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voglia di fango

Ultimo Aggiornamento: 12/06/2006 00:37
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18/02/2006 09:03
 
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dux
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"solo chiacchiere e tastiera"
salve a tutti sono nuovo da queste parti .
vi chiedo un parere da amici su quale mezzo aquistare visto che è da un pò che nella mia testa gira una vocina, oltre a quella tromba, che dice quad fango neve spiaggia ecc.
ma non so cosa scegliere tra kodiak 450 sportman 500 e bombardier outlander 400. grazie per l'aiuto un saluto
18/02/2006 12:28
 
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Da buon Polarista ti dico BRP 400..senza esitare.. [SM=g27811]
18/02/2006 14:00
 
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non possiamo consigliare sempre bobardier.
ultimamente si cosniglia solo quello.
io ti di co una cosa.
Provati sia il kodiak che come mezzo è veramente buono sia il brp 400.
poi valuti un po te. lo sportsman ti consoglio di lasciar stare.

Ciao Dario
18/02/2006 21:26
 
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Non sono d'accordo..
Ho consigliato il BRP perchè penso sia uno dei prodotti migliori in commercio..non sono d'accordo che consigliamo sempre e solo il Bombardier,il forum è libero da pressioni di qualsiasi tipo ed ognuno consiglia ciò che ritiene più valido!!!

Ciaoooooooo..
18/02/2006 21:34
 
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esatto Andrea....
io non consiglio BRP perchè vendo BRP.
io vendo BRP perchè credo nel BRP.
Dopo che li ho acquistati e guidati ho deciso di venderlo.
Ciaooooooooo


19/02/2006 19:26
 
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benvenuto nel forumello !!!!!
vediamo di darti delucidazioni tecniche relative ai mezzi richiesti:

sportsman - scartalo, pesa una tonnellata, è antiquato e affonda ovunque, su neve e fango è veramente un disastro.

Yamaha Kodiak 450 irs - bello leggero cattivo - sospensioni indipendenti, và benissimo - forse su strada e nel divertimento denota troppo la sua compattezza e attitudine al carico. in ogni caso consigliabile

BRP 400 out - sicuramente il miglior mezzo per il divertimento fango e neve - dal telaio a doppio sci ad un rotax fantastico, ad una tenuta di strada e di fuoristrada esagerate per la categoria. E' l'unico prodotto che in omologazione vanta la frenata integrale anche a manubrio ...


Poi ricorda sempre che un quad si sceglie soprattutto per gusto personale , ma non guardare il kodiak 400, ha il carro rigido posteriore, valuta solo il modello irs (ruote indipendenti).

Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo

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19/02/2006 22:58
 
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espertuccio
io invece
ho avuto gia 2 polaris sposrtsman dei quali sono entusiasta...mai un problema e senz'altro anche solo per un fattore estetico non cambierei con nulla se non con un honda rincon...che reputo trai piu' belli,inoltre il marchio mi trasmette grande sensazione di qualita',ottima fattezza ed affidabilita'.Inoltre sembra che a breve honda commercializzi in termini ufficiale la gamma di atv,questo vorra dire disponibilita' di ricambistica ed assistenza molto valida.Sottolineo che parlo per sentito dire.
Un saluto roby

e
Duc@Conte

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20/02/2006 00:15
 
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Re: io invece

Scritto da: duc@conte 19/02/2006 22.58
ho avuto gia 2 polaris sposrtsman dei quali sono entusiasta...mai un problema e senz'altro anche solo per un fattore estetico non cambierei con nulla se non con un honda rincon...che reputo trai piu' belli,inoltre il marchio mi trasmette grande sensazione di qualita',ottima fattezza ed affidabilita'.Inoltre sembra che a breve honda commercializzi in termini ufficiale la gamma di atv,questo vorra dire disponibilita' di ricambistica ed assistenza molto valida.Sottolineo che parlo per sentito dire.
Un saluto roby



Ciao Duca.

Ti confermo la commercializzazione ufficiale dei prodotti honda.

