19/09/2006 10:30 | |
| | | OFFLINE | | Post: 2 Post: 2 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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Finalmente è mio. Tutto bene 90 Km all'attivo e senza restrizione, Scoda che è un piacere, ma se tolgo il gas e inchiodo col freno sinistro da una buona velocità, ottengo un rumore di sobbalzamento meccanico sotto il poggiapiedi sinistro. La cosa non si verifica alle basse velocità; o se tengo un po di accelleratore; o se freno con la leva destra. Le ruote sono super gonfiate a 1,1 per motivi di traggitto su asfalto. Forse sono quelle? Il conc. e il mecca del conc. si sono molto soffermati sulla possibilità di sbullonamento dei dadi delle ruote. Non è che gli è successo qualcosa? Per il resto tutto 0k. |
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19/09/2006 10:40 | |
| | | OFFLINE | Post: 506 Post: 18 | Città: CAMPOBASSO | Età: 57 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | senza pretese | |
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complimenti per l'acquisto
veniamo al dunque: 1) hai le gomme ad una certa pressione, questo causa il saltellamento del retrotreno e di conseguenza la vibrazione che senti.... 2) quando azioni il freno posteriore non vai ad agire solo sulle ruote ma bensì anche sull'albero cardanico e..... sulla frizione comunque penso sia normale lo fa anche a me
saluti [Modificato da cicccioo 19/09/2006 10.49] Salutoni by cicccioo
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19/09/2006 11:13 | |
| | OFFLINE | | Post: 1.725 Post: 721 | Città: PAVIA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | Capo | |
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Dato che il mezzo è nuovo,vi consiglio di fare un salto dal vs concessionario per sentire un parere,meglio non correre rischi..naturalmente il mio è solo un consiglio..
Ciaoooooooooooooooooo.. |
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19/09/2006 23:55 | |
| | | ONLINE | Post: 3.286 Post: 1.026 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | Estremo | |
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se in moto a 90 all'ora inchiodi con il freno posteriore ... la ruota o saltella o si blocca e derapi .....
Se vai da un concessionario di moto spiegandogli il problema ... probabilmente ti insulta.
Come dice Andrea bisogna andarci cauti, e eseguire delle prove, magari da soli cercando di capire il mezzo e soprattutto dove agiscono i freni e leve che si tirano .....
La pressione delle gomme non conta molto, ma in ogni caso deve essere ugale su tette le ruote. (per iniziare, poi si vede ...)
Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo [Modificato da ilfero 19/09/2006 23.56] ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life" |
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20/09/2006 08:58 | |
| | | OFFLINE | | Post: 3 Post: 3 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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Si è logico che saltelli o inchiodi, ma il rumore non è dato dalle posteriore che saltella ma sembra dal cardano e no a 90 ma gia a 50. Mi spiego: avete presente quando frenate con la macchina o la moto per fermarvi e non tirate la frizione? Saltella il motore, catena, asse, insomma tutto poi si spegne, be succede la stessa cosa in modo più lieve e senza ovviamente spegnersi. Penso infatti che sia un problema di frizione dato che, qualche, volta la leva delle ridotte forza. Per le gomme le ho sgonfiate con il misurino sotto la sella e le ho portate a 4 tacchette che dovrebbe corrispondere a 4 psi. Ma a proposito il manuale riporta 3.92 psi che corrisponde a 0.27 bar ( 1 psi = 0.069 bar ) mentre il conc. mi dice di portare la pressione a 0.8 - 0.9 bar che fare? |
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20/09/2006 22:10 | |
| | | ONLINE | Post: 3.290 Post: 1.027 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | Estremo | |
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prove da eseguirsi e certezze da fare proprie: 1)il freno di sinistra agisce solo sul posteriore (meglio se ciccio conferma, non vorrei dare informazioni inesatte)
2)frenare pesantemente con solo il freno posteriore è da non farsi. Controllare mentre si pensa su questo dogma di guida tutti i serraggi del proprio quad.
3)attaccato alle ruote posteriori, che non hanno ovviamente il differenziale vi sono i semiassi ed il cardano, se saltellano le ruote saltella ovviamente il tutto .....
