Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv

Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
quad atv
 

Mi faccio il tagliando da me?! HELP!!

Ultimo Aggiornamento: 07/02/2017 17:31
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
28/06/2016 09:09
 
Quota

OFFLINE
Post: 71
Post: 48
Città: MILANO
Età: 40
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
Ciao ragazzi, portato la pressione a 0,7, direi perfetto!

Ciao Samir, post molto interessante il tuo che andrebbe sviluppato con le opinioni di più gente possibile. Ti dico il mio pensiero: prima di prendere il quad mi sono informato un po' su cosa fosse di preciso, sulla stabilità del mezzo, sui pro ed i contro ecc. La conclusione era che un buon 70% di persone sosteneva che la strada poco si conciliasse con il mezzo. Personalmente ho un parere assolutamente contrario.
Premessa: arrivo dalle moto, ho delle moto. Al momento ho una Harley 48 ed una Husqvarna 701. Bene, io trovo che a livello di sicurezza il quad (parlo del mio perché altri non ne ho mai provati) sia di gran lunga il mezzo più sicuro.
- Ha quattro ruote, quindi non puoi scivolare sulle rotaie/strisce pedonali/ghiaia, olio, brina ecc
- E' stabile, molto stabile. Prima di spostarlo ce ne vuole.
- E' grosso, è piantato a terra.
- Io lo uso tantissimo in città, è vero che naturalmente sono meno agile di una moto, ma ad oggi non trovo mezzo più sicuro tra quelli 'on the road style'.
Giustamente fai riferimento al baricentro: io, in tutta onestà, non ho mai avvertito una problematica legata alla struttura/conformazione/altezza del mio quad. Non sono un pilota professionista, guida alla mia maniera, credo di avere una guida abbastanza aggressiva in relazione a quelle che sono le mie abilità di 'pilota'. Certo, paragonato ad alcune immagini che ho visto del Fero io sembro la sciura Maria quando guido però mi piace e mi diverto a buttare fuori il culetto e fare piccoli traversi. Non mi è mai capitato che il mezzo si scomponesse, dandomi la sensazione di instabilità. Anzi, credo che il limite sia molto oltre, ma direi che mi va bene così, concordo sul fatto di non esagerare mai.
La frenata è buona tutto sommato, certo la mia 701 inchioda in un nano secondo ma l'Harley frena a natale :) e più o meno siamo li con la frenata del quaddy. Tutto sta a come uno guida ed a come si usa la zucca. Non supero MAI i 70/75 Km/h, oltre quella velocità inizio a sentirmi poco sicuro perché il mezzo diventa instabile, i tempi di frenata si allungano ecc ecc.

In conclusione ritengo che il quad sia un mezzo sicuro e divertente sia su strada che in off road. Va usato e guidato ovviamente con intelligenza... ma questo vale per qualsiasi cosa. Ed ultima cosa: le protezioni! Sono fondamentali, sia su quad che sulla moto. Paraschiena, guanti rinforzati, abbigliamento anti abrasione, casco ecc. Ecco, quelle vanno messe SEMPRE!
Un abbraccio a tutti!

[SM=g27811]
Vota:
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
quad atv
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv