Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv

Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

informazioni sullo scrambler 500 4x4

Ultimo Aggiornamento: 23/09/2005 11:35
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
29/08/2005 09:42
 
Quota

francesco
[Non Registrato]
"solo chiacchiere e tastiera"
ciao a tutti......sono un ragazzino di 15anni amante dei quad e volevo chiedervi delle cose a riguardo in quanto io sono ignorante in materia.Innanzitutto preciso che anche se non ne ho mai guidato uno mi sono appasionato subito allo scrambler 500 e quando sarò cresciuto un pò (e avrò i soldi per permettermelo) vorrei acquistarlo anche usato cmq volevo chiedervi qual'è la trasmissione dello scrambler 500 4x4 perchè sono un pò confuso, ho letto sempre su questo sito su "COSE UTILI E FAI DA TE" la seguente frase " molti sostengono che sia molto meglio la trasmissione a cardano, altri che la semplicità della catena e la mancanza di semiassi e differenziali e cuffie sia sicuramente un punto a favore per robustezza e minore manutenzione e molti che solo i novellini possano fare a meno delle sospensioni indipendenti." bene....quali dei due ha lo scrambler? la manutenzione ha un costo elevato? è consigliabile per un uso + in strada che in fuoristrada ?si guida con la patente A oppure con la B e lo potrei usare a 18anni? che differenza c'è tra lo scrambler e lo speedfire del victory team? con questo vi saluto e vi ringrazio anticipatamente grazie.....complimenti per il sito
29/08/2005 10:51
 
Quota

OFFLINE
Post: 47
Post: 19
Età: 52
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
Bentrovato Francesco!
Rispondo solo a qualche domanda...
Lo scrambler ha la trasmissione posteriore a catena quindi l'assale rigido con il monoammortizzatore mentre la trazione anteriore è a cardano ed è inseribile anche in movimento tramite un pulsantino a fianco alla manetta dell'acceleratore.
Solitamente i Quad "sportivi" hanno l'assale posteriore rigido mentre gli utility specie quelli di un certo livello hanno le sospensioni indipendenti e la trasmissione cardanica anche al posteriore. Con le quattro sospensioni indipendenti il mezzo sicuramente si arrampica meglio perchè le ruote restano più facilmente attaccate al terreno mentre con l'assale rigido in caso di sconnessioni di un certo rilievo tende a sollevare una ruota.
Di contro credo che, in percorrenza di curva per esempio, l'assale rigido renda più stabile il quad limitando le imbarcate laterali... finchè tiene...[SM=x544946]

Lo speedfire di Victory è lo Scrambler con colori, grafiche diverse e accessori vari tipo, se non erro, cerchi in alluminio, paramani, scarico Victory, ecc. Insomma è la versione un po' più tamarra, se possibile, dell'originale 2005 con le fiamme di cui sono felice proprietario.

Concludo invitandoti a registrarti anche solo per essere avvisato via mail quando qualcuno risponde ai tuoi post

ciao
[SM=x544891]
Fbr
29/08/2005 22:21
 
Quota

OFFLINE
Post: 436
Post: 166
Città: MONASTERO DI VASCO
Età: 63
Sesso: Maschile
Quaddista
esperto
benvenuto nel forum
non ti preoccupare, con la legislazione vigente, dai 14 ai 16 anni puoi guidare quad solo 50 e senza passeggero; dai sedici anni puoi guidare quad di qualunque cilindrata (anche 800) basta la patente A1 oppure B.
Attenzione però legalmente lo puoi guidare ma per un 800 forse ci vuole un poco di esperienza in più
ciao


30/08/2005 07:09
 
Quota

OFFLINE
Ciao
Benvenuto
Come detto:
15 = mezzi solo 50.
16 = mezzi superiori con patente A no passeggero
18 = tutti i mezzi con patenta A o B e passeggero

Lo scrambler ha una manutenzione un po' più elevata degli altri quad, almeno nelle versioni precedenti al 2005, non so se la versione 2005 ha qualcosa di particolare.
Per quanto riguarda la victory non fa altro che prendere i mezzi polaris, gli cambia la scocca con altra un po' più carica come colori o aerografia, gli monta carchi e scarichi diversi, ma non sempre. E te lo vendo a parecchi euro in più rispetto al polaris originale. Spesa che secondo me non è giustificabile, trattandosi alla fine dello stesso mezzo, anche se modificato e molto più carino, per lo meno la versione gialla (adoro il giallo).
Ciao Federico
06/09/2005 09:02
 
Quota

OFFLINE
Post: 94
Post: 41
Città: PAVIA
Età: 52
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
Esatto caro Xer infatti personalmente quelli del Victory non li reggo proprio!!!Sono troppo presuntuosi per i miei gusti,quando sono andato da loro per chiedere qualcosa mi hanno sempre trattato malino,beh che dire,per loro un cliente in meno!!!

Un salutone a tutti...

Andre[SM=x544933]
23/09/2005 10:37
 
Quota

Valeria
[Non Registrato]
"solo chiacchiere e tastiera"
AIUTO!!!!!
Posso avere un'informazione per favore? Devo fare l'assicurazione su un Polaris Scrambler 400. Qualcuno mi sa dire quanti KW ha? E' un'ora che navigo e non ci capisco niente. Mi aiutate? Grazie!![SM=x544953] [SM=x544954]
23/09/2005 11:35
 
Quota

OFFLINE
Post: 174
Post: 104
Città: PAVIA
Età: 52
Sesso: Maschile
Quaddista
esperto
X Valeria:se non erro dovrebbero essere 12,5 KW

Andre[SM=x544933]
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv