Be per prima cosa ti rocrdo la registrazione, ti permette di avere vari vantaggi come l'invio di e-mail immediate alle persone presenti sul foru, di ricevere le notifiche di risposta direttamente nella tua e-mai e, quindi, di essere sempre aggiornato.
Ora torniamo al problema, io sono un felice possessore del kxr 250, ora segna circa 4000 chilometri, a parte un problema alquanto antipatico per un difetto di fabricazione, comunque risolto in garanzia. Perdeva olio da una guarnizione, comunque mi sono state cambiate tutte per sicurezza. Non ho riscontrato altri problemi. Nel periodo di guasto però tra i 50 e i 60 avvertivo una specie di cambio marcia, cosa poi non più successa dopo la riparazione. C'era una specie di vuoto di potenza. Ti consiglierei di verificare eventualmente se noti pedite di olio, magari hai un problema analogo al mio. Però te dici dopo pochi chilometri a me è successo dopo cira 3500 chilometri tutti in mezzo al traffico, che non fa bene di sicuro a questi mezzi nati per andature più tranquille.
Altrimenti verifica nuovamente la carburazione il tipo di candela se è del tipo idoneo, prova a cambiare benzinaio. Mi pare strano che 2 mezzi anche se simili costruttivamente abbiano l'analogo problema. Verifica pure il filtro perchè se l'uitilizzi in ambienti con molta polvere tende a sporcarsi rapidamente e a portare un numero minore di aria.
Altr idee al momento non mi vengono
Ciao Federico