Cforce 550

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Marco.Bolla
00lunedì 23 maggio 2016 10:04
Mi piacerebbe capire dove è stato commesso l'errore in fase di montaggio, dagli errori si impara e si migliora.
ilfero
00lunedì 23 maggio 2016 10:23
Re:
Marco.Bolla, 5/23/2016 10:04 AM:

Mi piacerebbe capire dove è stato commesso l'errore in fase di montaggio, dagli errori si impara e si migliora.



basta invertire gli spinotti nella spina della ventola ... e si invertono i poli ...... o comunque montare i fastom diversi. in caso di spina di alta qualita ... invertiti sui cavi ventola .... il tutto in fase di assemblaggio .... ;-0

errore umano sempre possibile .... ;-) ... a parte per i giappo che realmente non sbagliano mai ! ;-)
SAMIR56
00lunedì 23 maggio 2016 10:26
Re:
Marco.Bolla, 23/05/2016 09.48:

Ovviamente non ci vuole uno scienziato per tagliare due fili e invertirli ma visto che il mezzo è nuovo e in garanzia, il lavoro deve essere eseguito con conoscenza di causa e con criterio. Non avendo il manuale tecnico di manutenzione devo aspettare che mi venga indicata la procedura esatta per la modifica.




allora le soluzioni sono solo due:

a valle del circuito (dove c'è il blocchetto della ventola).

a monte del circuito (dove nasce il circuito.

la cosa non mi sembra grave.

altrimenti....... essendo un difetto di fabbrica

c'è il diritto della riparazione in garanzia.

ciaooooooooooooooooooooo
Marco.Bolla
00lunedì 23 maggio 2016 10:29
Concordo sui giapponesi, se ci riesco smonto il connettore e inverto i pin, altrimenti lo faccio direttamente sulla ventola. Aspetto comunque il via libera dalla IMEX
Marco.Bolla
00lunedì 23 maggio 2016 20:00
Il problema della ventola dovrebbe essere finalmente risolto, ho trovato i fili invertiti sul connettore a valle del relè della ventola di raffreddamento, ho smontato il connettore ( relativamente facile) ho sfilato i pin e li ho rimontati nella posizione giusta, ora devo sono provare il mezzo per avere la certezza che il tutto funzioni a dovere. Spero che finalmente il mezzo mi dia un po di tranquillità.
Ps. Il mezzo quando funziona tutto va molto bene.
Marco.Bolla
00lunedì 23 maggio 2016 20:01
Come si inseriscono le immagini su questo sito?
Marco.Bolla
00lunedì 23 maggio 2016 20:46
Queste sono le foto del connettore incriminato, notate il colore dei cablaggi in ingresso e uscita.




Marco.Bolla
00lunedì 23 maggio 2016 20:49
Ritenta, sarai più fortunato. [SM=x544939]
ilfero
00lunedì 23 maggio 2016 21:14
Re:
Marco.Bolla, 5/23/2016 8:49 PM:

Ritenta, sarai più fortunato. [SM=x544939]



prima le devi pubblicare .... usa file manager del forum ... ;-)

una volta che le hai pubblicate in file manager del forum, clicchi su OPEN e copi l'indirizzo dell'url ... e lo incolli come hai fatto sopra, cliccando il pulsantino img ...... ;-)

ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooo
barlafuss74
00lunedì 23 maggio 2016 23:50
Cosa...cosa...cosa...Marco hai dovuto portare tu il quad alla Imex??? Cioè in concessionario dove hai acquistato non si è occupato direttamente? E magari a tue spese?
Dove dovrei acquistare io mi ha assicurato che x qualsiasi evenienza è lui a accuparsene anche xche' non ho il carrello x il trasporto.
X quanto riguarda il tuo mezzo vedo che i promblemi si stanno risolvendo...benissimo!!!!!
Marco.Bolla
00martedì 24 maggio 2016 20:48
Hai capito bene, io non ho il carrello e ho dovuto affittare un furgone per portare il mezzo alla IMEX.
Spero che questa volta le foto si vedano. <in anteprima mi sembrano esageratamente grosse.
Oggi ho provato il mezzo e funziona benissimo e va anche molto bene, speriamo duri così.


ilfero
00martedì 24 maggio 2016 21:05
ma che cazzzz ....
la foto dello spinotto ha i colori invertiti ..... ma NON LO HAI VISTO ?

