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KYMCO KXR 250
Principali informazioni per la manutenzione
Specifiche
Candela NGK DPR7EA9 distanza elettrodi 0,6 ÷ 0,7 mm
Cinghia trasmissione min 22,0 mm sostituirla se al di sotto del valore minimo
Gioco valvole 0,10 mm aspirazione e scarico a motore freddo
Vite aria carburatore 2,5 giri dal tutto avvitato tolleranza di ±1/2 giro
Olio motore 1,4 litri alla sostituzione SAE 15W/50
1,6 litri allo smontaggio
Olio trasmissione 300 cc alla sostituzione olio per trasmissioni SAE 90 API GL4#
400 cc allo smontaggio
Liquido raffreddamento 1100 cc nel radiatore liquido per impianti di
raffreddamento
300 cc nel vaso di espansione
Coppie di serraggio
Dado serraggio stelo sterzo 6÷8 kgm Dado variatore 8,0 kgm
4 dadi ruota anteriore 5÷6 kgm Dado campana frizione 5÷6 kgm
4 dadi ruota posteriore 5÷6 kgm Dado scarico olio 1,2 kgm
Dado centrale ruote 6÷8 kgm Dado volano 5,5 kgm
Dadi prigionieri cilindro 2,0 kgm Tappo filtro olio 1,5 kgm
Impianto di ricarica batteria
Controllare la tensione di carica ai morsetti della batteria. La misura va fatta
con una batteria carica
Tensione di carica motore spento: 12,3 ÷13,2V se inferiore caricare la batteria
motore acceso: fino a 14.5 ±1V all’aumentare dei giri
Se la tensione di carica è nei valori indicati la ricarica della batteria è
corretta. In caso contrario controllare che il
fusibile non sia interrotto e se funzionante rimuovere la sella e il fianchetto
destro e scollegare il regolatore di
tensione (nero e alettato).
Verificare i valori alla connessione lato impianto: se un valore non corrisponde
agire di conseguenza.
Massa elettrica verde - massa continuità
Alternatore giallo - giallo 0,6 ÷1,6 Ω
giallo - massa circuito aperto
Positivo batteria rosso/bianco – massa tensione batteria
Positivo sotto chiave nero - verde chiave su “ON”, tensione batteria
Se tutti i valori coincidono controllare la connessione del regolatore ed
eventualmente sostituirlo.
Per verificare che la batteria non si scarichi a causa di dispersioni
dell’impianto girare la chiave su “OFF”,
sconnettere il terminale negativo della batteria, collegare un amperometro tra
il negativo della batteria e la
massa e verificare che non ci sia passaggio di corrente.
Se in assenza di disfunzioni dell’impianto la batteria non mantiene la carica,
sostituire la batteria.
Impianto di accensione
In caso di assenza di scintilla alla candela controllare che il fusibile non sia
inerrotto e se funzionante
scollegare la centralina CDI per misurare la resistenza tra i terminali
elettrici lato impianto:
Massa elettrica verde - massa continuità
Chiave accensione nero/bianco - verde chiave su “OFF” circuito aperto
chiave su “ON” tensione batteria
Pick up blu/giallo - verde/bianco 50 ÷ 170 Ω
Primario bobina AT bianco/nero-grigio/verde 2,9 Ω
Secondario bobina AT grigio/verde - pipetta candela 15 ÷ 23 kΩ
Se un valore non corrisponde agire di conseguenza, se tutti i valori coincidono
sostituire la centralina.
Centralina controllo marce
Scollegare la centralina controllo marce e misurare sul lato impianto i seguenti
valori:
Alimentazione nero-massa chiave su “ON” tensione batteria
Massa verde-massa continuità
Spia cambio in folle verde/giallo-massa chiave su “ON” tensione batteria
Inserimento marce verde chiaro/rosso-massa marcia avanti o indietro circuito
aperto
marcia non inserita continuità
Impianto avviamento marrone/giallo-massa chiave su “ON” tensione batteria
stop+pulsante avviamento
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