27/07/2005 08:57 | |
| | | OFFLINE | Post: 6 Post: 2 | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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Vorrei rimuovere la flangia dal collettore d'aspirazione senza ricorrere all'officina del concessionario, ma ieri sera dando una rapida occhiata mi è sembrata un'impresa a dir poco eroica!!!... possibile che si debba smontare mezza moto per raggiungere il carburatore? o mi sfugge qualcosa?
Per non parlare della candela.... non sono manco riuscito a trovarla!!!
se qualcuno conosce la procedura di (sigh) smontaggio minimo per rimuovere la fatidica piastrina faccia un fischio.
Grazie a tutti comunque
Fbr |
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27/07/2005 12:52 | |
Nik400 [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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Per smontare la flangia , basta togliere le due viti che tngono il collettore al cilindro e la flangia cade da sola. Almeno io ho fatto cosi sul mio 2004.
E' una cosa semplicissima, munisciti di chiave corta e non devi smontare nulla a parte le protezioni laterali della carrozzeria.
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27/07/2005 13:31 | |
| | | OFFLINE | Post: 8 Post: 3 | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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Sembrava più complicato... stasera ci provo!
Ciao
Fbr |
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28/07/2005 22:16 | |
| | | OFFLINE | Post: 608 Post: 361 | Città: BELLUNO | Età: 43 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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Lascia perdere,io c'ho provato ed e' difficilissimo,a meno a che non hai le chiavi adatte ecc,idem per la candela!
Se non hai fatto tanta strada non cambiarla,non serve,io l'ho cambita per scrupolo ma una volta tolta sembrava nuova.
ciao -*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
Il passato ;
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29/07/2005 10:28 | |
| | | OFFLINE | Post: 11 Post: 4 | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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... ancora non ho fatto nulla ma ho dato un'occhiata e... non ho nemmmeno una chiave che vada bene per l'operazione "flangia", fortuna ho un amico che ha una ferramenta e mi mette a disposizione qualsiasi attrezzo, me la cavo con una birra . che con sti caldi.
Farò sapere sull'esito.
Ciao a tutti
Fbr [Modificato da fyber 29/07/2005 10.32] |
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31/07/2005 01:30 | |
| | | OFFLINE | Post: 13 Post: 5 | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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Beh! direi che ora è tutt'altra roba e quando si da gasssss, quello va nel cilindro!!!
che dire poi del rumore, insomma tutta un'altra moto!
Non è stato poi così difficile basta munirsi di un cacciavite a croce un torx una chiave a tubo del 10 o 11 ( mi sa che non sono misure metriche sulla bulloneria) e una brugola... da 8? non sono sicuro, per questa sono andato ad occhio.
nello smonticchiare qua e la si prende confidenza con il mezzo e si conosce meglio l'animale che ci porterà a spasso per i prossimi tempi.
Let's ride!!!
Saluti a tutti
Fbr |
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31/07/2005 06:25 | |
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Perchè non fai un po' di foto ripetendo l'operazione e successivamente pubblicandole?
Sarebbe utile per gli utenti vedere passo passo come si deve fare.
Ovviamente la modifica che si viene ad apportare è per utilizzare il mezzo solo in pista o su strade private.
Ciao Federico |
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01/08/2005 01:20 | |
| | | OFFLINE | Post: 15 Post: 6 | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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...però soltanto una volta finito il lavoro .
Al momento non me la sento di rismontare tutto ma appena mi ricapita, la digitale sarà li al mio fianco.
Anzi, presto (se si decidono a mandarmelo), dovrei montare l'intero scarico della Marving (omologato) e se può interessare posso mandarvi il report fotografico dell'operazione. Certo si tratta di una cosa mooolto meno complicata, però è meglio di niente...
Saluti a tutti
Fbr |
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01/08/2005 20:33 | |
| | OFFLINE | | Post: 79 Post: 32 | Città: PAVIA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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Sarebbe una bella idea creare una sezione con le foto che illustrino le principali manutenzioni,per dare possibilità a tutti di fare da soli e di risparmiare un pò di soldini..che ve ne pare?
Andre |
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04/08/2005 09:06 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.959 Post: 460 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | veterano | |
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Scritto da: andremxu 01/08/2005 20.33
Sarebbe una bella idea creare una sezione con le foto che illustrino le principali manutenzioni,per dare possibilità a tutti di fare da soli e di risparmiare un pò di soldini..che ve ne pare?
Andre
Si ... be il forum è studiato per permettere agli utenti di farlo .... qualcosa c'è già ...
Vai Andre .... lanciati !
ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
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DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life" |
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04/08/2005 13:19 | |
| | | OFFLINE | Post: 388 Post: 145 | Città: MONASTERO DI VASCO | Età: 63 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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sono d'accordo sul cercare di risparmiare e soprattutto sulla soddisfazione del fai da te, attenzione però, la meccanica casalinga può essere molto pericolosa.
Un bullone avvitato malamente o spanato può portare a pericolosi incidenti, untubo della benzina che perde vi può incendiare il mezzo, un tubo dei freni difettoso può voler dire lo sfasciacarrozze per il vostro beniamino.
