Una piccola imprecisione !!!!
Bravo Xer ... sei come sempre grandioso per la peculiarità delle immagini e dei tuoi post.
Però l'immagine postata contiene una piccola imprecisione:
Indica chiaramente di spostare il corpo all'interno della curva e al tempo stesso spingere con il peso sulla parte esterna della pedana esterna.
Questa tecnica di guida viene normalmente utilizzata nel fuoristrada per favorire la derapata posteriore e aumentare l'effetto "pendolo" in entrata e percorrenza curva". Questa tecnica è di derviazione motociclistica e competizione"
Per la guida normale su asfalto invece, guida pulita senza deraponi alquanto dannosi per i propri punti patente, conviene semplicemente spostare il corpo , o perlomeno le spalle e il busto all'interno della curva e avanzare il più possibile i pesi sull'avantreno. Meno si spinge sulla pedana esterna e meno il mezzo tenderà a partire in derapata.
Personalmente, addirittura non sposto neanche piu il corpo sulla sella, semplicemente avanzo il più possibile i pesi e accorcio la distanza tra la spalla interna e il muso del quad.
In questo modo, con grande tranquillità e comodità riesco ad affrontare le curve su asfalto senza saltare da destra a sinistra come un pinocchietto ...
Provare per credere....
A mio parere, cmq, la cosa più importante da dire è soprattutto evitare di frenare potentemente con le ruote sterzate, il quad reagisce molto ma molto male in simili condizioni ..... soprattutto il Kymco KXR 250 che è alto e stretto.
Ciaoooooooooooo
[Modificato da ilfero 25/09/2004 3.04]
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