Il fine settimana scorso ho avuto modo di testare il wolverine 450 anche in pista
, su terreno duro.
Devo dire che la taratura delle sospensioni, molto simile a quella del Raptor, ha dato filo da torcere alle mie poco allenate braccia ma tutto sommato la guida in pista non ha deluso le mie aspettative, rimane un mezzo molto versatile.
Il Wolvy in salto ;-)q2 è ben equilibrato e atterra sempre ben bilanciato sulle quattro ruote ( a patto di non esagerare
).
Il pomeriggio ho avuto la possibilità di provare il Wolvy su sabbia asciutta, guadi
(al limite delle coperture) e fangaie insidiose sulle rive del Po e devo dire che il tanto chiaccherato quadriciclo se l'è cavata egregiamente.
A parte una piantata storica.......ma quella me la sono cercata!!!
Sulla sabbia, grazie al peso contenuto, parte senza problemi anche con solo la trazione posteriore..........con l' integrale inserita si raggiunge la velocità massima senza problemi.
Naturalmente ero l'unico in mezzo ad una dozzina di Polaris di tutti i modelli.........i quali non hanno fatto nulla per nascondere l'invidia per quelle qualità che il Wolverine 450 non ha timore di mostrare.
P.S.
Non ho nulla contro i mezzi Polaris, anzi l'Outlaw 500 lo sogno di notte, ma vedere gli Sportsman fermi per 5 minuti in 40 cm. di acqua e non muoversi più per colpa del variatore allagato
mi rende orgoglioso di avere un quad Yamaha.