10/01/2006 01:37 | |
| | | OFFLINE | Post: 2.494 Post: 683 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | Capo | |
|
Scritto da: Raminela 09/01/2006 23.32
Ciao,nn ho il verricello sul mio ma ,scusate la mia ignoranza,nn mi sembra che sia tanto + alto dei verricelli che trovano il posto di serie su degli utility...correggetemi se sbaglio!
per questo sbagli ... è molto in alto, senza poi parlare di problematiche relative all'ancoraggio ....
In pratica il prodotto non è ben studiato.
Ciaoooooooooooooo ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life" |
|
|
|
|
10/01/2006 10:00 | |
| | | OFFLINE | Post: 376 Post: 169 | Città: CAGLIARI | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
|
|
|
|
14/01/2006 01:00 | |
|
Ciao a tutti,vorrei dire la mia in merito al tema di vericelli,visto la mia esperienza
Prima di tutto il verro,va preso sovradimensionato per un quad direi 2000 libre,la posizione alta è l'ideale,immaginate un verro che lavora nel fango inpensabile,che basso alzi anche questo è opinabile,dipende da dove ancori il cavo,la posizione alta protegge il verro da eventuali contatti con il terreno,quello che bisogna prestare attenzione è lo staffaggio e l'ancoraggio del verro,la piastra,devono esssere sovraddimensionate,per reggere lo sforzo
Riassumendo posizione alta,staffe di ancoraggio sovradimensionate,vericello sovradimensionato dalle 200 libre in su
Ciao
Davide |
|
|
15/01/2006 11:16 | |
| | | OFFLINE | Post: 900 Post: 303 | Città: MONASTERO DI VASCO | Età: 63 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
|
Scritto da: ZUKI-D 14/01/2006 1.00
Ciao a tutti,vorrei dire la mia in merito al tema di vericelli,visto la mia esperienza
Prima di tutto il verro,va preso sovradimensionato per un quad direi 2000 libre,la posizione alta è l'ideale,immaginate un verro che lavora nel fango inpensabile,che basso alzi anche questo è opinabile,dipende da dove ancori il cavo,la posizione alta protegge il verro da eventuali contatti con il terreno,quello che bisogna prestare attenzione è lo staffaggio e l'ancoraggio del verro,la piastra,devono esssere sovraddimensionate,per reggere lo sforzo
Riassumendo posizione alta,staffe di ancoraggio sovradimensionate,vericello sovradimensionato dalle 200 libre in su
Ciao
Davide
Nessuno mette in dubbio la tua esperienza di fuoristradista, anzi, ma tra un fuoristrada ed un quad strutturalmente c'è un abisso.
Verricello al lavoro sommerso da acqua o fango, usato moltissime volte senza alcun problema.
Punto di ancoraggio, non sempre lo puoi decidere tu, una piccola pianta ti può tirare fuori dai guai se ti ancori alla base, ma se ti attacchi ad um metro di altezza la sradichi.
Per quello che riguarda il dimensionamento concordo pienamente, almeno 2000/2500 lbs e con ancoraggio molto solidi.
Ciao
|
|
|
15/01/2006 12:03 | |
| | | OFFLINE | Post: 242 Post: 90 | Città: CATANIA | Età: 42 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
|
Scritto da: Raminela 09/01/2006 23.32
Ciao,nn ho il verricello sul mio ma ,scusate la mia ignoranza,nn mi sembra che sia tanto + alto dei verricelli che trovano il posto di serie su degli utility...correggetemi se sbaglio!
Non é tanto l'altezza assoluta da terra, quanto l'altezza e il posizionamento relativo a quel mezzo, é ovvio che se dovessi montare un verricello su di un Hummer H2 lo troverestri ancora più in alto rispetto al terreno ma non rispetto al baricentro del veicolo stesso...Il telaio dell'utility é strutturato in modo diverso da quello di uno sportivo per cui, il montaggio che molti utility effettuano sul frontale é sempre proporzionato al mezzo stesso e mai al di sopra del baricentro.
Magari non é il massimo come spiegazione ma spero che possa andare comunque... webmaster e Presidente Quadsicilia Team; Mod. Quaddisti.it |
|
|
15/01/2006 17:57 | |
Raminela [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
|
Be dai disegni chi ha progetteto quell'ancoraggio li' e' da Galera.......il musetto dello scrambler e + una bellezza che qualcosa da attarci su e' troppo debole e leggero,un mio amico se le visto partire dal davanti bisogna staffarlo meglio al telaio,forse quello e' un sistema solo per alzare ed abbassare la lama da neve che + di tanto sforzo non ha se + nn si alza con la lama gonfia di neve1 Ciao |
|
|
16/01/2006 10:52 | |
| | OFFLINE | | Post: 572 Post: 178 | Città: MONASTERO DI VASCO | Età: 37 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
|
Scritto da: Peppo.25 15/01/2006 12.03
Non é tanto l'altezza assoluta da terra, quanto l'altezza e il posizionamento relativo a quel mezzo, é ovvio che se dovessi montare un verricello su di un Hummer H2 lo troverestri ancora più in alto rispetto al terreno ma non rispetto al baricentro del veicolo stesso...Il telaio dell'utility é strutturato in modo diverso da quello di uno sportivo per cui, il montaggio che molti utility effettuano sul frontale é sempre proporzionato al mezzo stesso e mai al di sopra del baricentro.
Magari non é il massimo come spiegazione ma spero che possa andare comunque...
Bravo peppo!!! ottima spiegazione!! quoto in pieno! e quoto futurquad... mentre zuki mi ha un pochino deluso |
|
|
16/01/2006 12:04 | |
| | | OFFLINE | Post: 392 Post: 170 | Città: CAGLIARI | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
|
..povero chi vi ascolta.
Andate in fuoristrada da pochi mesi e non avete
l'umiltà di usare toni che lascerebbero perlomeno
il beneficio del dubbio sulle vostre convinzioni.
Il "terreno" sentenzierà chi è più vicino alla verità.
Ammesso che riusciate ad avere lo stesso numero di occasioni
di chi vi affrettate a contraddire.
PS.(per Raminela)anche secondo me lo Scrambler è bello così,
non devo difendere nessun progettista, io il verricello nel
quad lo metterei dietro, pensa un po'... |
|
|
16/01/2006 13:37 | |
| | | OFFLINE | Post: 905 Post: 304 | Città: MONASTERO DI VASCO | Età: 63 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
|
scusa per i pochi mesi.... è vero, è solo dal 1988 che vado in fuoristrada.
Cmq visto che non si aggiungono notizie utili agli utenti chiudo il post
Attenzione segnalo il nuovo post aperto da Zuki (molto interessante) su cosa fare in caso di impantanamento.
Ciao [Modificato da futurquad 16/01/2006 13.40]
|
|
|
|
|