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Problema accensione scrambler 500

Ultimo Aggiornamento: 05/05/2023 23:46
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27/04/2023 07:36
 
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Buon giorno a tutti, ho uno scrambler 500 del 2001 che ha dei problemi con l’accensione…
Ovvero con la chiave accendo,il motorino gira ma sembra non abbia sufficiente forza per far girare il volano… poi con l’accensione a strappo va perfettamente…
Detto ciò la batteria l’ho cambiata con una nuova con le medesime caratteristiche e anche a motore caldo con la chiave non parte.
Se però attacco il booster anche da freddo e girando la chiave parte al primo colpo…
La batteria a quad spento da 12.6 e invece a motore acceso da 13.5.. non so se è il corretto voltaggio che dovrebbe venire dal regolatore.. normalmente dovrebbe essere oltre i 14v.. giusto? Ma non essendoci un vero alternatore sotto… i 13.5 volt potrebbero starci… o no?
L’impressione è che dando più potenza( con il booster) funzioni tutto…
Qualcuno a qualche suggerimento??? Help!!!
27/04/2023 08:57
 
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l'unica cosa che mi viene di dirti è di far controllare il motorino di avviamento.

forse sono da pulire i terminali del collettore.

per il resto, mi sembra nella norma.

ciaoooooooooooooooooo
27/04/2023 09:12
 
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Grazie! Il motorino l’ho testato prima di montarlo e attaccato ai 12v funzionava perfettamente… poi mi sembra stano che con il booster funziona tutto perfetto… l’impressione è che quando l’ingranaggio si innesta sul volano non abbia sufficiente potenza per farlo girare… però la batteria rispetta le caratteristiche di casa polaris…
27/04/2023 19:17
 
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ciao credo che tu abbia il motorino che faccia troppo assorbimento, collega il multimetro alla batteria dovrebbe darti 12v fai un avviamento e verifica
l'assorbimento se il multimetro scende sotto i 9 v hai scoperto di avere un eccessivo assorbimento e fatica ad avviarsi.
Fai questa verifica poi vediamo il da fare [SM=p4449858] [SM=p4449858]
28/04/2023 08:57
 
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Grazie! Non mi era venuta in mente questa opzione… poi ci provo e ti faccio sapere!
28/04/2023 20:36
 
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Ciao oggi ho provato a misurare con il multimetro è il risultato è altalenante tra i 9,8 / 10,5 V… perciò sopra i 9v… ricambiando batteria… e trovandone una con più A ??
28/04/2023 21:13
 
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Si credo proprio che la tua batteria abbia perso o difetta di spunto,potrebbe essere monta un altra batteria per prova oppure scollega la tua e con quella della macchina vai direttamente sui cavi della batteria ,ma scollega la tua è una prova prima di dover comperare una batteria.
ma anche 13,5 a motore acceso mi fa pensare anche ad una difficoltà di ricarica della batteria,lo stesso valore anche con i fari accesi????ma va be prova prima con la prova batteria.... [SM=p4449856]
28/04/2023 21:50
 
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Intanto grazie!! Proverò con la batteria della macchina..70A… sicuramente parte al primo colpo..anche a me fa strano che a motore acceso dia 13,5… però non essendoci fisicamente un vero e proprio alternatore… forse ci sta… nel mondo quad sono nuovo… se era su una moto, probabilmente era l alternatore e mi mettevo l’anima in pace….😎la fanaleria e a led… perciò non credo incida molto sulla misurazione…vedrò se esiste una batteria con più spunto a pari dimensione.. ti farò sapere se la spunto io o l’impianto elettrico..😂 grazie
28/04/2023 22:10
 
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non è un problema di misurazione,ma besi il controllo se il regolatore funziona e la ricarica avviene in modo regolare cioè più servizi usi maggiuore e la portata di ricarica tramite il regolatore. [SM=p4449858]
05/05/2023 23:33
 
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Problema parzialmente risolto… ovvero si accende con la chiave, ma non sempre al primo colpo… grazie alla sostituzione del regolatore… ora da acceso e con il multimetro sulla batteria da circa 13,5v… a questo penso sia il motorino d’avviamento un po’ stanco….
05/05/2023 23:46
 
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ma non è cambiato nulla !!!!!!! anche prima il valore era 13 ,5 stando alle tue parole. ho hai lo statore fottuto oppure il motorino fa troppo assorbimento in fase di accensione oppure il blocchetto di avviamento ha problemi.
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