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Problemi dello Scrambler

Ultimo Aggiornamento: 28/09/2005 21:06
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14/09/2005 08:49
 
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Un saluto a tutti i quaddisti..mi permetto di inserire questa nuova discussione sui problemi dello Scrambler,ogni utente che lo desideri può intervenire per raccontare la propria esperienza..

Ciao a tutti

Andre[SM=x544933]
14/09/2005 09:28
 
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X quello che mi riguarda ho percorso circa 2000 km,sia stradali che offroad,devo dire che non ho avuto nessun inconveniente...l'unica cosa che ho notato che è un mezzo che necessita di parecchia manutenzione e quindi direi che è indicato per utenti che hanno la passione di passare diverso tempo per controllare che tutto sia ok..

Un saluto a tutti

Andre[SM=x544933]
16/09/2005 08:35
 
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Dai ragazzi scriviamo le nostre impressioni e le problematiche,così possiamo aiutare chi vuole acquistare lo Scrambler..

Un abbraccio by Andre[SM=x544933]
17/09/2005 00:32
 
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senza pretese
Ciao Andre, anch'io sono arrivato quasi a 2000 km tra sterrato e strada ma non ho riscontrato nessun problema grave per adesso.
Tengo a sottolineare che lo controllo spesso e al minimo rumore strano mi faccio un check up del quad.
Fino ad ora le uniche spese sono state quelle per il tagliando.

ciaooooooooooo e a prestooooooooooo[SM=x544942]
http://www.youtube.com/Poldo1967
17/09/2005 12:18
 
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ale
[Non Registrato]
"solo chiacchiere e tastiera"
Cosa controllate spesso.....olio ingrassatori catena cinghia.... e poi?
17/09/2005 13:02
 
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Quad Assistenza e Salvataggio
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eccomi quà ...
Km percorsi con Scrambler X 500 del 2001, circa 6.000.

Problemi riscontrati

i cerchioni in alluminio di serie, si piegavano ogni volta che mettevol le ruote in un pò di tecnico.
La manutenzione dei variatori era veramente elevatissima, in quanto necessitavano ad ogni uscita di essere soffiati e lubrificati.

La catena è stata immediatamente sostituita dopo le prime due rottue.

La frenata non si soddisfava e anche il freno posteriore è stato portato a manubrio con l'utilizzo di ua seconda pompa a mano.

In due la scomodità era veramentre elevatissima per il passeggero e anche per il guidatore.

Usandolo con testa, non ho però mai cambiato una cinghi in tutto il suo utilizzo.

Più volte è stato affogato, e più volte e stato rimesso a posto con fatica e perfettamente.

L'olio motore della casa è veramente un disastro e non è assolutamente sufficiente a garantire una buona lubrificazione del motore. Utilizzato il Castrol gpS e il motore ha subito ringraziato.......

Per il resto, fantastico per impennare, per andare in due ruote laterali ... per fare lo "sborone".....

Veramente divertente il percorsi matorally , ma ha la grossa carenza della potenza e un telaio vetusto senzaalcuna innovazione.

Quando prende acqua si ferma sempre ... basta innondare di grasso l'impianto elettrico e tutti i connettore per risolvere il problema.

I consumi sono veramente esorbitanti.

In ogni caso è stato il quad con il quale mi sono più divertito, fantastico per i primi sei mesi ..... insopportabile per per i successivi !!!!!!!!!!!!!!! Ciaooooooooo

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

18/09/2005 08:20
 
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Quello che dice ilFero è verissimo,lo Scrambler necessita di tantissima manutenzione,direi che è indicato per utenti che hanno voglia e tempo da dedicare a tutti i controlli.Per coloro che invece vogliono un mezzo che vada e basta direi che forse lo sconsiglio perchè rimarrebbero delusi.Il problema,secondo me,maggiore rimane l'usura della cinghia..anche se Polaris ha commercializzato una cinghia più resistente e che ho appena montato,devo ancora constatare l'effettiva durata.Tutto dipende comunque dal tipo di uso che si fa del quad...se lo si usa con un pò di testa sicuramente si risparmiano dei bei soldini..

Un salutone a tutti..

Andre[SM=x544933]
20/09/2005 21:34
 
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Novellino
!!!!!!Carroarmato!!!!!
Ciao a tutti,scrivo poche volte perche' nn ho molto tempo,ma mi sembra giusto dire la mia.Km percorsi da aprile 4200 e nn propio su asfalto,guadi ogni sabato ,abito vicino ad un fiume!!!!problemi finora:bruciata la cicalina delle frecce,2 euri,variatori mai visti problemi impenno dopo ogni fermata!!!,l'unica cosa che faccio ogni sabato ,e ingrassarlo per bene in tutte le sue parti dopo avermelo ben lavato.Un problema che vi succedera' ma che basta tenerlo d'occhio e l'allentamento del dado che tengono il mozzo ruota posteriore,quello centrale che ha un coperchio nero con lo stemma polaris per capirci in quanto e soggetto a tutti gli sforzi che le asperita' trasmette alle ruote,io l'ho in parte risolto.Ho tolto il tappo nero,tolto la spina smollato il dadone,tolto la ruota con mozzo,soffiato la sede che e' dentata,dove l'assale di acciaio va in battuta sul porta cerchione che e' di alluminio, ho fatto un bel giro di silicone da lattoneria,cosi' facendo si crea una specie di rondella di silicone che attutisce di molto gli sforzi che si creano in quel punto,che sono fra due maateriali ben diversi,lalluminio de mozzo e molto +tenero dell'assale che di acciaio.Cmq ci si accorge quando si allenta,a quad fermo da dietro si fa osillare verso destra e sinistra prendendolo per il portapacchi o per il maniglione se si sente un clic e' propio il mozzo.Ingrassate bene sempre catena il forcellone il grasso e ' la vita delle parti in movimento...scusate ma mi sono lasciato andare,forza Scrambler sei il migliore!!!!!![SM=g27811] [SM=g27811]
Fra tuuti i raduni che ho fatto,sara' stata fatalita' ma nn ho mai visto uno scrambler fermo......un articat si,e anche un bombardier......ciao ciao[SM=x544934] [SM=x544934]
21/09/2005 09:03
 
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Grazie e complimenti a Raminela per gli ottimi consigli sul ns Scramblerone,meglio controllare quel dado per evitare spiacevoli inconvenienti..

Andre[SM=x544933]
21/09/2005 21:49
 
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Attenzione
il silicone non è assolutamente un materiale adatto a far rondelle sottoposte a pressione.
Inoltre mi pare che l'assemblaggio del particolare citato deve essere rigido e non elastico (cosa che succede mettendo il silicone) inoltre il silicone non regge alla pressione e si sgretola con conseguenze molto dannose.
attenzione che nella meccanica non bisogna usare la fantasia.
Ciao


22/09/2005 21:07
 
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Quaddista
esperto
Futurquad ha ragione,ho chiesto al mio meccanico e mi ha detto le stesse cose.Quando si parla di assemblaggio materiali non si può improvvisare,ne vale della sicurezza e della salute..Meglio stare attenti...

Un saluto by Andre[SM=x544933]
28/09/2005 01:19
 
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Novellino
mhmmhm
Ok,a prescindere che il dado nn si deve allentare e che la polaris nn abbia provveduto a un sistema migliore tra i due mali preferisco il mio....il dado va fissato a morte lo stesso dunque del silicone ne resterebbe meno di un micron fra le due parti,cmq io nn ho obbligato nessuno a farlo lo ho fatto sul mio non c'e' nessuna contrtoindicazione sulla sicurezza del mezzo,in quanto fissato il dado ce' cmq la spina che ne frenerebbe l'eventuale allentamento serve solo ad alleviare quel poco gli sforzi che si creano su quel punto,chiedere a Mattyquad cosa gli e' successo il quel punto.....ciao a a [SM=x544933] tutti
28/09/2005 21:06
 
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Quad Navetta Capo
veterano
Io invece sono riuscito a spezzare il forcellone posteriore,ben 2 volte,problemi col 4x4,non intervenivano le 2 davanti,cinghie bruciate se sotto sforzo (state all'occhio tende a bruciarle dando gas con davanti magari un ostacolo fisso) o magari nella neve,frenata non buona,il circuito tende a formare bolle d'aria,quindi spurgare ogni tanto.....

Una volta ho fatto fuori il mozzo post dx......sembra un cesso di quad,ma alla fine per divertirsi va alla grande,mi ha dato tante soddisfazioni...
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