8suni4, 26/02/2021 10:04:
Se quando acceleri per tornare al minimo ci mette un po’ di più può essere un problema di carburazione.. controlla la pulizia del filtro aria. Se poi al minimo rimane leggermente accelerato allora può determinare anche il problema dell’innesto delle marce. Un controllo che puoi fare subito è il numero di giri del motore al minimo.. Ora non ricordo bene il valore che dovrebbe avere a minimo ma c’è scritto nel manuale.
è evidente che la cinghia è sempre in movimento, motivo per cui ha difficoltà ad inserire le marce e quando ci riesce "grattano".
al minimo la cinghia non dovrebbe girare e se lo fa, due sono i motivi:
1) minimo troppo alto, cosa che dalla descrizione mi semba di escludere, ma.... c'è sempre un ma.....
2) la "frizione" che non dovrebbe attaccare al minimo, invece attacca per via dei problemi che ho già descritto.
nel primo caso ci possono essere problemi di carburazione.
ma nel secondo (molto piu probabile) il problema stà nel variatore.
questo per quanto di mia conoscenza.
ciaoooooooooooooooooooooooooo