23/07/2005 09:19 | |
| | OFFLINE | | Post: 59 Post: 27 | Città: PAVIA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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Un saluto a tutti i quaddisti d'Italia...Ormai ho fatto circa 700 km con im mio Scrambler e devo dire che i consumi sono davvero esagerati,spero che col passare dei km diminuiscano leggermente altrimenti bisogna fermarsi ogni benzinaio.E' anche vero che non ho una guida parsimoniosa ma mi sembrano veramente eccessivi dato che con un pieno percorro neanche 100km!Voi che ne dite?
Un abbraccio da Andre |
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23/07/2005 09:46 | |
cuncatores [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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dico che se fai fuoristrada ti conviene mettere il portapacchi posteriore,acquistare un bidone da 10 litri quello omologato per il carburante tipo militare di colore verde ,e e te lo porti dietro,non si sa mai,per tenerlo ben saldo conviene legarlo con gli elastici da portapacchi tirati per bene.
saluti Andrea |
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25/07/2005 17:11 | |
| | OFFLINE | | Post: 72 Post: 29 | Città: PAVIA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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Grazie tante per il consiglio ho già provveduto,anche se non ti nascondo non sono molto felice di portarmi dietro la benzina,sai non si sa mai..
Un abbraccio a tutti
Andre |
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26/07/2005 15:05 | |
| | OFFLINE | | Post: 340 Post: 104 | Città: MONASTERO DI VASCO | Età: 37 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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Ciao!!! I bidone verde di cui parla Andrea (cuncatores) è il famoso American Tank.
Per quanto riguarda il consumo del tuo mezzo, se è stato "misurato" in percorsi esclusivamente boschivi e fuoristradistici per uno scrambler nulla da dire ma se hai percorso quasi 100km su strada e sei rimasto a secco sono sbalordito!!! Effettivamente la polaris è nota anche per il fatto di prediligere consumi abbondanti al miglior sfrutamento del motore e della combustione... Un mio amico ha uno Scrambler e su strada gli fa gli 8km con un litro... Il mio quad (400cc) arriva bene a 13-14km/litro, però su strada! Fuori strada farà se tirato a manetta fà anche lui gli 8km/litro.
Sciao Sciao! |
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26/07/2005 18:37 | |
| | | OFFLINE | Post: 365 Post: 134 | Città: MONASTERO DI VASCO | Età: 63 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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difficile stabilire in off road.......... i consumi in Km.E un dato troppo variabile in base al terreno, pendenze, carico e sicuramente dal dito.
un confronto invece sicuro l'ho potuto fare alla via del sale, in coppia con um amico con lo scrambler 500, quindi stesso percorso, stessa velocita, io con carico maggiore, quando al distributore mettevo 5 euro lui metteva 10 euro. Questa è la differenza di consumo.
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28/07/2005 22:19 | |
| | | OFFLINE | Post: 609 Post: 362 | Città: BELLUNO | Età: 43 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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Gente calma....se fai neanche 100 km avrai il serbatoio bucato il mio mod 2003 non consuma tanto e con un pieno macino 150km circa,se devo fare giri lunghi parto con lo zainetto e una tanichetta da 5lt idem per il banshee assetato e questo si che consuma!!
ciao -*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
Il passato ;
Trail Boss 325
Scrambler 500 4x4
Banshee 350
Sportsman 500
Predator 500
Suzuki King Quad 750 CAMO
Razor S 2010
RAZOR S 2011
Sportsman 850 '12 METALLIC
sportsman 850 '12 CAMO
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29/07/2005 09:37 | |
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In fuoristrada dipende da come si cammina e quindi i consumi sono più alti, senza considerare uso di ridotte (lo scrambler non le ha) e del 4 x 4.
Ma l'importante è essere contenti del mezzo, se lo sei anche se consuma un po' di più amen. Se non erro tempo fa si parlava di mettere un altro serbatoio a cascata utilizzando il portapacchi posteriore. Questo faceva si che non si doveva effettuare il travaso ma era sufficiente che il primo serbatoio si svuotasse perchè il secondo portasse altra benzina. Chi ritrova la discussione? Oppure riporta queste info?
Ciao Federico |
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29/07/2005 13:03 | |
| | | OFFLINE | Post: 371 Post: 136 | Città: MONASTERO DI VASCO | Età: 63 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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attenzione alla sicurezza con la benzina non si screrza.
A parte la solita solfa delle omologazioni, montare un serbatoio supplementare se non strettamente necessario, mi pare molto pericoloso.
in caso di ribaltamento deve essere ben protetto perchè se la tanica di scorta si deteriora e perde, la potete togliere subito, un serbatoio fisso no.
Bisogna poi fare la tubazione con conseguente raccordo a tre vie, rubinetto, ecc.ecc.
Bisogna fare molta attenzione a dove passa il tubo nuovo, che non sia troppo vicino a fonti di calore (es.marmitta)non sia a contatto con eventuali faston dell'inpianto elettrico (molto pericolosi in caso di scintillio) e che sia ben fissato inquanto la vibrazione e lo sfregamento possono portare all'usura anticipata del tubo.
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29/07/2005 14:38 | |
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Quello che dice Futurquad è vero, anche tenendo conto del problema più grave che hanno i quad dche è la marmitta che scalda moltissimo. In effetti forse è meglio la classica tanica.
Ciao Federico |
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29/07/2005 17:36 | |
| | | OFFLINE | Post: 611 Post: 364 | Città: BELLUNO | Età: 43 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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io eviterei di mettere il supplementare...ma dove andate.....in mezzo al deserto dove non si trova una pompa di benza?? -*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
Il passato ;
Trail Boss 325
Scrambler 500 4x4
Banshee 350
Sportsman 500
Predator 500
Suzuki King Quad 750 CAMO
Razor S 2010
RAZOR S 2011
Sportsman 850 '12 METALLIC
sportsman 850 '12 CAMO
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01/08/2005 20:29 | |
| | OFFLINE | | Post: 77 Post: 30 | Città: PAVIA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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si raga è meglio la solita tanica..tra le due soluzioni è quella piu' sicura..
Andre |
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04/08/2005 23:35 | |
ilFero [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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Scritto da: andremxu 01/08/2005 20.29
si raga è meglio la solita tanica..tra le due soluzioni è quella piu' sicura..
Andre
Concordo ... vai di tanica !!!
Cmq dalla mia esperienza con scrambler max 100 km con un pieno di VPower ,.... fuoristrada molto meno ....
ciaooooooooooooooooooooooooo |
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05/08/2005 08:20 | |
| | | OFFLINE | Post: 22 Post: 10 | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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Effettivamente è un discreto trogolo.
Non che il TrailBoss bevesse di meno anzi,
Sarà che stavo sempre a manetta mentre con lo Scrambler ci si può permettere di parzializzare.
Primo piccolo test, senza pretese:
8 litri 80km ca, con collettore flangiato, percorso misto e dito leggero; tolta la flangia +/- stesse condizioni 8 litri 90km.
Seguiranno verifiche più accurate...
Saluti
Fbr
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05/08/2005 18:59 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.962 Post: 463 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | veterano | |
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Scritto da: fyber 05/08/2005 8.20
Effettivamente è un discreto trogolo.
Non che il TrailBoss bevesse di meno anzi,
Sarà che stavo sempre a manetta mentre con lo Scrambler ci si può permettere di parzializzare.
Primo piccolo test, senza pretese:
8 litri 80km ca, con collettore flangiato, percorso misto e dito leggero; tolta la flangia +/- stesse condizioni 8 litri 90km.
Seguiranno verifiche più accurate...
Saluti
Fbr
Be poi ...dipende molto da come usi lo scrambleruccio .....
A me sullo scrambler piaceva l'accelleratore on-off ......
bei tempi senza casco .....
ciaooooooooooo [Modificato da ilfero 05/08/2005 19.04] ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life" |
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06/08/2005 02:02 | |
| | | OFFLINE | Post: 395 Post: 147 | Città: MONASTERO DI VASCO | Età: 63 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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caro fero andavi senza casco in mezzo alle piante con i rami bassi.......eeeeeeeeeeeeee si adesso capisco tante cose.
Ciao
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06/08/2005 06:42 | |
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Mi permetto di dire (vado un po ot) E per fortuna che è diventato obligatori il casco.
Come disse a suo tempo io me, se si spacca il quad lo riparo ma se si spacca la testa....
Ragazzi parlo a voi, gli adutli dovrebbero essere più maturi, il casco sarà scomodo, farà caldo, rovinerà la pettinatura fica, ma in caso di caduta sopratutto se integrale vi protegge da Dio. Non risparmiate mai sul tipo di casco, inoltre se usate il quad in città e aveta la sfortuna di tamponare verrete proiettati nel lunotto posteriore dell'auto, quindi visiera ben chiusa o cchialetti da cross.
Quindi fari accesi sempre anche in città - casco ben allacciato - tanta prudenza.
Ciao Federico [Modificato da xericos2 06/08/2005 6.42] |
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14/09/2005 09:50 | |
| | OFFLINE | | Post: 126 Post: 68 | Città: PAVIA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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Ragazzi tenete sempre la visiera abbassata oppure mettete la mascherina,ieri ero dietro un mio amico che ha un kxr 250 e mi ha tirato una sassata in faccia!!Meno male che la visiera era giù altrimenti sapete che risate!!!
Quindi occhio alla sicurezza!!!
Un salutone da Andre |
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13/10/2005 18:58 | |
alessandr88 [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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13/10/2005 19:17 | |
| | OFFLINE | | Post: 275 Post: 150 | Città: PAVIA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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Tranquillo Ale,lo so che sei pericoloso,specie quando fai i guadi e poi rimani impaltanato..
Ciaooooo.. |
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