00sabato 21 maggio 2016 07:15
Ilfiero io non toccherei nulla x non perdere la garanzia!
purosangueOFFROAD
00sabato 21 maggio 2016 07:36
Per carità il mezzo sfigato c'è in ogni settore per carità. ..
Ma però dico io...basta controllare il mezzo prima di consegnare!
purosangueOFFROAD
00sabato 21 maggio 2016 07:36
Per carità il mezzo sfigato c'è in ogni settore per carità. ..
Ma però dico io...basta controllare il mezzo prima di consegnare!
Marco.Bolla
00sabato 21 maggio 2016 08:20
Prima del CForce avevo un GOES 625i che praticamente è un CF e a parte qualche piccola inefficienza e alcuni dettagli scadenti si è sempre comportato onestamente, questa esperienza positiva e alcune negative legate all'importatore della GOES, mi hanno fatto optare per l'acquisto di un prodotto della casa madre (CF), questo nuovo devo dire che è nato proprio male e sto valutando un'opzione drastica, questa, non è legata alla IMEX che ha cercato in tutti i modi di risolvere i problemi legati a questo mezzo specifico e da quello che so, non ad altri ma solo alla perdita di fiducia nel mio quad.
ilfero
00sabato 21 maggio 2016 09:51
Re:
Marco.Bolla, 5/21/2016 8:20 AM:

Prima del CForce avevo un GOES 625i che praticamente è un CF e a parte qualche piccola inefficienza e alcuni dettagli scadenti si è sempre comportato onestamente, questa esperienza positiva e alcune negative legate all'importatore della GOES, mi hanno fatto optare per l'acquisto di un prodotto della casa madre (CF), questo nuovo devo dire che è nato proprio male e sto valutando un'opzione drastica, questa, non è legata alla IMEX che ha cercato in tutti i modi di risolvere i problemi legati a questo mezzo specifico e da quello che so, non ad altri ma solo alla perdita di fiducia nel mio quad.



io prima proverei a ponticellare i due fastom del bulbo sul radiatore ..... se la ventola parte , e prima non partiva, il problema adesso e'li .....

;-)
Marco.Bolla
00sabato 21 maggio 2016 10:27
La ventola parte all'incirca metà scala dell'indicatore temperatura e questo dovrebbe essere corretto, la cosa strana è che la ventola spinge l'aria controvento e cioè verso la parte anteriore del veicolo , questa cosa non la avevo mai notata e non so se è possibile che la ventola giri in senso inverso, altra cosa che ho notato è che il livello dell'acqua a freddo è sceso e se non si è bruciata la guarnizione della testata con relativo passaggio di acqua nell'olio potrebbe essere che nell'impianto di raffreddamento ci fosse una bolla d'aria che ne impediva la normale circolazione, ho già visto in passato cose simili, uno spurgo impianto non eseguito correttamente può provocare inconvenienti simili.
albinoalbino56
00sabato 21 maggio 2016 13:16
550 cf
il problema e' stato risolto direttamente su "pressione " di qualcuno
purtroppo " come da service bullettin arrivato all' importatore in ritardo" e' successo su qualche esemplare prodotto fin a febbraio 2016 in italia praticamente sono un paio , invece di fare la modifica al carter e valvolina da sostituire si e' deciso ,a marco bolla
.anzi riparte da 0 con i km motore
grazie ho dato io la risposta in quanto non era ancora stata fatta da nessuna delle parti
albino1956


Fabio5656
00sabato 21 maggio 2016 18:17
Re:
Marco.Bolla, 21/05/2016 10.27:

La ventola parte all'incirca metà scala dell'indicatore temperatura e questo dovrebbe essere corretto, la cosa strana è che la ventola spinge l'aria controvento e cioè verso la parte anteriore del veicolo , questa cosa non la avevo mai notata e non so se è possibile che la ventola giri in senso inverso, altra cosa che ho notato è che il livello dell'acqua a freddo è sceso e se non si è bruciata la guarnizione della testata con relativo passaggio di acqua nell'olio potrebbe essere che nell'impianto di raffreddamento ci fosse una bolla d'aria che ne impediva la normale circolazione, ho già visto in passato cose simili, uno spurgo impianto non eseguito correttamente può provocare inconvenienti simili.



