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Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 
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Primo problema meccanico

Ultimo Aggiornamento: 15/11/2006 12:18
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01/09/2006 17:40
 
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Salve a tutti,
sono proprio sfortunato! pensavo di poter parlare solo di gioie, ma ecco che si presenta il primo problema! non potete immaginare il mio stato d'animo in questo momento.... vado al dunque: ieri durante un giro, dopo aver percorso 25 Km circa, mi fermo, con motore a minimo, e dal carter di sinistra ove c'é il gruppo variatore, inizia a sentirsi uno strano rumore metallico... sempre più forte (come se una macina stesse triturando qualcosa di ferro) ovviamente spengo subito il motore, incredulo di quanto stava accadendo..... provate ad immaginare lo stupore.. e le bestemmie.... e dopo aver nominato tutto il calendario, provo a riavviare, niente da fare il rumore c'é.... innesto la marcia e accelero.... il quad si riavvia come se non ci fossero problemi "quindi in marcia non sortisce inconvenienti" e così, torno a casa, chiamo il concessionario, ma scopro che è i ferie :-( cazz...la!!!
non mi resta che aspettare la riapertura dell'assistenza.
Non auguro a nessuno questo tipo di disavventure, dopo aver cacciato bei soldoni, impossibile che un quad con soli 230 Km abbia dei problemi, spero che non sia niente di grave, e che comunque la Kymco provveda subito ad allertare la casa madre sul probabile difetto.
Una cosa è certa: io non pensavo di dover diventare un test driver..
Vi aggiornerò sugli eventi.
Salutoni da ciccciooincazzatonero

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salve a tutti,

è stato assodato il problema: è la frizione, forse x surriscaldamento od altro..... ora vedremo i tempi per la sostituzione in garanzia.
vi aggiornerò....

salutoni

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Dai non buttarti giù di morale,gli inconvenienti possono capitare..tienici informato sull'evolversi della situazione..

Ciaoooooooooooooooooo..
17/09/2006 02:09
 
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Carlo
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"solo chiacchiere e tastiera"
Re: frizione

Scritto da: cicccioo 08/09/2006 13.12
salve a tutti,

è stato assodato il problema: è la frizione, forse x surriscaldamento od altro..... ora vedremo i tempi per la sostituzione in garanzia.
vi aggiornerò....

salutoni



Ciao!
Se ti può consolare io ho avuto lo stesso problema (per ben 2 volte!!!) con l'MXU 300. [SM=x544936] Rottura della frizione (con conseguente rumoraccio metallico ed andatura a strappi) e sostituzione sempre in garanzia.
Credevo fosse un problema solo del mio ma se anche il 500 fa questo scherzo penso eviterò di fare l'"upgrade" come invece avevo previsto. [SM=g27832]
Adesso in compenso è fermo per una rottura al cardano...mah in 6 mesi me ne ha combinate un po' troppe! [SM=x544939]
Facci sapere come finisce! [SM=g27811]

Carlo
17/09/2006 10:04
 
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salve a tutti,
devo dire che il problema non mi si è + presentato, comunque il conc ha chiamato alla Kymco i quali hanno detto che potrebbe essere normale "normale un paio di pa...!! [SM=g27816] " alla prossima occasione mi faccio sostituire la frizione..... non è normale sentire quel rumore di ferraglia! poi a volte, (me lo ha fatto proprio ieri) partendo attacca di colpo la frizione, di conseguenza provoca uno scatto del mezzo..... dico io: se mi trovo a fare una manovra di semplice parcheggio ed il mezzo si arrampica su una macchina chi paga? la Kymco non di certo! [SM=g27812]

salutoni

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17/09/2006 16:27
 
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in ogni caso .. meglio valutare le proprie responsabilità ....
frizione nei mezzi a variatore è un concetto difficile.

Non conosco il kymco, ma se i variatori sono di derivazione scooteristica, potremmo parlare di frizione centrifuga.

In ogni caso, un malfunzionamento di masse e ferodi secchi dei variatori è solamente da imputarsi a guadi eccessivi e/o velocità eccessiva nei guadi... vedi foto di Ciccio.
Se entrate in un guado, entrateci piano , e cercate di evitare che acqua raggiunga il vano variatori. Indipendentemente dalla marca del vostro ATV, se fate entrare acqua nei variatori, procurerete per il futuro notevoli guai al Vs amato quattroruote.

Nei guadi e pozze si entra sempre piano, e il gas lo si dà una volta dentro .....

Perdiana, mi sembra di essere un papà ......

hihihihihihi [SM=x544941]

[Modificato da ilfero 17/09/2006 18.52]

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
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17/09/2006 20:04
 
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certo papi.... hihihi
concordo con quanto dici se parliamo di guadi impegnativi, intanto la mia foto si riferisce a 25-30 cm ;-) poi, per quanto riguarda il mio problema, si è presentato senza guadi.... il conc/assistenza ha smontato il coperchio del vano variatore, non c'era altro che residui di gomma della cinghia.... nient'altro, io mi aspettavo di trovare limature di metallo :-) comunque detto vano è a tenuta stagna con una presa d'aria che arriva fin dietro la sella, a circa 50-60 cm dal suolo ;-)
poi a limite metterò qualche foto.
salutoni

[Modificato da cicccioo 17/09/2006 20.08]

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17/09/2006 22:52
 
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hey ciccio... solo una precisazione... se entri a stecca anche in una pozzanghera di 10 cm d'acqua, gli skizzi possono raggiungere l'aspirazione del raffreddamento del variatore e quindi andare a bagnare all'interno! nn importa se ci sono 10 cmq o 50 cm d'acqua... l'importante è non entrare con eccessivo impeto da provocare la classica ondata di skizzi... consiglio personale... se il motore è molto molto caldo cerca di evitare guadi da farlo finire a mollo anche con il corpo del cilindro... lo sbalzo termico è un nemico pauroso x il motore!
28/09/2006 22:10
 
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Re:

Scritto da: HANS87quad 17/09/2006 22.52
hey ciccio... solo una precisazione... se entri a stecca anche in una pozzanghera di 10 cm d'acqua, gli skizzi possono raggiungere l'aspirazione del raffreddamento del variatore e quindi andare a bagnare all'interno! nn importa se ci sono 10 cmq o 50 cm d'acqua... l'importante è non entrare con eccessivo impeto da provocare la classica ondata di skizzi... consiglio personale... se il motore è molto molto caldo cerca di evitare guadi da farlo finire a mollo anche con il corpo del cilindro... lo sbalzo termico è un nemico pauroso x il motore!



ciao HANS,
dopo tutti i consigli (che ho apprezzato,e seguito, sinceramente [SM=g27811] ) posso asserire di non aver avuto + i problemi suesposti "rumori metallici" ma, di tanto in tanto quanto mi trovo in città tra il traffico (fermo in colonna) al momento della ripartenza il mezzo non parte in progressione come dovrebbe normalmente ma... fa uno scatto!! quasi si impenna sulle due ruote... cosa che non mi riesce in nessun modo pur volendo [SM=g27816] [SM=g27828] presumo sia proprio un problema di frizione!!!
salutoni [SM=x544934]

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precisazione ...
il vano var5iatori ha due bei tuboni .. uno di aspirazione anteriore, che nella tua foto ha aspirato litri e litri di acqua e uno di scarico che tu hai individuato dietro la sella ...

Variatore ruvido, di solito non è assolutamente un problema di frizione, falli controllare dal meccanico prima di rimetterci i variatori stessi, l'albero primario e la cinghia.

Ciaooooooooooooooooooooo

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15/11/2006 12:18
 
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Re: precisazione ...

Scritto da: ilfero 28/09/2006 23.24
il vano var5iatori ha due bei tuboni .. uno di aspirazione anteriore, che nella tua foto ha aspirato litri e litri di acqua e uno di scarico che tu hai individuato dietro la sella ...

Variatore ruvido, di solito non è assolutamente un problema di frizione, falli controllare dal meccanico prima di rimetterci i variatori stessi, l'albero primario e la cinghia.

Ciaooooooooooooooooooooo



ciao ilfero,
fatto controllare dal conc, solo polvere niente liquidi [SM=g27828]

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