Vero, ci sono problemi con i cerchi originali.
Per un uso stradale i punti di contatto sono probab. suff. per un fuori strada hard al quale è votato il mezzo no!.
Attenzione ai Duglas, nella versione Rock aumentano notevolmente il peso (masse in movimento) con effetti neg. su prestazioni e lavoro sospensioni.
L'allargamento max consigliabile è (cerchio + distanziale) 10 cm. 5 per lato, dopo di che il lavoro dell'ammortizzatore causa l'effetto leva - favorevole, soffre di una usura molto precoce!
Ultimo consiglio, provato personalmente, attenzione alla diff. carr. ant. e posteriore : ci sono effetti importanti sulla guida.
Orig. 106 ant. 106. post.
con cerchi Duglas 116 ant 112 pos.
con distanziali 4 cm. 124 ant 120 post
Ottimale 118 Ant e 120 post.
Faccio il tornitore, ho provato le diverse config. modificando + volte i distanziali da me costruiti.
Il risultato è che la guida beneficia dell'allargamento in misura notevole, ma il meglio si ottiene privilegiando l'allargamento post. o mantenendo la parità come da orig.
Saluti.