È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv

Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Yamaha Wolverine 450 Sportutility - caratteristiche tecniche

Ultimo Aggiornamento: 22/03/2007 07:39
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
17/11/2005 17:40
 
Quota

OFFLINE
Post: 356
Post: 66
Città: TORINO
Età: 34
Sesso: Maschile
Quaddista
espertuccio



CARATTERISTICHE



























CARATTERISTICHE


Il
nuovo Wolverine 450 4x4 combina caratteristiche come le quattro
ruote motrici e la trasmissione completamente automatica, con un
peso contenuto e un settaggio sportivo delle sospensioni, in
stile Raptor.


Il
risultato è una macchina altamente funzionale e versatile,
capace di adattarsi a qualsiasi condizione.


Monocilicndrico
da 421cc, raffreddato a liquido, eroga potenza attraverso il
sistema di trasmissione a variazione costante, che significa che
è sufficiente girare la manopola del gas per arrivare
praticamente dappertutto. Wolverine 450: esplorare è
piacere.


Il
selettore di trazione On-Command™ Yamaha significa che
passare da 2 a 4 ruote motrici è semplice tanto quanto
premere il pulsante montato sul manubrio.


Lo
stile istpirato a Raptor include una linea filante con la pedana
poggiapiedi integrata, una sella confortevole e la barra di
protezione posteriore integrata.


Settaggio
sportivo delle sospensioni, pneumatici radiali, peso contenuto e
baricentro basso equipaggiano questo ATV rendendolo estremamente
maneggevole.




MOTORE
Potente,
pieno ed efficace il 421cc, SOHC, 4 tempi, è estremamente
affidabile e docile.


Il
carburatore 33mm BSR Mikuni e l'accensione DC-CDI garantiscono
risposte pronte a tutti i regimi


La
tramsissione automatica a cinghia trapezoidale è
resistente e affidabile e permette di gestire con semplicità
il freno motore.


Il
capiente radiatore in alluminio, che assicura notevole efficienza
di raffreddamento, è posizionato in alto per una maggiore
protezione.


Facilmente
accessibile e smontabile senza l'aiuto di attrezzature: la
pulizia del filtro dell'aria è davvero semplice.


Il
tenditore automatico della catena riduce la necessità di
manutenzioni al motore.




CICLISTICA
Il
telaio leggero ad alta trazione fa da supporto per le sospensioni
anteriore e posteriore, per una guida sportiva, ma al tempo
stesso confortevole.


Cinque
possibilità di regolazione del precarico molla anteriore e
posteriore permettono di adattare Wolverine 450 al carico e alle
diverse condizioni d'uso.


Il peso
di soli 234 kg significa che Wolverine 450 può correre
agile e veloce.


L'albero
di trasmissione primario necessita di una manutenzion e ridotta,
pur assicurando durata, resistenza e affidabilità.


I
dischi del freno anteriori e posteriori permettono frenate
potenti.


Pneumatici
radiali sportivi assicurano grande trazione e velocità e
facilità di manovra.


I
cerchi in alluminio sono leggeri per un azione ammortizzante più
efficace e permettono reazioni performanti del veicolo, in pieno
comfort.


Le
piastre paracolpi proteggono la parte inferiore del veicolo.





DOTAZIONI
ADDIZIONALI

Il pannello LCD
fornisce dati sulla velocità e altre utili informazioni


Spazio
di carico sottosella e barra di protezione posteriore che funge
da griglia di carico, rendono semplice il trasporto di materiale.


DATI
TECNICI














































Motore


Monocilindrico, 4-tempi, DOHC, raffreddato a liquido e
ventola, SOHC
Cilindrata: 421 cc
Corsa ed alesaggio:
84.5 x 75 mm
Rapporto di compressione: 10 : 1
Carburatore:
Mikuni 33mm BSR
Accensione: DC – CDI
Avviamento:
Electrico
Trazione 4x4: Controllato per mezzo di selettore
elettronico, freno motore sulle 4 ruote
Cambio: Automatico a
presa diretta + retro




Telaio

Lunghezza totale (mm): 1978 mm
Larghezza
totale (mm): 1063 mm
Altezza totale (mm): 1095 mm
Altezza
del sedile (mm): 840 mm
Interasse (mm): 1233 mm
Peso a
secco (Kg): 234 kg


Sospensione
Anteriore: Doppio braccio trasversale, 160 mm - 5 posizioni
regolazione precarico