In italia la HM si occupa ufficialmente degli ATV honda -

Ciaooooooooooooooo

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20/02/2006 08:24
 
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dux
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"solo chiacchiere e tastiera"
grazie a tutti ragazzi per i consigli gia che ci sono è meglio spendere quei mille euro in più sul outlander con vericello ecc o versione base e poi compro a parte il veri ?
un saluto [SM=x544934]
20/02/2006 08:30
 
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Re:

Scritto da: dux 20/02/2006 8.24
grazie a tutti ragazzi per i consigli gia che ci sono è meglio spendere quei mille euro in più sul outlander con vericello ecc o versione base e poi compro a parte il veri ?
un saluto [SM=x544934]



xt rispetto alla versione base vanta soprattutto pneumatici più performanti e bullbar anteriori e posteriori, oltre che il verro.

Io prenderei la versione max, xt o meno non è un problema !!!!!

Per il prezzo ti consiglierei gli ultimi pezzi della serie 2005. Potresti fare affarone .....

ciaooooooooooooooooooooooooooooo

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20/02/2006 08:33
 
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Ciao,il kodiak 450cc è un ottimo mezzo,anche il brp400
Provali entrmabi e poi decidi
Lo sportman lascialo stare

Ciao

Davide
20/02/2006 10:08
 
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Sono d'accordo..
..con Zuki,anche il kodiak è un bel mezzo...sicuro ed affidabile..


Un salutone dallo zione..
03/06/2006 16:42
 
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io sinceramente nn ho mai provato un kodiak e un BRP, ma avento uno sportsman, lo reputo molto resistente e sono stato in grado di uscire da ogni situazione. anke laddove altri utility nn riuscivano.
Ora fai te. cmq provali e nn fermarti al primo ke provi, poikè all'apparenza sono tutti "mostri"

[SM=g27811]

[SM=x544934]
08/06/2006 11:04
 
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Sinceramente affermare che lo Sportsman sia affidabile è una pura follia..specialmente il 700 e l'800,che ho avuto ed ho percorso circa 3000 km,hanno diversi problemi.Solo lo SPM 500 ha una discreta affidabilità ed è il mezzo Polaris maggiormente equilibrato..


Ciaoooooooooooooo..
08/06/2006 20:27
 
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Non la vedrei in maniera cosi catastrofica,pero è indubbio che il 700 abbia avuto parecchi problemi,come anche 800cc in particolar modo,per entrambi potenza poco dosabile in fuoristrada tecnico,adatto a lunghi trasferimenti,manutenzione frequente,problemi alle cinghie,inserimento elettico delle 4x4 difficoltoso
Il 500 è un quad molto equilobrato adatto a tutto,ormai preso poco in considerazione per fattore moda alta cilindrata,il mezzo ideale per fare tutto

Ciao


Davide
08/06/2006 20:47
 
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Non penso sia una catastrofe,tuttavia sia il 700 che l'800 hanno diverse e strutturali magagne.Partendo dalle cuffie degli omocinetici per arrivare alle pompe della benzina per l'800 EFI.Il discorso delle cinghie è legato al disallineamento dei variatori,conosco utenti con mezzi Polaris costretti a viaggiare con delle cinghie di ricambio.Per tutti questi problemi non mi sento di consigliare questi mezzi..


Un saluto..
08/06/2006 22:21
 
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Su questo si è scritto fiumi di parole,ma a mio avviso il 500 spm rimane un buon mezzo adatto a tutti gli utlizzi

Ciao


Davide
09/06/2006 06:53
 
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Fatti non parole..
Non sono fiumi di parole ma sono fatti e prove alla mano..sono spesso da Mino di DragxterQuad e vedo con i miei occhi i problemi dei Polaris che sono quasi sempre quelli che ho citato.Capita poi che ci siano rotture sporadiche ma nel contesto di grandi numeri di vendite ci possono anche stare..
09/06/2006 10:11
 
