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Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 
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Flangia collettore da rimuovere...

Ultimo Aggiornamento: 07/08/2005 23:57
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27/07/2005 08:57
 
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Vorrei rimuovere la flangia dal collettore d'aspirazione senza ricorrere all'officina del concessionario, ma ieri sera dando una rapida occhiata mi è sembrata un'impresa a dir poco eroica!!!... possibile che si debba smontare mezza moto per raggiungere il carburatore? o mi sfugge qualcosa? [SM=g27825]
Per non parlare della candela.... non sono manco riuscito a trovarla!!!
se qualcuno conosce la procedura di (sigh) smontaggio minimo per rimuovere la fatidica piastrina faccia un fischio.
Grazie a tutti comunque [SM=g27828]
Fbr
27/07/2005 12:52
 
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Nik400
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"solo chiacchiere e tastiera"
Informazioni flangia
Per smontare la flangia , basta togliere le due viti che tngono il collettore al cilindro e la flangia cade da sola. Almeno io ho fatto cosi sul mio 2004.

E' una cosa semplicissima, munisciti di chiave corta e non devi smontare nulla a parte le protezioni laterali della carrozzeria.

[SM=x544934]
27/07/2005 13:31
 
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Grazie...
Sembrava più complicato... stasera ci provo![SM=g27811]
[SM=x544949] [SM=x544949] [SM=x544949]

Ciao
Fbr
28/07/2005 22:16
 
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Lascia perdere,io c'ho provato ed e' difficilissimo,a meno a che non hai le chiavi adatte ecc,idem per la candela!

Se non hai fatto tanta strada non cambiarla,non serve,io l'ho cambita per scrupolo ma una volta tolta sembrava nuova.

ciao
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grazie Zoom04
... ancora non ho fatto nulla ma ho dato un'occhiata e...[SM=g27813] non ho nemmmeno una chiave che vada bene per l'operazione "flangia", fortuna ho un amico che ha una ferramenta e mi mette a disposizione qualsiasi attrezzo, me la cavo con una birra[SM=g27828]. che con sti caldi.
Farò sapere sull'esito.
Ciao a tutti[SM=x544942]
Fbr

[Modificato da fyber 29/07/2005 10.32]

31/07/2005 01:30
 
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Ok! è andata....
Beh! direi che ora è tutt'altra roba e quando si da gasssss, quello va nel cilindro!!![SM=x544951]
che dire poi del rumore, insomma tutta un'altra moto![SM=g27811]
Non è stato poi così difficile basta munirsi di un cacciavite a croce un torx una chiave a tubo del 10 o 11 ( mi sa che non sono misure metriche sulla bulloneria) e una brugola... da 8? non sono sicuro, per questa sono andato ad occhio.
nello smonticchiare qua e la si prende confidenza con il mezzo e si conosce meglio l'animale che ci porterà a spasso per i prossimi tempi.
Let's ride!!![SM=x544891]

Saluti a tutti
Fbr
31/07/2005 06:25
 
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x Fyber
Perchè non fai un po' di foto ripetendo l'operazione e successivamente pubblicandole?
Sarebbe utile per gli utenti vedere passo passo come si deve fare.
Ovviamente la modifica che si viene ad apportare è per utilizzare il mezzo solo in pista o su strade private.
Ciao Federico
01/08/2005 01:20
 
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Ci ho pensato Xer...
...però soltanto una volta finito il lavoro[SM=x544936] .
Al momento non me la sento di rismontare tutto ma appena mi ricapita, la digitale sarà li al mio fianco.
Anzi, presto (se si decidono a mandarmelo), dovrei montare l'intero scarico della Marving (omologato) e se può interessare posso mandarvi il report fotografico dell'operazione. Certo si tratta di una cosa mooolto meno complicata, però è meglio di niente... [SM=g27829]
Saluti a tutti
Fbr[SM=x544891]
01/08/2005 20:33
 
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Sarebbe una bella idea creare una sezione con le foto che illustrino le principali manutenzioni,per dare possibilità a tutti di fare da soli e di risparmiare un pò di soldini..che ve ne pare?

Andre[SM=x544933]
04/08/2005 09:06
 
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Re:

Scritto da: andremxu 01/08/2005 20.33
Sarebbe una bella idea creare una sezione con le foto che illustrino le principali manutenzioni,per dare possibilità a tutti di fare da soli e di risparmiare un pò di soldini..che ve ne pare?

Andre[SM=x544933]



Si ... be il forum è studiato per permettere agli utenti di farlo .... qualcosa c'è già ...

Vai Andre .... lanciati !