PER FORZA STA CAZZ DI VENTOLA VA'AL CONTRARIO ..... !!!!
barlafuss74
00martedì 24 maggio 2016 21:25
Grande Marco! I colori sono invertiti ma bisogna capire se il voltaggio arriva giusto alla ventola servirebbe un tester! non e' detto che abbiano sbagliato i colori dei cavi ma il voltaggio sia giusto. Comunque da quello che ho capito il mezzo ora va bene quindi buon divertimento!!!!
Marco.Bolla
00martedì 24 maggio 2016 21:26
Le foto sono state fatte prima che di smontare lo spinotto e di sistemarlo nel modo corretto.
ilfero
00martedì 24 maggio 2016 21:27
Re:
barlafuss74, 5/24/2016 9:25 PM:

Grande Marco! I colori sono invertiti ma bisogna capire se il voltaggio arriva giusto alla ventola servirebbe un tester! non e' detto che abbiano sbagliato i colori dei cavi ma il voltaggio sia giusto. Comunque da quello che ho capito il mezzo ora va bene quindi buon divertimento!!!!




Barlafus ... non farmi incazzare di brutto !!!!! Sono al terzo prosecco !!!!

Il voltaggio dipende dalla batteria che e'una 12 volt !!!! porca la maiala ~!!!!!

Duro duro duro mitico Barlafuss !!! ;-)

Chi si impegna sbaglia ... solo chi non fa'mai un cazzus non sbaglia mai ! ;-)
barlafuss74
00martedì 24 maggio 2016 21:27
X quanto riguarda il concessionario io lo impiccherei!!!!
barlafuss74
00martedì 24 maggio 2016 21:30
Il fireo lo so che la batteria è a 12volt e allora??? Se dice che ora gira dal lato giusto vorrà dire che raffredda bene no??
barlafuss74
00martedì 24 maggio 2016 21:42
Il voltaggio batteria 12volt c'è + e - se sono invertiti può essere che giri al contrario
ilfero
00martedì 24 maggio 2016 22:00
Re:
barlafuss74, 5/24/2016 9:30 PM:

Il fireo lo so che la batteria è a 12volt e allora??? Se dice che ora gira dal lato giusto vorrà dire che raffredda bene no??




se gira giusta con i poli invertiti come colore ... qualche ingegnere o fornitore e' dedito all'alchool quotidianamente ! ;-)

ma se gira giusta ... non tocchiamo ! ;_0
Marco.Bolla
00martedì 24 maggio 2016 22:32
I fili ora sono coerenti con i colori sia in entrata che in uscita dal connettore, per completezza, tutte le utenze ad alto assorbimento come la ventola di raffreddamento, sono sotto relè ed essendo a 12volt cc se inverti i fili di alimentazione in un motore elettrico questo inverte la rotazione. Nella condizione originaria, quella della foto per intenderci, la ventola spingeva l'aria attraverso il radiatore verso la parte anteriore del veicolo mentre una volta invertiti i pin la ventola aspira l'aria attraverso il radiatore e spinge questa verso la parte posteriore del veicolo
Scusate lo sproloquio.
barlafuss74
00martedì 24 maggio 2016 22:40
Chiarissimo Marco! Ottimo lavoro!
Come sempre chi fa da se fa x 3!!! Cablaggio errato! Risolto!!! [SM=g27811]
ilfero
00mercoledì 25 maggio 2016 19:50
barlafuss74, 24/05/2016 22.40:

Chiarissimo Marco! Ottimo lavoro!
Come sempre chi fa da se fa x 3!!! Cablaggio errato! Risolto!!! [SM=g27811]



[SM=g27811]
purosangueOFFROAD
00mercoledì 25 maggio 2016 22:30
Grande!!!!
Fabio5656
00giovedì 26 maggio 2016 21:14
bravo Marco finalmente!!!!!problema risolto......ora goditi il quad te lo meriti Buone quaddate.

ciaooooooo [SM=g27811]
Marco.Bolla
00venerdì 24 giugno 2016 10:26
Per caso si trova in internet il manuale tecnico di manutenzione del CForce 550?
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