Cavolaccio Marco mi dispiace però pure io perdrei la fiducia nel mezzo!!!!!La cosa è possibile,Comunque ti posso assicurare che la ventola non deve soffiare ma risucchiare il calore per allontanarlo dal radiatore,se fosse il contrari avresti ad ogni partenza dalla ventola un aumento della temperatura con il risultato di dilatazione dei materiale con conseguete imbarcamento dei piani perfetti in poche parole serve per farci il pollo al forno.
cerca di invertire la rotazione della ventola ricorda deve dissipare quindi ti scalda le gambe quando parte se sistemi questo riprova il mezzo e forse andrà bene se cosi succede consiglio mio monta anche un dissipatore di calore (prevenire è meglio che curare).

ciaoooo e buon lavoro....... [SM=g27811] [SM=g27811]

Ovviamente rispurga il tutto......



ilfero
00sabato 21 maggio 2016 18:21
Re:
Marco.Bolla, 5/21/2016 10:27 AM:

La ventola parte all'incirca metà scala dell'indicatore temperatura e questo dovrebbe essere corretto, la cosa strana è che la ventola spinge l'aria controvento e cioè verso la parte anteriore del veicolo , questa cosa non la avevo mai notata e non so se è possibile che la ventola giri in senso inverso, altra cosa che ho notato è che il livello dell'acqua a freddo è sceso e se non si è bruciata la guarnizione della testata con relativo passaggio di acqua nell'olio potrebbe essere che nell'impianto di raffreddamento ci fosse una bolla d'aria che ne impediva la normale circolazione, ho già visto in passato cose simili, uno spurgo impianto non eseguito correttamente può provocare inconvenienti simili.



Ma se la ventola gira al contrario ... hanno semplicemente invertito i poli ..... e che cazz ...

[SM=x544956] per forza non raffredda ... rimetti i poli in modo che butti aria verso il culo del mezzo .....

[SM=x544955] [SM=x544955] [SM=x544955] Albino .... dire che il tuo post sia incomprensibile e' dire poco .... ma che cazz !!!!!!!! [SM=x544959] [SM=x544959]

;-)
purosangueOFFROAD
00sabato 21 maggio 2016 23:06
Non ho capito bene. ..
barlafuss74
00domenica 22 maggio 2016 23:25
Anch io non ho capito nulla Albino!!!!
Ineffetti però concordo con offroad ma non li provano i mezzi prima di riconsegnarli!!!!!
Il problema riscaldamento motore comunque dovrebbe essere una cosa da poco sistemare....!!!!!
Marco.Bolla
00lunedì 23 maggio 2016 08:04
Ho controllato il connettore del cablaggio che va alla ventola, l'innesto è di quelli obbligati di conseguenza non si può invertire. Su quale parte dell'impianto devo agire? Direttamente sulla ventola o devo intercettare il cavo sul relè di inserimento?
Marco.Bolla
00lunedì 23 maggio 2016 08:14
Albino sta dicendo che il motore mi è sto cambiato grazie alla sua intercessione, io lo ringrazio ma alla IMEX per ben 2 volte, ci sono andato io, gli ho portato il mezzo e ho parlato con la responsabile, lui non c'era per quanto mi ricordo.
Comunque, se serve la raccomandazione pure per sistemare un quad, siamo veramente messi bene.
SAMIR56
00lunedì 23 maggio 2016 09:31
però mi sembra veramente troppo dover suggerire come fare per invertire i fili della ventola.
................................

come dice il Fero: e che cazz....... non ci vuole poi tanto.

ciaoooooooooooooooooooooooo
Marco.Bolla
00lunedì 23 maggio 2016 09:48
Ovviamente non ci vuole uno scienziato per tagliare due fili e invertirli ma visto che il mezzo è nuovo e in garanzia, il lavoro deve essere eseguito con conoscenza di causa e con criterio. Non avendo il manuale tecnico di manutenzione devo aspettare che mi venga indicata la procedura esatta per la modifica.
ilfero
00lunedì 23 maggio 2016 09:57
Re:
Marco.Bolla, 5/23/2016 9:48 AM:

Ovviamente non ci vuole uno scienziato per tagliare due fili e invertirli ma visto che il mezzo è nuovo e in garanzia, il lavoro deve essere eseguito con conoscenza di causa e con criterio. Non avendo il manuale tecnico di manutenzione devo aspettare che mi venga indicata la procedura esatta per la modifica.



Mi sembra leggermente eccessivo ....
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