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Ciao Andrea,infatti non ego che ci siano problemi in merito ai quad polaris,ma per tutto c'è sempre una soluzione
Proporrei al posto di criticare un modello,le soluzioni possibili per risolvere il problema,perchè si rompono le cinghie sull 800,quale è la soluzione a questo problema????
Perchè l'inserimento delle 4x4 è difficoltoso sui 700-800,perchè non si inseriscono????
i problemi di carburazione di alcuni ,modelli 500-700,perchè avvengono e quali sono le soluzioni???
Ecco questa è una discussione costruttiva non criticare il modello



Ciao


Davide


Ps ad ogni rottura c'è la soluzione è questo lo sai bene anche tu,a volte ci si mette anche il meccanicco che non ci capisce niente
09/06/2006 14:41
 
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Re: non siamo mica maghi .....

Scritto da: ZUKI-D 09/06/2006 10.11
Ciao Andrea,infatti non ego che ci siano problemi in merito ai quad polaris,ma per tutto c'è sempre una soluzione
Proporrei al posto di criticare un modello,le soluzioni possibili per risolvere il problema,perchè si rompono le cinghie sull 800,quale è la soluzione a questo problema????
Perchè l'inserimento delle 4x4 è difficoltoso sui 700-800,perchè non si inseriscono????
i problemi di carburazione di alcuni ,modelli 500-700,perchè avvengono e quali sono le soluzioni???
Ecco questa è una discussione costruttiva non criticare il modello



Ciao


Davide


Ps ad ogni rottura c'è la soluzione è questo lo sai bene anche tu,a volte ci si mette anche il meccanicco che non ci capisce niente



se vogliamo fare quattro chiacchere da bar và bene ... ma tecnicamente:

1)

problema,perchè si rompono le cinghie sull 800,quale è la soluzione a questo problema????


non vi è soluzione - la spiegazione tecnica è complessa ma il problema è strutturale del mezzo - migliori la situazione usando principalmente le ridotte fuoristrada, ma tecnicamente il problema non è risolvibile.

2)

Perchè l'inserimento delle 4x4 è difficoltoso sui 700-800,perchè non si inseriscono????


non ci sono problemi di inserimento del 4x4 sui 700 e 800, solo devono essere inserite da fermo e prima o poi prendono su terreno liscio, se le vuoi inserire su terreno accidentato e solo nel momento del bisogno non ci sono possibili soluzioni, ma in questo caso è il guidatore che ha bisogno di un corso di guida e di quad pollaris e non ha capito una fava di tecnica - problema strutturale irrisolvibile after-market.

3)

i problemi di carburazione di alcuni ,modelli 500-700,perchè avvengono e quali sono le soluzioni


non ci sono problemi di carburazione ne su 500 ne su 700 efi, ci possono essere solo malfunzionamenti dell'elettronica che gestisce il monoiniettore. - risolvibili caso per caso dal concessionario - per quanto riguarda il 500 carb e 700 carb si sono verificati casi di errato assemblaggio da parte del produttore americano riguardo il carburatore - basta ripristinarli in configurazione originale.

...........

spero di essere stato di aiuto.

[SM=g27837]

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09/06/2006 15:39
 
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Ciao Stefano,quando parlo di carburazione è logico che è riferito ai mezzi a carburatori
inserimento 4x4 ti garantisco che ci sono dei problemi di inserimento non perchè entrano in ritardo ma perche c'è un problema di inserimento nel meccanismo elettrico,a volte si rompe il motorino di inserimento,altre volte è capitato che un contatto di massa non facvesse inserire le 4x4,non per fare un corso di guida ai proèpietari,per le cinghie so che esiste in commercio una versione rinforzata,chi la utilizza si trova benissimo,cosi dicono


Ciao


Davide


Ps non sono chiacchere da bar ma servono per far capire dei mezzi,tra i piu venduti sul mercato o sbaglio?????
09/06/2006 17:37
 
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ma porcccccccc ........
1) non esiste alcun motorino di inserimento 4x4 nel polaris ..... è un sistema elettromagnetico e viene utilizzato per risparmiare il costo del differenziale anteriore.

2) la cinghia rinforzata non serve assolutamente a nulla, il problema è strutturale e non di mescola ne di forma della cinghia.

Spesso i non addetti ai lavori sostengono (in buona fede) assurdità enormi, a volte dovute a convinzioni errate, a volte a false informazioni date dai concessionari. Tuttavia, questo non ci giustifica nel divulgarle all'utenza spacciandole per vere. Indi esse devono essere filtrate e spiegate all'utenza stessa, cosa molo più difficile che assecondare le banalità comunemente diffuse. Soprattutto il difficile è trasmettere all'utenza, senza offenderLa, l'esigenza di una buona base tecnica, base sulla quale dovrebbero basarsi le proprie convinzioni, mentre si nota sempre più spesso la tendenza a seguire il " per sentito dire " e soprattutto a darlo per scontato.

Questo credo sia il compito primo del forum tecnica.

Ciaooooooooooooo
[SM=g27828]

[Modificato da ilfero 09/06/2006 17.38]

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09/06/2006 19:13
 
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Ciao Stefano,il comando elettromagnetico inserimento 4x4,serve per azionare albero trasmissione anteriore,qusto lo visto con i miei occhhi anche sui vari manuali d'officina dello sportsman,fino qua siamo d'accordo sul discorso differenziale,sule cinghie esiste in commercio o spacciata come tale una cinghia rinforzata che dicono duri di piu,consiglio invece sui vari siti esteri di portarsi dietro la cinghia cosi allevenienza il 20min la sostituisci,durata max sugli 800cc 2000 miglia
Altro punto che siamo d'accordo,infatti continuo a dire che per me l'unico sportsman da prendere in considerazione è il 500cc,possibilmente a carburatori, efi qualcuno lamenta problemi al tipo di iniezione

sai benissimo anche te che il comando 4x4 va agire sull'inserimento è quello molte volte si guasta,il piu delle volte è il cavo della massa che da problemi

ogni mezzo ha le sue magagne ricordo sempre che sono macchine non sopprammobili,comunque se conosci i difetti sai anche come ovviarli,che sia il cavo massa che sia la cinghia,una volta imparato come si fa orovvedi da solo,anche perchè il costo se non vado errato della cinghia è di €30 o sbaglio?????


ciao


Davide
10/06/2006 13:15
 
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... BEH ,,,,,

ogni mezzo ha le sue magagne ricordo sempre che sono macchine non sopprammobili,comunque se conosci i difetti sai anche come ovviarli,che sia il cavo massa che sia la cinghia,una volta imparato come si fa orovvedi da solo,anche perchè il costo se non vado errato della cinghia è di €30 o sbaglio?????



sul "cavo massa" (come la chiami tu.., ma guarda che si tratta di un positivo, mentre il negativo è la sicurezza dell'acceleratore.....) non ho segnalazioni di particolari difetti, a parte ovviamente ossidazioni dovute a troppi guadi e mancata manutenzione, ma non parlerei di difetti.(spinotto di innesto al blocco 4x4 e leva gas di 4 fili.)

sulla cinghia, con 30€ forse ti danno 3 denti ...
il costo del ricambio cinghia SPM800 Pollaris è di 178€ ivati.


Pensa che alcuni concessionari Pollaris si vergognano addirittura a comunicare il costo della cinghia al cliente.

La cinghia non viene passata in garanzia.

Sper di essere stato utilie, [SM=g27837]

Ciaooooooooooooo

[Modificato da ilfero 10/06/2006 13.34]

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11/06/2006 02:01
 
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Non conosco i prezzi,infatti ti ho detto di corregermi,all'estero il prezzo si aggira su quello scritto da me,sulla massa ti garantisco è sucesso a tanti niei conoscenti,che guadi non ne facevano,ma le 4x4 non si inserivano
Causa inpianto elettrico,massa


Ciao


Davide
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