Rispondo solo a qualche domanda...
Lo scrambler ha la trasmissione posteriore a catena quindi l'assale rigido con il monoammortizzatore mentre la trazione anteriore è a cardano ed è inseribile anche in movimento tramite un pulsantino a fianco alla manetta dell'acceleratore.
Solitamente i Quad "sportivi" hanno l'assale posteriore rigido mentre gli utility specie quelli di un certo livello hanno le sospensioni indipendenti e la trasmissione cardanica anche al posteriore. Con le quattro sospensioni indipendenti il mezzo sicuramente si arrampica meglio perchè le ruote restano più facilmente attaccate al terreno mentre con l'assale rigido in caso di sconnessioni di un certo rilievo tende a sollevare una ruota.
Di contro credo che, in percorrenza di curva per esempio, l'assale rigido renda più stabile il quad limitando le imbarcate laterali... finchè tiene...
Lo speedfire di Victory è lo Scrambler con colori, grafiche diverse e accessori vari tipo, se non erro, cerchi in alluminio, paramani, scarico Victory, ecc. Insomma è la versione un po' più tamarra, se possibile, dell'originale 2005 con le fiamme di cui sono felice proprietario.
Concludo invitandoti a registrarti anche solo per essere avvisato via mail quando qualcuno risponde ai tuoi post
ciao
Fbr