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04/08/2005 13:19
 
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okkio ragazzi....
sono d'accordo sul cercare di risparmiare e soprattutto sulla soddisfazione del fai da te, attenzione però, la meccanica casalinga può essere molto pericolosa.
Un bullone avvitato malamente o spanato può portare a pericolosi incidenti, untubo della benzina che perde vi può incendiare il mezzo, un tubo dei freni difettoso può voler dire lo sfasciacarrozze per il vostro beniamino.
Buono il fai da te, ma limitiamolo a parti non di importanza strategica per la sicurezza.
Ricordiamoci anche che ciò vuole dire: illegalità e fine delle garanzie.
Ciao a tutti


04/08/2005 14:46
 
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Vero!

Scritto da: futurquad 04/08/2005 13.19
sono d'accordo sul cercare di risparmiare e soprattutto sulla soddisfazione del fai da te, attenzione però, la meccanica casalinga può essere molto pericolosa.
Un bullone avvitato malamente o spanato può portare a pericolosi incidenti, untubo della benzina che perde vi può incendiare il mezzo, un tubo dei freni difettoso può voler dire lo sfasciacarrozze per il vostro beniamino.
Buono il fai da te, ma limitiamolo a parti non di importanza strategica per la sicurezza.
Ricordiamoci anche che ciò vuole dire: illegalità e fine delle garanzie.
Ciao a tutti



Bisogna usare una certa cautela e soprattutto essere consci di ciò che si sta facendo.
E lo dico con la chiave inglese nascosta dietro la schiena[SM=g27829]
Personalmente i lavoretti che fin qui ho operato li ho fatti d'accordo e con la consulenza del mio rivenditore per stare un po' al riparo da aventuali magagne.
Ciao!
Fbr
04/08/2005 17:28
 
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Futurquad ha ragione,il fai da te va bene per la piccola manutenzione mentre per le cose più impegnative è meglio andare da persone qualificate per evitare spiacevoli inconvenienti...

Un saluto a tutti i quaddisti d'Italia

Andre[SM=x544933]
05/08/2005 19:09
 
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mahhhh -....
Togliere la flangia allo scrambler è un lavoro da 15 minuti .......

Non lo definirei proprio un lavoraccio ....

Cmq fate Vobis .....

ciaoooooooooooo

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06/08/2005 00:50
 
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????
Ciao ragazzi, come al solito io non ci capisco una minchia.
Ma il mio Scrambler del 2001 è da sflangiare(come dite voi) oppure la cosa è già stata fatta.
Da cosa si capisce???
uffaaaaa perchè non ho fatto il meccanico....

Comunque complimenti un gran bel forum e da quando ci siete voi ho capito un sacco di cose.

Ciaoooooooooooo e grazieeeeeeeeeee[SM=x544942]
http://www.youtube.com/Poldo1967
06/08/2005 10:35
 
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Re: anche meno di 15 minuti...

Scritto da: ilfero 05/08/2005 19.09
Togliere la flangia allo scrambler è un lavoro da 15 minuti .......

Non lo definirei proprio un lavoraccio ....

Cmq fate Vobis .....

ciaoooooooooooo



...per togliere il collettore... ma per arrivare a passarci con la brugola devi aver smontato mezza moto, serbatoio compreso, a meno che non si disponga di attrezzature particolari (di cui ignoro l'esistenza)[SM=g27820] o di mani molto piccole e alrettanto forti... sennò l'avrei fatto svitare a mia figlia[SM=g27828]
Comunque ora che l'ho fatto una volta impiegherei certamente meno tempo a rifarlo.

Ciao a tutti
Fbr
06/08/2005 10:54
 
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la cosa più semplice...

Scritto da: @Poldoxxx@ 06/08/2005 0.50

Ma il mio Scrambler del 2001 è da sflangiare(come dite voi) oppure la cosa è già stata fatta.
Da cosa si capisce???




Ciao poldoxxx,
credo che la cosa più semplice per capire se il mezzo è flangiato o meno sia... smontare il collettore o provarne uno senza flangia[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
A parte gli scherzi se non fa più degli 80Km/h è quasi sicuramente limitato, mentre se fa i 100 o più[SM=g27818] qualcuno ha già fatto il lavoro per te[SM=g27828]
La differenza sostanziale resta comunque lo spunto in accelerazione e ripresa, a me la velocità sull'asfalto, con sto trabiccolo, fa un po' paura... Occhio![SM=g27811]

Ciao
Fbr
07/08/2005 23:57
 
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Ciao Fyber, grazie per l'aiuto.
Penso proprio che il lavoro sia stato già fatto, quando ancora mi funzionava il contakm ho toccato i 120 con le gomme da strada naturalmente(con le altre non l'avrei fatto).

All'inizio con le gomme nuove il mezzo sbandava pericolosamente alle alte velocità ma adesso non ci sono + problemi , non ho neanche i distanziatori e il mezzo risponde molto bene.
Comunque non è per la velocità che mi interesseva, come dici tu molto importante è la ripresa.

Ciaoooooooooooo e forza Scramblerrrrrrrrr

[SM=x544942]
http://www.youtube.com/Poldo1967
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