Sospensione
Posteriore : Forcellone oscillante, 180 mm - 5 posizioni
regolazione precarico
Freno anteriore: Doppio disco
idraulico
Freno posteriore: Disco idraulico
Pneumatico
anteriore: AT23x8-12 Radiale
Pneumatico posteriore:
AT23x10-12 Radiale



Limiti
di carico massimo ammessi

Portapacchi anteriore (Kg): /








17/11/2005 18:38
 
Quota

OFFLINE
Post: 470
Post: 215
Città: PAVIA
Età: 52
Sesso: Maschile
Quaddista
esperto
Non c'è che dire,yamaha non si smentisce mai..un gran bel mezzo..
17/11/2005 19:14
 
Quota

OFFLINE
Post: 360
Post: 67
Città: TORINO
Età: 34
Sesso: Maschile
Quaddista
espertuccio
essendo un utility..
... siccome vanno richiesti...
aspetterò i capo per una sezione apposita del mezzo....
adesso magari cè anche questo nella mia lista utility
18/11/2005 13:56
 
Quota

fila
[Non Registrato]
"solo chiacchiere e tastiera"
sfida scrambler 500
Secondo voi quale' meglio fra i due?
e il prezzo ho sentito dire in giro 10500 contro i 9500 dello scrambler.....
la linea e' sicuramente molto piu' bella.
18/11/2005 18:35
 
Quota

OFFLINE
Post: 377
Post: 72
Città: TORINO
Età: 34
Sesso: Maschile
Quaddista
espertuccio
Re: sfida scrambler 500

Scritto da: fila 18/11/2005 13.56
Secondo voi quale' meglio fra i due?
e il prezzo ho sentito dire in giro 10500 contro i 9500 dello scrambler.....
la linea e' sicuramente molto piu' bella.



Non ti saprei dire esattamente...
siccome la yamaha ha dei motori potenti.... resta il fatto chè un 450 contro 500 dello scrambler...

Come prestazioni e motore e altro sono a parità.. forse lo scrambler è molto più avantaggiato perchè è più alto quindi a meno ostacoli confronto al wolverine chè è molto più basso...
18/11/2005 19:58
 
Quota

fila
[Non Registrato]
"solo chiacchiere e tastiera"
sfida scrambler
Aspetto una sfida comparativa...
comunque ci sono 25 kg di differenza che non sono una nocciolina!
inoltre vorrei sapere il tipo tipo di trasmissione sulle 4 ruote motrici,quale e' il migliore?
le escursioni da terra del polaris sono anteriore 21 e posteriore 27 ma non si sanno quelle della yamaha!!
19/11/2005 00:37
 
Quota

OFFLINE
Post: 379
Post: 74
Città: TORINO
Età: 34
Sesso: Maschile
Quaddista
espertuccio
appena avrei la possibilità di provare questo magnifico mezzo.. te lo farò sapere... è appena uscito difficilmente lo si trova....


promesso appena ho la possibilità ti farò sapere al dettaglio


22/11/2005 21:35
 
Quota

OFFLINE
Post: 657
Post: 392
Città: BELLUNO
Età: 42
Sesso: Maschile
Quad Navetta Capo
veterano
Ti consiglio di non avere fretta ed in ogni caso non lo si trova in giro,aspetta ancora un po' e soprattutto provali tutti e 2 cosi' ti fai delle idee,in ogni caso mio gusto personale lo scrambler mi piace di piu'.....

Ti posso dire che con lo scrambler quando hai la trazione integrale inserita e devi fare una retro poi quando riparti in marcia "avanti" 1 volta su 3 rimane attaccata la trazione o sulla ruota sx o sulla dx (manubrio durissimo e sterzato verso la ruota che NON stacca),quindi devi togliere il 4x4 fare un metro di retro e ripartire.....appena parti se ti serve l'integrale la riattacchi altrimenti vai con 2 ruote motrici.

Questo a mio parere e' uno dei grattacapi principali dello scrambler...ciao !
-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*

Il passato ;

Trail Boss 325
Scrambler 500 4x4
Banshee 350
Sportsman 500
Predator 500
Suzuki King Quad 750 CAMO
Razor S 2010
RAZOR S 2011
Sportsman 850 '12 METALLIC
sportsman 850 '12 CAMO
22/11/2005 22:06
 
Quota

OFFLINE
Post: 404
Post: 81
Città: TORINO
Età: 34
Sesso: Maschile
Quaddista
espertuccio
non dico nulla sennò si attaccano polemiche
23/11/2005 02:32
 
Quota

ilFero
[Non Registrato]
"solo chiacchiere e tastiera"
non ha senso paragonare un mezzo antiquato con uno di ultima generazione ....
Ragazzi,

paragonare un vecchio scrambler con un Wolverine 450 è una assurdità.