4)la frizione su di un monomarcia è argomento da neanche citare
5) provare ad eseguire frenate sostenute a varie velocità utilizzando solo la frenata anteriore (leva di destra) e fare altre prove solo con frenata integrale (a pedale)
6) uscire in compagnia di un amico con esperienza di Quad-ATV e richiedere il suo parere.
7)ilFero non è un oracolo, se non prova il quad (neppure lo vede) e se non lo aiutate con descrizioni veramente esaustive dei problemi incontrati, non può che rispondere in modo vago e augurarvi il migliore in bocca al lupo.
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
PS: le gomme tienile a 0,5, in fuoristrada con fondo molto duro anche 0,4, su strada 0,7-0,8. ;-)
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
[Modificato da ilfero 20/09/2006 22.11] ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
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21/09/2006 10:11 | |
| | | OFFLINE | | Post: 4 Post: 4 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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0) Ringrazio, prima di tutto, ilfero per la disponibilità e la pazienza e anche tutti gli altri.
1) Il freno di sinistra è il posteriore (scusa l'ho dato per scontato).
2) Difficile pensare di farne a meno, in entrata di curva mi consentirebbe una maggiore velocità di percorrenza, più tanti deraponi divertenti.
3) Sentire rumori di parti meccaniche che saltellano è concepibile , girarsi per vedere se ti sei perso un pezzo di quad è un'altra sensazione che purtroppo ogni volta ho.
4) Dell'esistenza della frizione si è ben coscenti quando si innesta il cambio senza premere il freno a pedale, procedura quasi impossibile( ovviamente per me che vengo dal mondo delle moto da pista, il monomarcia è fattore sconosciuto).
5) Freno anteriore e integrale perfetti.
6) Sono l'unico essere umano nel raggio di 100 km ad avere un utility, almeno penso!!!!!
7) Sono consapevole delle difficoltà delle risposte, ma sappiate che esprimere sensazioni e riuscirle a tradurle in domande è difficile. Per aiutarvi vi dò qualche informazione in più, capisco che vi siete dovuti confrontare con persone alle quali avete dovuto spiegare che per accendere un motore serve il carburante.
Sulla persona (età 30): Ho ottima esperienza di motori e so sfruttare abbastanza bene i motori sia in pista che su strada, non ho esperienza di quad, ma per quanto possano avere un comportamento diverso da tutti gli altri mezzi a motore, riesco a capire il funzionamento delle singole parti quindi del mezzo stesso. Non sono il tipo da bar e da passeggiatine di città, ma cerco sempre di portare il mezzo in situazioni estreme conscio dei pericoli che corro.
Sul mezzo: Davvero stupendo. Il problema, a mio parere, ricade solo sul freno posteriore; giudizio influenzato forse anche dalla strana soluzione adottata: 2 pinze simmetriche sullo stesso disco posizionato sulla sola ruota destra.
P.S. Nel caso di foratura potreste consigliarmi un kit ultra piccolo per tornare a casa? E se mi pianto (un limite lo avrà) senza verricello e spazio nel baule, qual'è la soluzione migliore? |
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21/09/2006 10:18 | |
| | | OFFLINE | | Post: 5 Post: 5 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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Chi si loda si sbroda!!!!!! Cosi imparo!!! Non so distinguere la destra dalla sinistra, il disco è dalla parte opposta e forse le pinze non è che siano poi cosi tanto simmetriche ;
-:;1 |
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21/09/2006 11:21 | |
| | | ONLINE | Post: 3.297 Post: 1.032 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | Estremo | |
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bene così và molto meglio ... informazioni sufficienti. Dando per scontata una tua capacità tecnica e di guida superiore all'utente medio, sarei propenso a verificare ciclisticamente un insufficienza dell'idraulica e della durezza della molla delle sospensioni anteriori. Questa possibilità avrebbe come conseguenza l'innescare di una oscillazione e puntamento della anteriore esterna (direzionale) che potrebbe innescare un carico variabile (tipo ondulatorio) sull'assale posteriore. Con chili di carico variabili il freno posteriore, quando si trova con pochi chili tende a bloccare la ruota e quando si trova con più chili a farla girare, a seconda quindi dell'oscillazione dell'anteriore ti si dovrebbe innescare un saltellamento del posteriore.
Lascia stare la doppia pinza, che nulla ha a che vedere con la frenata da tè citata, controlla la derivazione delle tubazioni e ne scoprirai il motivo.
Per eseguire un test e verificare se la strada può essere giusta, lavora molto con lo spostamento dei pesi, avanti dietro e laterale mentre guidi e soprattutto prova a variare all'estremo il precarico delle molle degli ammortizzatori anteriori.
Una volta chiarito questo andremo a lavorare su altri parametri.
Ps: il sopracitato è un discorso per collaudatori professionisti, e il portale non si assume alcuna responsabilità riguardo eventuali danni, incidenti e/o qualsiasi tipo di conseguenza derivante dall'attuazione di test e prove e consigli sopra descritti.
Zione e/o hans, ci pensatete voi per il kit ripara gomme ?
Ciaooooooooooooooooooooooooo [Modificato da ilfero 21/09/2006 11.23] [Modificato da ilfero 21/09/2006 20.24] ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
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21/09/2006 19:59 | |
| | OFFLINE | | Post: 1.741 Post: 727 | Città: PAVIA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | Capo | |
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Domani posterò la marca del mio che è nel quad in officina per il tagliando..portate pazienza..
Ciaooooooooooooooooooooo.. |
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22/09/2006 14:08 | |
| | | OFFLINE | Post: 508 Post: 20 | Città: CAMPOBASSO | Età: 57 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | senza pretese | |
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Re: prove da eseguirsi e certezze da fare proprie:
Scritto da: ilfero 20/09/2006 22.10
1)il freno di sinistra agisce solo sul posteriore (meglio se ciccio conferma, non vorrei dare informazioni inesatte)
2)frenare pesantemente con solo il freno posteriore è da non farsi. Controllare mentre si pensa su questo dogma di guida tutti i serraggi del proprio quad.
3)attaccato alle ruote posteriori, che non hanno ovviamente il differenziale vi sono i semiassi ed il cardano, se saltellano le ruote saltella ovviamente il tutto .....
4)la frizione su di un monomarcia è argomento da neanche citare
5) provare ad eseguire frenate sostenute a varie velocità utilizzando solo la frenata anteriore (leva di destra) e fare altre prove solo con frenata integrale (a pedale)
6) uscire in compagnia di un amico con esperienza di Quad-ATV e richiedere il suo parere.
7)ilFero non è un oracolo, se non prova il quad (neppure lo vede) e se non lo aiutate con descrizioni veramente esaustive dei problemi incontrati, non può che rispondere in modo vago e augurarvi il migliore in bocca al lupo.
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
PS: le gomme tienile a 0,5, in fuoristrada con fondo molto duro anche 0,4, su strada 0,7-0,8. ;-)
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
[Modificato da ilfero 20/09/2006 22.11]
Salve,
si confermo, la leva sinistra agisce sul posteriore, e ovviamente la destra sull'anteriore, posso aggiungere che azionando il freno a pedale (il quale agisce su tutto l'impianto) ha una prevalenza di azione sull'anteriore, che del resto non è male (parere del tutto personale), anche perchè la frenata posteriore (con la sola leva sinistra ) non mi risulta molto aggressiva ma piuttosto dolce.... forse devo cambiare le pasticche?
per quanto riguarda le sospenzioni anteriori io le ho scaricate del tutto... conseguenza: mi piace + morbida sulle posteriori devo testare, al momento le ho lasciate come fece fabbrica!
p.s. tutte le opinioni, si riferiscono al proprio stile di guida e sensazioni personali, quindi... fate vobis
salutoni [Modificato da cicccioo 22/09/2006 15.00] Salutoni by cicccioo
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27/09/2006 15:51 | |
| | | OFFLINE | | Post: 6 Post: 6 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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Il problema è sparito, non ho fatto praticamente nulla e dopo un po' di Km tirato il freno post. e nessun rumore. Misteri della vita. Che cu.o!!!! Speriamo bene, queste cose te le spieghi solo quando dopo un po' di tempo rimani a piedi e dici: "Aaaaaaaaa ecco che era!!!!". Per la cronaca ho smontato il coperchio del terminale e uno dei tre bulloni mi si è spezzato come un grissino (di latta avrebbero retto di più). Inoltre ho comprato un micro compressore da attaccare alla presa sul cruscotto per eventuali forature, dato che cado sempre sopra il filo spinato, mi è sembrato un accessorio indispensabile. |
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27/09/2006 20:51 | |
| | | ONLINE | Post: 3.358 Post: 1.064 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | Estremo | |
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Tutto sembra essersi risolto, cosa sarà stato ... forse lo scopriremo dopo o meglio ancora mai !!
Sono contento che ti stia trovando bene con i precarichi molla diminuiti all'anteriore.
Per il compressorino ottima scelta, ma devi acquistare anche i "vermoni" per le riparazionie soprattutto portarti sempre dietro una corda di traino di almeno 10 metri.
Ciaooooooooooooooooooooooooooooo
ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
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28/09/2006 21:44 | |
| | | OFFLINE | Post: 509 Post: 21 | Città: CAMPOBASSO | Età: 57 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | senza pretese | |
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ciao ilfero,
Sono contento che ti stia trovando bene con i precarichi molla diminuiti all'anteriore.
questo l'ho detto io vedo che non hai prestato attenzione al 3d scherzi a parte... non scherzavo ho notato che effettivamente gli ammortizzatori sono tarati al primo scatto... di conseguenza il precarico non varia molto anche portandoli allo 0 (questo sull'anteriore) sul posteriore varia solo se si naviga in due altrimenti differenza =0
P.S. per andremxu... se ci fai sapere su quale kit forature indirizzarci.... la cosa mi interessa in quanto sono già due gomme con pertugio
salutonissimi Salutoni by cicccioo
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28/09/2006 21:57 | |
| | | OFFLINE | Post: 510 Post: 22 | Città: CAMPOBASSO | Età: 57 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | senza pretese | |
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Scritto da: zacx 27/09/2006 15.51
Il problema è sparito, non ho fatto praticamente nulla e dopo un po' di Km tirato il freno post. e nessun rumore. Misteri della vita. Che cu.o!!!! Speriamo bene, queste cose te le spieghi solo quando dopo un po' di tempo rimani a piedi e dici: "Aaaaaaaaa ecco che era!!!!". Per la cronaca ho smontato il coperchio del terminale e uno dei tre bulloni mi si è spezzato come un grissino (di latta avrebbero retto di più). Inoltre ho comprato un micro compressore da attaccare alla presa sul cruscotto per eventuali forature, dato che cado sempre sopra il filo spinato, mi è sembrato un accessorio indispensabile.
ciao, per quanto riguarda quel benedetto bullone...(quello + in alto) confermo!!! ha fatto dannare anche me, ma con manovra avvita/svita ci sono riuscito senza rompere... ma a che pro svitare il terminale? non c'è nulla da stappare!! una retina e basta... anche se sul manuale dice di pulirla
comunque sia.... meglio avere cura del filtro aria, quello si che fa la differenza!! non so se c'è qualche 3d a proposito ma nello specifico "filtro/spugna" sarebbe meglio avere delucidazioni da nonnini del mestiere anche se mi hanno detto di lavarlo con la benzina e poi cospargerlo con un olio specifico...
si resta in attesa
salutoni Salutoni by cicccioo
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28/09/2006 22:52 | |
| | OFFLINE | | Post: 849 Post: 318 | Città: MONASTERO DI VASCO | Età: 37 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
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oddio noooo! benzina noooo! E' troppo aggressiva la benza se ci metti "ammollo" il filtro in spugna di plastica! può gonfiarsi o deformarsi! co sono dei prodotti detergenti apposta x lavarlo....
X andreMXU...
Il TUO quad comprato da NOI è nell'officina di UN ALTRO a fare il tagliando... e gli prende pure il kit ripara gomme che NOI regaliamo ai CLIENTI, NOI... eh andrea? che rabbia! ma starò calmo... |
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02/10/2006 16:35 | |
zacx [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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Per Ciccio, sai qual'è il motivo per il quale ho smontato la parte finale del terminale? Hai presente la retina e lo spezzone di tubo che si trova al suo interno? Bè, rassomiglia tanto alla fomasa restrizione di quasi tutti i teminali "db killer" che permette di avere sia un terminale a norma che un terminale con qualche piccola prestazione in piu (ovviamente quando tolto) ma non più a norma. Ti sei mai accorto di quanto bruci quello scaldabagno (terminale) dopo un breve giretto? Sono sempre più convinto che con uno scarico decente quadagnerei un bel pò di cavalli 3, 4 o forse più. Adesso con questa affermazione qualcuno si presenterà dicendo "devi cambiare la centralina, filtro aria, poi devi fare il CO, altrimenti è tutto fumo e niente arrosto", ma in quel modo ne guadagni 7, 8.
ATTENZIONE!!!! Il messaggio sopra riportato si riferisce a fatti mai verificati .Tutto ciò è il frutto della mia fantasia e della mia allergia a norme e leggi. Si ricorda pertanto che è severamente vietato prendere in seria considerazione le mie teorie, almeno che non si soffra dello stesso disturbo mentale. |
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02/10/2006 22:41 | |
| | | OFFLINE | Post: 512 Post: 24 | Città: CAMPOBASSO | Età: 57 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | senza pretese | |
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Scritto da: zacx 02/10/2006 16.35
Per Ciccio, sai qual'è il motivo per il quale ho smontato la parte finale del terminale? Hai presente la retina e lo spezzone di tubo che si trova al suo interno? Bè, rassomiglia tanto alla fomasa restrizione di quasi tutti i teminali "db killer" che permette di avere sia un terminale a norma che un terminale con qualche piccola prestazione in piu (ovviamente quando tolto) ma non più a norma. Ti sei mai accorto di quanto bruci quello scaldabagno (terminale) dopo un breve giretto? Sono sempre più convinto che con uno scarico decente quadagnerei un bel pò di cavalli 3, 4 o forse più. Adesso con questa affermazione qualcuno si presenterà dicendo "devi cambiare la centralina, filtro aria, poi devi fare il CO, altrimenti è tutto fumo e niente arrosto", ma in quel modo ne guadagni 7, 8.
ATTENZIONE!!!! Il messaggio sopra riportato si riferisce a fatti mai verificati .Tutto ciò è il frutto della mia fantasia e della mia allergia a norme e leggi. Si ricorda pertanto che è severamente vietato prendere in seria considerazione le mie teorie, almeno che non si soffra dello stesso disturbo mentale.
ciao zacx
ben riletto.....
si infatti, all'inizio si pensava che il "tappo" fosse il terminale della marmitta, l'ho smontato e niente di particolare: un tubo protetto da una retina (che sul manuale d'uso dice di pulirla periodicamente) ti sarai anche accorto di un particolare: anche a minimo se metti la mano dietro lo scarico a circa 50-70 cm la sua compressione in uscita non è lineare, forse proprio a causa di quel tubo all'interno... io non me la sono sentita di tagliarlo forse paura di rovinare qualcosa? ... può darsi comunque sia, credo che quell'imballamento a 92/93Kmh (di tachimetro) pur avendo 3/4 di gas aperto (perchè te ne sarai accorto che di gas ne ha ancora da dare almeno in pianura !!!) dipenda da un limitatore di giri, sicuramente gestito dalla centralina devo ancora scoprire dove la monta
se scopri qualcosa fammi sapere, anche per eventuali test
salutoni Salutoni by cicccioo
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03/10/2006 10:36 | |
zacx [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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Concordo pienamente, ma mentre la centralina funge da "salva motore" limitandone il numero di giri, lo scarico a norma antinquinamento rovina le prestazioni e basta (qualche ambientalistà mi crocefiggerà). Pensando alla centralina, dovrebbe essere posizionata tra i fusibili e la batteria, ma me ne devo accertare. Presumo che la Kymco ne distribuirà una versione racing intorno alle 250,00 euro, ma terrà a precisare che con la suddetta sostituzione, si considera invalidata la garanzia del mezzo. Come hai detto tu, anche io mi sento con le mani legate per via che il mezzo è nuovo, comunque c'è molto margine di miglioramento prestazionale e questo mi rallegra moltissimo (il mezzo comunque sia, rimane, a parità di prezzo, molto superiore ai diretti concorrenti). Ho veramente fatto le strade nel bosco, se metto una motosega davanti, dove va il verricello, penso che non dovrò utilizzare neanche più lo sterzo, gli alberi ho paura che senza non li tiri giù. Ahhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!! |
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23/10/2006 13:31 | |
| | | OFFLINE | Post: 522 Post: 32 | Città: CAMPOBASSO | Età: 57 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | senza pretese | |
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inizialmente hai aperto questo post intitolato "frenata" poi siamo andati su altre cose .... quello che volevo chiederti: io dovrò cambiare di già le pasticche ed addirittura il disco perche si è tutto rigato, non conosco la vera causa, forse il fango o altro.... a già, la domanda a te come stanno messi? io ho solo 1600 Km all'attivo.
salutoni Salutoni by cicccioo
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24/10/2006 11:03 | |
| | | OFFLINE | | Post: 8 Post: 8 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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Io ho la metà dei tuoi km, e sinceramente non ho riscontrato niente di particolare. Ora però provvederò ad un controllo. Spero solo che non sia come tu dici, pasticche che terminano dopo 1600 km sono un furto, dovrebbero durare 10000 km. Non è per caso che si sono cotte ed è per questo che consumi il disco invece che le pasticche? Tutte o solo posteriori? |
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25/10/2006 11:05 | |
| | | OFFLINE | Post: 523 Post: 33 | Città: CAMPOBASSO | Età: 57 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | senza pretese | |
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Scritto da: zacx 24/10/2006 11.03
Io ho la metà dei tuoi km, e sinceramente non ho riscontrato niente di particolare. Ora però provvederò ad un controllo. Spero solo che non sia come tu dici, pasticche che terminano dopo 1600 km sono un furto, dovrebbero durare 10000 km. Non è per caso che si sono cotte ed è per questo che consumi il disco invece che le pasticche? Tutte o solo posteriori?
no zacx, solo le posteriori, infatti in questo ultimo periodo ho usato prevalentemente i freni anteriori a causa dell'inefficacia del posteriore, inoltre, si può darsi che si siano cotte le pasticche posteriori.... ma ora non resta altro che sostituire tutto prima di giocarmi anche le pinze
ciao salutoni Salutoni by cicccioo
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25/10/2006 13:03 | |
zacx [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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Ho fatto un controllo approssimativo dei freni (fine settimana smonterò le ruote e le pinze per verificare meglio) sembra tutto nella norma "dischi e pastiglie". Sicuramente te, oltre ad avere più km, hai usato il mezzo nei periodi più caldi, e sbadatamente, come anche a me è successo, hai camminato con il freno di parcheggio tirato. Tutto questo a portato all'eccessiva temperatura delle pastiglie. Ma tutto ciò non è sufficiente a giustificarne la cottura. Ricordiamo che la velocità (max 96) e il peso dei nostri mezzi(3 q) giocano a vantaggio dei freni rispetto a macchine e moto. Quindi il difetto sta nell'impianto.
Possibili soluzioni.
a)Se le pastiglie sono cotte:
1)pastiglie sintetizzate se la Kymco ha adottato pastiglie organiche (cosa da verificare).
2)dischi freno autoventilati se esistono di quella misura. (cosa da verificare).
b)Se le pastiglie sono finite:
1) Non acquistare le originali, orientarsi verso le brembo sintetizzate (migliori in assoluto) se compatibili (cosa da verificare).
Speriamo bene!!!!!! l'ingeniere che ha fatto il freno posteriore doveva essere sotto sostanze stupefacenti. Troppo semplice adottare un impianto frenante convenzionale, chissa com'è che i suoi colleghi non lo hanno preso a zampate nei marroni. |
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26/10/2006 17:43 | |
| | | OFFLINE | Post: 525 Post: 34 | Città: CAMPOBASSO | Età: 57 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | senza pretese | |
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Speriamo bene!!!!!! l'ingeniere che ha fatto il freno posteriore doveva essere sotto sostanze stupefacenti. Troppo semplice adottare un impianto frenante convenzionale, chissa com'è che i suoi colleghi non lo hanno preso a zampate nei marroni.
bella questa!!!!
concordo con te ... potevano benissimo mettere due dischi e non uno solo sulla ruota sinistra, tanto di spazio ce ne stava anche nella ruota destra ma forse, a pensarci bene in qualcosa dovevano pur risparmiare
salutoni Salutoni by cicccioo
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02/11/2006 09:04 | |
| | | OFFLINE | | Post: 9 Post: 9 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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