Buono il fai da te, ma limitiamolo a parti non di importanza strategica per la sicurezza.
Ricordiamoci anche che ciò vuole dire: illegalità e fine delle garanzie.
Ciao a tutti
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04/08/2005 14:46 | |
| | | OFFLINE | Post: 21 Post: 9 | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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Scritto da: futurquad 04/08/2005 13.19
sono d'accordo sul cercare di risparmiare e soprattutto sulla soddisfazione del fai da te, attenzione però, la meccanica casalinga può essere molto pericolosa.
Un bullone avvitato malamente o spanato può portare a pericolosi incidenti, untubo della benzina che perde vi può incendiare il mezzo, un tubo dei freni difettoso può voler dire lo sfasciacarrozze per il vostro beniamino.
Buono il fai da te, ma limitiamolo a parti non di importanza strategica per la sicurezza.
Ricordiamoci anche che ciò vuole dire: illegalità e fine delle garanzie.
Ciao a tutti
Bisogna usare una certa cautela e soprattutto essere consci di ciò che si sta facendo.
E lo dico con la chiave inglese nascosta dietro la schiena
Personalmente i lavoretti che fin qui ho operato li ho fatti d'accordo e con la consulenza del mio rivenditore per stare un po' al riparo da aventuali magagne.
Ciao!
Fbr
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04/08/2005 17:28 | |
| | OFFLINE | | Post: 85 Post: 38 | Città: PAVIA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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Futurquad ha ragione,il fai da te va bene per la piccola manutenzione mentre per le cose più impegnative è meglio andare da persone qualificate per evitare spiacevoli inconvenienti...
Un saluto a tutti i quaddisti d'Italia
Andre |
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05/08/2005 19:09 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.963 Post: 464 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | veterano | |
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Togliere la flangia allo scrambler è un lavoro da 15 minuti .......
Non lo definirei proprio un lavoraccio ....
Cmq fate Vobis .....
ciaoooooooooooo ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
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06/08/2005 00:50 | |
| | | OFFLINE | Post: 32 Post: 30 | Città: AUDITORE | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | senza pretese | |
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Ciao ragazzi, come al solito io non ci capisco una minchia.
Ma il mio Scrambler del 2001 è da sflangiare(come dite voi) oppure la cosa è già stata fatta.
Da cosa si capisce???
uffaaaaa perchè non ho fatto il meccanico....
Comunque complimenti un gran bel forum e da quando ci siete voi ho capito un sacco di cose.
Ciaoooooooooooo e grazieeeeeeeeeee http://www.youtube.com/Poldo1967 |
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06/08/2005 10:35 | |
| | | OFFLINE | Post: 23 Post: 11 | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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Re: anche meno di 15 minuti...
Scritto da: ilfero 05/08/2005 19.09
Togliere la flangia allo scrambler è un lavoro da 15 minuti .......
Non lo definirei proprio un lavoraccio ....
Cmq fate Vobis .....
ciaoooooooooooo
...per togliere il collettore... ma per arrivare a passarci con la brugola devi aver smontato mezza moto, serbatoio compreso, a meno che non si disponga di attrezzature particolari (di cui ignoro l'esistenza) o di mani molto piccole e alrettanto forti... sennò l'avrei fatto svitare a mia figlia
Comunque ora che l'ho fatto una volta impiegherei certamente meno tempo a rifarlo.
Ciao a tutti
Fbr |
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06/08/2005 10:54 | |
| | | OFFLINE | Post: 24 Post: 12 | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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Scritto da: @Poldoxxx@ 06/08/2005 0.50
Ma il mio Scrambler del 2001 è da sflangiare(come dite voi) oppure la cosa è già stata fatta.
Da cosa si capisce???
Ciao poldoxxx,
credo che la cosa più semplice per capire se il mezzo è flangiato o meno sia... smontare il collettore o provarne uno senza flangia
A parte gli scherzi se non fa più degli 80Km/h è quasi sicuramente limitato, mentre se fa i 100 o più qualcuno ha già fatto il lavoro per te
La differenza sostanziale resta comunque lo spunto in accelerazione e ripresa, a me la velocità sull'asfalto, con sto trabiccolo, fa un po' paura... Occhio!
Ciao
Fbr
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07/08/2005 23:57 | |
| | | OFFLINE | Post: 33 Post: 31 | Città: AUDITORE | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | senza pretese | |
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Ciao Fyber, grazie per l'aiuto.
Penso proprio che il lavoro sia stato già fatto, quando ancora mi funzionava il contakm ho toccato i 120 con le gomme da strada naturalmente(con le altre non l'avrei fatto).
All'inizio con le gomme nuove il mezzo sbandava pericolosamente alle alte velocità ma adesso non ci sono + problemi , non ho neanche i distanziatori e il mezzo risponde molto bene.
Comunque non è per la velocità che mi interesseva, come dici tu molto importante è la ripresa.
Ciaoooooooooooo e forza Scramblerrrrrrrrr
http://www.youtube.com/Poldo1967 |
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