Come paragonare una Harley Davidson con una Yamaha R1 1000 ....

Vedete un pò voi .......

Ciaoooooooo ...
25/11/2005 20:40
 
Quota

OFFLINE
Post: 452
Post: 93
Città: TORINO
Età: 34
Sesso: Maschile
Quaddista
espertuccio
Re: non ha senso paragonare un mezzo antiquato con uno di ultima generazione ....

Scritto da: ilFero 23/11/2005 2.32
Ragazzi,

paragonare un vecchio scrambler con un Wolverine 450 è una assurdità.

Come paragonare una Harley Davidson con una Yamaha R1 1000 ....

Vedete un pò voi .......

Ciaoooooooo ...



Lo sappiamo capo ma questo lo devi dire a fila mica a noi...
15/12/2005 23:08
 
Quota

Alessandr88
[Non Registrato]
"solo chiacchiere e tastiera"
ciao anche io volevo dare la mia.
Ciao a tutti...
anche se non conosco al massimo le potenzialità dei due mezzi, per me... lo Scrambler rimane sempre uno Scrambler.. anche essendo un pochino "antiquato" mantiene sempre un buon nome e d'è qui sempre consigliato per qualcuno che cerca avventure sportive.. direi che è un quad che matiene il suo nome nel tempo...
Per quanto riguarda il Wolverine, penso sia un bellissimo mezzo.. anche se non mi piacciono molto i cerchi anteriori.. li vedrei meglio su un utility...
comunque donano al quad un particolare inaspettato...
16/12/2005 10:30
 
Quota

OFFLINE
Post: 559
Post: 123
Città: TORINO
Età: 34
Sesso: Maschile
Quaddista
esperto
Re: ciao anche io volevo dare la mia.

Scritto da: Alessandr88 15/12/2005 23.08
Ciao a tutti...
anche se non conosco al massimo le potenzialità dei due mezzi, per me... lo Scrambler rimane sempre uno Scrambler.. anche essendo un pochino "antiquato" mantiene sempre un buon nome e d'è qui sempre consigliato per qualcuno che cerca avventure sportive.. direi che è un quad che matiene il suo nome nel tempo...



Su questo concordo pienamente con te..loscrambler sì è un mezzo che a tutti piace e come dici tu.. ormai mantiene il suo nome.
Per quanto riguarda il wolverine i serchioni se non ti piaciono li puoi sempre cambiare... l' unica cosa che non si troverà mai uguale sono le gomme.. per chi compra questo mezzo non danno sempre le gomme che fanno vedere in foto..
19/12/2005 09:59
 
Quota

imperio
[Non Registrato]
"solo chiacchiere e tastiera"
scrambler o wolverine
Scusate, siccome io verrei acquistare o l'uno o l'altro, ho letto la prova su moto4 di novembre, che lo descrive come un buon quad. E vero, pero' che lo scrambler risulta più alto ed anche piu' "aggressivo". Inoltre leggo sempre sulla rivista, un rivenditore che ne declama la velocità massima (120KM) e l'accelerazione da 0 a 100 in 8,2 sec. .
Voi che siete più esperti di me cosa mi consigliereste nell'acquisto ?
Grazie a tutti voi
19/12/2005 10:09
 
Quota

OFFLINE
Post: 685
Post: 313
Città: PAVIA
Età: 52
Sesso: Maschile
Quaddista
veterano
Come ho già scritto in precedenza lo Scrambler è un mezzo piuttosto vecchio a livello tecnologico,è infatti tanto tempo che Polaris non aggiunge qualche particolare importante,l'ultima modifica è stata fatta sul disco freno posteriore..per il resto il mezzo è rimasto più o meno lo stesso.Questo non vuol dire che non sia un buon prodotto e devo dire che conserva comunque il suo fascino,ma il Wolverine è più avanzato tecnologicamente e necessita sicuramente di minore manutenzione.Poi si sa che Yamaha difficilmente sbaglia un mezzo..
Per la decisione finale conta anche il gusto personale..


Ciaooooooooo..
19/12/2005 11:12
 
Quota

OFFLINE
Post: 564
Post: 125
Città: TORINO
Età: 34
Sesso: Maschile
Quaddista
esperto
Ragazzi.....
... no vi diamo i consigli ma non dovete dipendere da noi..
Quando si è indecisi tra 2 mezzi, a parere mio è meglio provarli tutti e due e poi scegliere
19/12/2005 11:28
 
Quota

OFFLINE
Post: 690
Post: 316
Città: PAVIA
Età: 52
Sesso: Maschile
Quaddista
veterano
Quello che ha scritto Argon è corretto:bisogna provare i mezzi,sentire le differenze e poi scegliere di conseguenza.A volta capita che le sensazioni siano differenti dalla teoria..

un saluto a tutti..
18/01/2006 12:02
 
Quota

OFFLINE
Post: 13
Post: 13
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
costa troppo
il prezzo è 10.600 ma cosa sono fuori di testa? poi è anche un mezzo stretto e basso ma dove va? mi dispiace ma lo scrambler gli da del gran lesso [SM=g27812]
18/01/2006 14:04
 
Quota

OFFLINE
Post: 602
Post: 134
Città: TORINO
Età: 34
Sesso: Maschile
Quaddista
esperto
Re: costa troppo

Scritto da: @Rico@ 18/01/2006 12.02
il prezzo è 10.600 ma cosa sono fuori di testa? poi è anche un mezzo stretto e basso ma dove va? mi dispiace ma lo scrambler gli da del gran lesso [SM=g27812]



il mezzo è basso e strtto è vero ma diciamo chiaramente che stai seduto su un motore abbastanza potente... vorrei dire ma non per dispezzare che tutti quelli che conosco che hanno lo scrambler sono sempre dal meccanico.. i motori yamaha richiedono solo il tagliando... raramente si spacca qualcosa e se succede è perchè si fa i cazzoni..

probabilmente testerò di persona il wolwerine alla 4° edizione del Hard Off Road... poi vi dirò che cosa ne sarà capace..

Spero di potercela fare per portarlo li...
19/01/2006 19:30
 
Quota

fila
[Non Registrato]
"solo chiacchiere e tastiera"
son matti!!!!
10600 ma sono fuori di testa!!!!
avevo chiamato il concessionario a dicembre mi avevano detto che sarebbe costato meno0 di 10000 e speravo 9000 max 9500 da prendere con un po' di sconto.....
peccato!!!
19/01/2006 21:48
 
Quota

OFFLINE
Post: 607
Post: 136
Città: TORINO
Età: 34
Sesso: Maschile
Quaddista
esperto
10.600 non penso proprio... dovrebbe aggirarsi sui 9.000 - 9.800.


se costa veramente 10.600 preferisco un brp 400 xt 2006
13/02/2006 11:10
 
Quota

OFFLINE
Post: 15
Post: 15
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
secondo voi ci si può divertire in pista con questo wolverine? lo so che non è il più adatto a questo tipo di utilizzo ma io faccio anche fuoristrada quindi mi serve una via di mezzo [SM=x544967]
13/02/2006 13:33
 
Quota

OFFLINE
Post: 792
Post: 204
Città: TORINO
Età: 34
Sesso: Maschile
Quaddista
esperto
Re:

Scritto da: @Rico@ 13/02/2006 11.10
secondo voi ci si può divertire in pista con questo wolverine? lo so che non è il più adatto a questo tipo di utilizzo ma io faccio anche fuoristrada quindi mi serve una via di mezzo [SM=x544967]



Assolutamente si, è ottimo come utilizzo fuoristrada che in pista.. ma sappi ch enon puoi aspettarti molto.
in fuoristrada è più che buono e in sterrato ancora meglio...
Se in pista intendi pista con salti devi sicuramente farti un certo assetto ma a sto punto prenditi un o sportivo.
il wolverine è un sportivo e utility.
si può fare entrambe le cose.


Ps: Confermo il prezzo. Di listino viene 10.600 €
15/02/2006 14:41
 
Quota

OFFLINE
Post: 18
Post: 18
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
inizio a pensare che lo scrambler non ha speranze contro il wolverine, argon secondo te il wolverine riesce a farti fare delle belle derapate? si impenna? sai io ho un raptor 660 ma lo devo cambiare perchè ho bisogno della trazione integrale e mi serve un mezzo che non sia fermo intendiamoci
15/02/2006 14:43
 
Quota

OFFLINE
Post: 18
Post: 18
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
inizio a pensare che lo scrambler non ha speranze contro il wolverine, argon secondo te il wolverine riesce a farti fare delle belle derapate? si impenna? sai io ho un raptor 660 ma lo devo cambiare perchè ho bisogno della trazione integrale e mi serve un mezzo che non sia fermo intendiamoci
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv