È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv

Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Sapevate questo...?

Ultimo Aggiornamento: 29/01/2007 20:51
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
30/10/2004 13:02
 
Quota

OFFLINE
Post: 38
Post: 19
Città: BELLUNO
Età: 42
Sesso: Maschile
Quad Navetta Capo
senza pretese
A Rosenheim (Germany) è possibile acquistare il Yamaha GRIZZLY YFM 660 FA (modello 2005) al prezzo di € 6.990,00 oppure il modello 2004 (naturalmente nuovo di fabbrica)a € 6.690, consegna a domicilio in Italia, documenti pronti per l'immatricolazione. [SM=x544946] L'ho trovato in Internet,qualcuno di voi sa qualcosa in merito? Ciao !
-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*

Il passato ;

Trail Boss 325
Scrambler 500 4x4
Banshee 350
Sportsman 500
Predator 500
Suzuki King Quad 750 CAMO
Razor S 2010
RAZOR S 2011
Sportsman 850 '12 METALLIC
sportsman 850 '12 CAMO
30/10/2004 15:36
 
Quota

OFFLINE
Post: 1.180
Post: 165
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Quad Assistenza e Salvataggio
esperto
purtroppo si ... però ........
Sapete benissimo quanto io sia contrario all'importazione parallela di veicoli ....

Tuttavia ad onor del vero confermo la possibilità di eseguire immatricolazioni come esemplari unici in alcune sperdute motorizzazioni tedesche.

Infatti in germania esiste una motorizzazione ogni 20.000 abitanti e di conseguenza la cosa è possibile con poco controllo.....

Tuttavia non credo che, documentazione a parte, i mezzi abbiano i requisiti per poter girare in italia.

Valutate poi l'entità dell'iva ed ovviamente la diminuzione del valore dell'usato sul nostro mercato.

In ogni caso, l'importazione di simili veicoli da parte di un concessionario senza scrupoli per la rivendita in italia è cosa infame ... l'acquisto di un privato all'estero è semplicemente cosa lecita, e sotto certi aspetti anche conveniente.

Ovviamente non pretendiamo poi la minima assistenza dalla rete ufficiale Yamaha Italia.

Un saluto

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

30/10/2004 18:16
 
Quota

OFFLINE
Post: 41
Post: 21
Città: BELLUNO
Età: 42
Sesso: Maschile
Quad Navetta Capo
senza pretese
Io non mi fido molto,secondo me poi ci sono grane per poterlo immatricolare...
-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*

Il passato ;

Trail Boss 325
Scrambler 500 4x4
Banshee 350
Sportsman 500
Predator 500
Suzuki King Quad 750 CAMO
Razor S 2010
RAZOR S 2011
Sportsman 850 '12 METALLIC
sportsman 850 '12 CAMO
29/01/2007 00:16
 
Quota

OFFLINE
Post: 43
Post: 20
Sesso: Maschile
Quad Navetta Capo
senza pretese
Re: purtroppo si ... però ........

Scritto da: ilfero 30/10/2004 15.36
Sapete benissimo quanto io sia contrario all'importazione parallela di veicoli ....

Tuttavia ad onor del vero confermo la possibilità di eseguire immatricolazioni come esemplari unici in alcune sperdute motorizzazioni tedesche.

Infatti in germania esiste una motorizzazione ogni 20.000 abitanti e di conseguenza la cosa è possibile con poco controllo.....

Tuttavia non credo che, documentazione a parte, i mezzi abbiano i requisiti per poter girare in italia.

Valutate poi l'entità dell'iva ed ovviamente la diminuzione del valore dell'usato sul nostro mercato.

In ogni caso, l'importazione di simili veicoli da parte di un concessionario senza scrupoli per la rivendita in italia è cosa infame ... l'acquisto di un privato all'estero è semplicemente cosa lecita, e sotto certi aspetti anche conveniente.

Ovviamente non pretendiamo poi la minima assistenza dalla rete ufficiale Yamaha Italia.

Un saluto




Ancora una volta, a distanza di tempo mi permetto di riprendere questo argomento. (sono arrivato da poco qui e sto "riesumando" tutto!)

Concordo e sottoscrivo in toto quanto affermato da ilfero.
Al di la del prezzo citato, al di là di considerazioni commerciali che in questa sede non ritengo opportune, acquistare un mezzo nuovo al prezzo che pure in quell'anno era pari a quello di un usato si sarebbe potuto definire "incauto acquisto"

Putroppo o per fortuna queste realtà esistono, e sono realtà con cui chi commercializza veicoli ufficiali si deve confrontare.
Ufficiale nella fattispecie vuol sottintendere non solo una semplice, pomposa parola , bensì tutto un mondo composto da professionisti che credono nel proprio lavoro, nei propri prodotti a prescindere dal marchio trattato. Professionisti che investono su se stessi e sulla propria professione, che credono e curano lo sviluppo del "total customer satisfaction" con azioni mirate, a volte con sacrifici. Personalmente nutro la convinzione che alla lunga tutti questi impegni siano sempre ben premiati dal mercato.

Ho preso spunto per questo discorso da una vicenda inerente la realtà del mondo Yamaha, ma i concetti espressi si applicano benissimo a tutti gli altri brands presenti nel nostro paese ed alle rispettive reti di vendita, nelle cui file sono certo vi sono altrettanti seri professionisti che condividono quanto da me affermato.

Max Thorton

info@ferrutensil.net tel.0332700830
Max Thorton


info@ferrutensil.net tel.0332700830
29/01/2007 11:38
 
Quota

Fabio70
[Non Registrato]
"solo chiacchiere e tastiera"
secondo me che si possa accquistare un veicolo in germania e omologarlo è anche un vantaggio economico non indifferente sempre cn la consapevolezza che il discorso garanzia credo sarebbe in questo caso pura autopia ma se parliamo di mezzi come yamaha grizzly almeno per mia esperienza personale e vista l'affidailità del mezzo serve a ben poco , credo molto di più nella sicurezza di un mezzo omlogato in germania che in un mezzo con omologazione nazionale in quanto sempre x esperienza personale visto che ho girato personalmente alcune motorizzazioni per diciamo bisogni personali su omologazioni ho potuto constatare di persona la completa ignoranza da parte dei nostri ingegneri italiani su questa categoria di mezzi non sapendo nemmeno come è fatto un quad mentre in germania per fortuna quando un mezzo viene modificato o sottoposto a regolare omologazione esiste un organo competente che si chiama TUV , esso prende sotto esame il singolo mezzo verificandone bullone per bullone , frenata , potenza , ecc ecc se è conforme e rispetta la sicurezza stradale e in questo caso se tutto è positivo hai il collaudo ok ecco perchè in germania vedi per il discorso automobili vedi circolare mezzi preparati gunter rambhasser , wolf , oettinger , abt ecc ecc con gomme , scarichi freni assetti estremi circolare per strada il tutto solo perchè ogni singolo mezzo viene visionato e collaudato con banchi prova e tecnici qualificati non come da noi da pseudo ingegneri che di meccanica e parti tecniche non ne capiscono una emerita mazza.
Pure a me piacerebbe comprare un mezzo ufficiale da un distributore ufficiale cosa che ho gia fatto con il mio precedente quad ma sinceramente di accquistare un quad che pago 2-3000€ in più che non da un'altro omologatore e ritrovarmi con un mezzo che scopro una volta consegnato che non ha nemmeno le gomme omologate , sostituiscono lo scarico e ritoccano la carburazione per le famose norme euro2 e che il mezzo funziona da culo perchè quando hanno fatto le modifiche lo hanno fatto si rientrare a norma (smagrando la carburazione e facendola a occhio xchè altro motivo per me non potrebbe esserci del perchè va da culo )ma non hanno tenuto nessun conto del rapporto stecchiometrico fatto con appositi strumenti e quindi si vantano del suo nuovo sistema di scarico brevettato e supera le norme antinquinamento la situazione mi fa veramente incazzare , mi piacerebbe molto che un giorno i nostri quad vengano distribuiti direttamente dalle case madri come yamaha , suzuki ,kawasaki ecc ecc seza passare per omologatori trasversali anche se riconosciuti ufficialmente sarebbero risolti molti ma molti problemi con più tutela per il cliente ................ma purtroppo questa è solo una autopia che rimarrà per sempre [SM=g27819] ciao
29/01/2007 14:11
 
Quota

OFFLINE
Post: 45
Post: 21
Sesso: Maschile
Quad Navetta Capo
senza pretese
Posso garantire per iscritto che quanto sopra non si applica all'organizzazione di vendita ufficiale Yamaha.

Max Thorton

info@ferrutensil.net tel.0332700830
Max Thorton


info@ferrutensil.net tel.0332700830
29/01/2007 15:32
 
Quota

OFFLINE
Post: 3.557
Post: 1.160
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Quad Assistenza e Salvataggio
Estremo
a parte qualche inesattezza....
concordo pienamente con il concetto principe del discorso di Fabio70.

Ps: yamaha italia all'oggi, si affida per i veicoli omologati, alla azienda che fino a ieri rappresentava l'importazione parallela. E soprattuttoYamaha Italia non fornisce mezzi omologati, ma indica altre aziende private che possono trasformare il mezzo in un prodotto omologato.

All'oggi, yamaha, in fattura non vende alla sue rete concessionaria nessun quad Yamaha omolagato.

E questo è sempre bene ricordarlo all'utenza.

Ciò ovviamente non toglie alcuna professionalità al prodotto fornito, ma eviterei di parlare di mezzi Yamaha omologati ...

Un saluto a tutti.

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

29/01/2007 20:51
 
Quota

OFFLINE
Post: 46
Post: 22
Sesso: Maschile
Quad Navetta Capo
senza pretese
Detto in estrema franchezza, sarà dura, molto dura che i costruttori giapponesi decidano di gettare alle ortiche il "gentleman agreement" che hanno tra loro sottoscritto per soddisfare la domanda SOLO EUROPEA di veicoli omologati.

Si può solo sperare che migliori la qualità del lavoro di omologazione fatto dalle aziende italiane, che migliori la legislatura in materia.

Inoltre è auspicabile che migliori la professionalità di chi vende; più competenza, più informazione e più servizio sono gli ingredienti fondamentali.

Max Thorton

info@ferrutensil.net tel.033270830
Max Thorton


info@ferrutensil.net tel.0332700830
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv