31/08/2006 14:25 | |
imperio [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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ragazzi
tra poco dovrò cambiare le gomme al mio out800, conoscete qualcuno che faccia un prezzo onesto ?
Thank |
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31/08/2006 15:45 | |
| | OFFLINE | | Post: 1.654 Post: 681 | Città: PAVIA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | Capo | |
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Contatta pure la Nossing Quad,trovi tutte le informazioni in home page sulla sx..sicuramente ti tratteranno molto bene..
Ciaooooooooooooooooo.. |
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01/09/2006 01:05 | |
| | | OFFLINE | Post: 3.238 Post: 991 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | Capo | |
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attenzione, ricordiamo all'utenza che i nostri consigli sono esclusivamente relativi ad esperienze personali, ed ovviamente, in italia vi sono molti concessionari e rivenditori di gomme di ATV che praticano prezzi onesti.
Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life" |
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06/09/2006 18:42 | |
| | OFFLINE | | Post: 785 Post: 256 | Città: MONASTERO DI VASCO | Età: 37 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
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hehe! allo zione andrea ci stiamo simpatici noi nossing quad hahaha!!! ha ragione stefano! cmq imperio, ti dico che le gomme dell'800 non esistono x ora in commercio in versione omologata. solo le 2 26 pollici posteriori. pazzesco eh? ci sono le posteriori ma nn le anteriori! prendi le originali e vai sul sicuro! ciao! |
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29/09/2006 16:47 | |
plastic74 [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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che mi dite dei cerchi scampanati rattlesnake douglass? ti quanto allargano dietro e davanti? quanto costano? dove li trovo?
una volta montati come lavorano le sospensioni? diventano più morbide o dure per la maggior leva d'azione ?
ciaooo |
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01/10/2006 12:11 | |
| | | OFFLINE | Post: 7 Post: 7 | Città: TORINO | Età: 49 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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opss..
i rattlesnake scampanati corrispondono ai douglass offset o? |
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02/10/2006 00:31 | |
| | | OFFLINE | Post: 3.383 Post: 1.082 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | Estremo | |
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rattlesnake sono Douglass ... vi sono due tipi di cerchi douglass .. indipendenti dal modello
offset 0 (+2,8) per parte
offset 5,25 (+8) per parte
io i rattlesnake non li sopporto, preferisco i normali.
Con i 5,25 al posteriore le sospensioni diventano molto più sensibili al terreno e il quad molto più stabile, se li monti all'anteriore, diventa ingestibile.
Ciaoooooooooooooooooooooooooooooo ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
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02/10/2006 09:16 | |
| | OFFLINE | | Post: 1.816 Post: 766 | Città: PAVIA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | Capo | |
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Ho sentito pareri sui Rattlesnake discordanti in quanto diversi mi hanno riferito della possibilità di stallonare..se questo fosse vero rifletterei bene prima di montarli..io ho i Rokstar e mi trovo da dio..
Ciaoooooooooooooooo.. |
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03/10/2006 12:34 | |
| | | OFFLINE | Post: 19 Post: 14 | Città: CAMPAGNANO DI ROMA | Età: 62 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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Scusate, io vorrei cambiare i cerchi e da quello che ho capito i Douglas sono una buona scelat.
Pero vorrei capire , per chi li ha già montati se sono meglio i Rokstar Utility o gli offset 0 . Se devono essere cambiati entrambi o solo i posteriori.
Insomma il mio problema è che con gli originali su strada il mezzo sculetta alla grande e vorrei da qualcuno un consiglio su dei cerchi che mi diano un comportamento migliore.
Grazie a tutti voi "nel dubbio...dagli sempre il gas" |
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05/10/2006 19:11 | |
| | OFFLINE | | Post: 855 Post: 324 | Città: MONASTERO DI VASCO | Età: 37 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
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Scritto da: imperio62 03/10/2006 12.34
Scusate, io vorrei cambiare i cerchi e da quello che ho capito i Douglas sono una buona scelat.
Pero vorrei capire , per chi li ha già montati se sono meglio i Rokstar Utility o gli offset 0 . Se devono essere cambiati entrambi o solo i posteriori.
Insomma il mio problema è che con gli originali su strada il mezzo sculetta alla grande e vorrei da qualcuno un consiglio su dei cerchi che mi diano un comportamento migliore.
Grazie a tutti voi
Beh, x lo sculettare alla grande nn ti servono i cerchi diversi... gestisci meglio pressione pneumatici e taratura ammortizzatori (più dura) poi cavolo hai 62 ruggenti cavalli bello mio... è logico che sculetta...
X i cherchi vedo che hai le idee molto confuse! i Rockstar Utility SONO gli OFFSET 0 E gli OFFSET 5,2.... in pratica i Rpckstar Utility sono in 2 diverse dimensioni di "aumento carreggiata"
X LO ZIONE andreMXU... Attento che anche i tuoi rockstar nn sono il massimo x lo stallonamento... quando l'ho controllato dal gommista c'era entrata parecchia sabbia tra cerchio e tallone pneumatico... x quello la gomma si sgonfiava sempre...
NELLA FOTO, IN ALTO A DX i rockstar utility offset 0 E IN ALTO A SX i rockstar utility offset 5,2
[Modificato da HANS87quad 05/10/2006 19.13] |
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09/10/2006 16:08 | |
imperio [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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cerchi douglas whell rokstar allora
ho ordinato i rokstar per il mio outlander.
normali per le anteriori e offset 5,2 per le posteriori.
Speriamo bene !!
Che ne dite ?? |
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10/10/2006 11:57 | |
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Confermo problemi di stallonamento su cerchi Douglas .......io ho i Roksta.....monto e smonto le coperture a mano, senza bisogno di macchine ne di attrezzature, uso solo l'apposito "sapone" da gommista.
Non credo dipenda dalle gomme.....fin ora ho montato Innova da fango, Innova da strada e Artrax Countrax.......sempre lo stesso risultato.
Mentre con cerchi originali Yamaha, senza macchine o attrezzi specifici, non si cava un ragno dal buco.......come è normale che sia.
Scritto da: HANS87quad 05/10/2006 19.11
Beh, x lo sculettare alla grande nn ti servono i cerchi diversi... gestisci meglio pressione pneumatici e taratura ammortizzatori (più dura) poi cavolo hai 62 ruggenti cavalli bello mio... è logico che sculetta...
X i cherchi vedo che hai le idee molto confuse! i Rockstar Utility SONO gli OFFSET 0 E gli OFFSET 5,2.... in pratica i Rpckstar Utility sono in 2 diverse dimensioni di "aumento carreggiata"
X LO ZIONE andreMXU... Attento che anche i tuoi rockstar nn sono il massimo x lo stallonamento... quando l'ho controllato dal gommista c'era entrata parecchia sabbia tra cerchio e tallone pneumatico... x quello la gomma si sgonfiava sempre...
NELLA FOTO, IN ALTO A DX i rockstar utility offset 0 E IN ALTO A SX i rockstar utility offset 5,2
[Modificato da HANS87quad 05/10/2006 19.13]
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16/10/2006 11:13 | |
| | | OFFLINE | Post: 21 Post: 16 | Città: CAMPAGNANO DI ROMA | Età: 62 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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Ok
ho montato i cerchi duglas Rokstar.
Scampanati i posteriori, normali gli anteriori.
Il quad sembra piantato per terra, specialmente nei curvoni veloci.
Un dubbio lo sterzo mi sembra che si sia indurito. Secondo voi è normale ?
By "nel dubbio...dagli sempre il gas" |
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16/10/2006 11:41 | |
ilFero [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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è una conseguenza della carreggiata allargata.
ciaooooooooooo |
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16/10/2006 14:21 | |
| | | OFFLINE | Post: 796 Post: 487 | Città: BELLUNO | Età: 42 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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Eggia'........confermo lo sterzo piu' duro,anchio monto cerchi scampanati.....4 cm in piu'in totale......non vorrei dire cretinate ma mi pare cambi anche il raggio di sterzata!
IlFero confermi? -*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
Il passato ;
Trail Boss 325
Scrambler 500 4x4
Banshee 350
Sportsman 500
Predator 500
Suzuki King Quad 750 CAMO
Razor S 2010
RAZOR S 2011
Sportsman 850 '12 METALLIC
sportsman 850 '12 CAMO
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17/10/2006 01:22 | |
| | | OFFLINE | Post: 3.406 Post: 1.093 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | Estremo | |
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lo sportsman non è dotato di differenziale anteriore e con le 4x4 inserite, in salita ha grossi problemi se allarghi anche di poco l'anteriore.
In ogni caso la sterzata diminuisce con cerchi scampanati su tutti i quad, anche se in modo molto più lievi su quelli con differenziale anteriore.
Bravo Zoom !!!
Vediamo adesso se siete pronti per fregiarvi della nomea di collaudatori di quad:
Allargando il solo posteriore si ottiene un indurimento dello sterzo e medesimamente anche un incremento del raggio di sterzo. Perchè ?
Ciaooooooooooooooooooooooo ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
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17/10/2006 07:59 | |
| | | OFFLINE | Post: 181 Post: 165 | Città: RIVOLI | Età: 78 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | esperto | |
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Se avessimo un differenziale dietro non succederebbe. |
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17/10/2006 14:09 | |
DP Ticino [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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Chiedo venia se sono leggermente fuori tema ma comunque anche in questo caso di gomme si tratta.
Qualche valido consiglio in caso di forature?
Non mi è mai capitato ma quando mi trovo a parecchia distanza da centri abitati spesso il pensiero di forare mi angoscia.
ciaooooooooooooooo |
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17/10/2006 14:52 | |
| | | OFFLINE | Post: 3.408 Post: 1.094 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | Estremo | |
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Hihihh, mi dimentico sempre di lui ....
Per il kit forature sono disponibili in commercio di vari tipi. Io prediligo i semplici vermoni con compressoino da 6 euro.
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17/10/2006 17:47 | |
DP Ticino [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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Grazie per l'informazione.
Scusami capo se a livello di conoscenze tecniche sono lontano anni luce ma sinceramente pensavo che questi kits non andavano bene per i bassa pressione.
ciaooooooooooo |
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18/10/2006 08:22 | |
| | | OFFLINE | Post: 3.411 Post: 1.096 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | Estremo | |
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sono fatti appositamente per le gomme da bassa pressione.
Esistono anche i kit "vermoni" per le gomme ad alta pressione, ma si tratta di vermoni in gomma, di forma trapezoidale utilizzati per i camion. Per la tipologia delle gomme da quad ci si trova molto meglio con i vermoni appositi (lunghi e tondi, e appiciccosi e telati internamente).
Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooo [Modificato da ilfero 18/10/2006 8.22] ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
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23/10/2006 07:30 | |
DP Ticino [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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Uela ragazzi sono proprio una gran bestia, finalmente ho capito cosa sono i vermoni.
Azzzzzeruola mica facili da utilizzare, chissà che bestemmie...
Io però pensavo a quella bomboletta a pressione da avvitare alla valvola utilizzata per auto/moto che devono piacere un casino ai nostri amici gommisti per la sostanza appiccicosa che contengono...
Un affettuoso saluto dal NONNO.
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23/10/2006 21:34 | |
| | OFFLINE | | Post: 1.840 Post: 781 | Città: PAVIA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | Capo | |
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02/11/2006 07:46 | |
800 max [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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ciao ragazzi,
ho montato i douglass rockstar misura meno scampanata
il mezzo 800 max è più stabile ed esteticamente ne ha guadagnato parecchio
ho notato pero che alle alte velocità sono aumentate moltissimo le vibrazioni-oscillazioni al manubrio. è normale? consigliate di equilibrare le ruote?
ciao |
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02/11/2006 08:31 | |
| | | OFFLINE | Post: 818 Post: 504 | Città: BELLUNO | Età: 42 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Capo | |
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Ciao....che gomma monti?
Ad esempio il mio sportsman vibra ma so gia' a priori che sono le gomme countrax che lo fanno vibrare,i cerchi non dovrebbero proprio causare questo problema!
Fammi sapere,ciao ciao -*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
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