28/09/2006 07:22 | |
DP Ticino [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
|
Questa è la versione stradale proposta dal nostro importatore BRP svizzero perfettamente legale e omologata.
Altre foto qui !
Sospensioni Elka, cerchi Douglas e Kenda Speedracer.
I portapacchi di cui non potrei fare a meno sono stati tolti ed il bullbar frontale nell’XT da noi non è comunque più ammesso a partire dal 2006.
E stato testato in Germania dalla rivista ATV & QUAD e ha dato risultati positivi in special modo nella guida veloce su asfalto.
Bisognerebbe evidentemente provarlo. Anche se notoriamente le 4 gomme originali con miscela tenera pagano un pesante tributo sull’asfalto il mio MAX mi da tutto sommato una buona sensazione di sicurezza stando sempre attento a non esagerare.
Le gomme stradali da 12” Kenda, Goldspeed, Goldentyre sono a bassa pressione?
Chi mi può rispondere???
ciaoooo
|
|
|
|
|
28/09/2006 10:19 | |
| | | OFFLINE | Post: 3.360 Post: 1.066 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | Estremo | |
|
non conosco nessuno che abbia evoluto quel prodotto .....
cazz cosa copiano questi importatori svizzeri .....
almeno una email informazione sarebbe stata gradita ..... ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life" |
|
|
28/09/2006 13:53 | |
DP Ticino [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
|
In effetti, a parte i parafanghini, si nota una piccola somiglianza... non te la prendere...
ciaoooooo |
|
|
30/09/2006 21:36 | |
| | OFFLINE | | Post: 1.811 Post: 762 | Città: PAVIA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | Capo | |
|
Sempre il number one..vai chef.. |
|
|
02/10/2006 07:48 | |
DP Ticino [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
|
|
|
|
02/10/2006 07:50 | |
DP Ticino [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
|
Vogliamo fare la differenza tra un veicolo in versione stradale omologata e un veicolo competizione non omologato???
poi chiudiamo definitivamente il discorso... |
|
|
02/10/2006 09:06 | |
| | OFFLINE | | Post: 1.814 Post: 764 | Città: PAVIA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | Capo | |
|
I due quadricicli non si possono certo paragonare però esteticamente la conformazione estetica si assomiglia parecchio..
Ciaooooooooooooooo.. |
|
|
02/10/2006 09:16 | |
DP Ticino [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
|
|
|
|
02/10/2006 09:21 | |
DP Ticino [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
|
Specifico che desideravo soltanto proporre al forum ciò che avevo visto presso il nostro importatore nel novembre 2005.
|
|
|
05/10/2006 18:56 | |
| | OFFLINE | | Post: 854 Post: 323 | Città: MONASTERO DI VASCO | Età: 37 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
|
|
|
|
05/10/2006 19:52 | |
| | | OFFLINE | Post: 3.388 Post: 1.086 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | Estremo | |
|
il mio è omologatissimo !!!! e che cazzolina ...
solo perchè ha:
80Hp x 10.600 rpm
142 centimetri di carreggiata posteriore
meno di 270 chili di peso
120 decibel o forse più ....
le 24 anteriori e le 25 posteriori (fuoristrada)
i 10 pollici anteriori e le 10x10 pollici posteriori per supermotard (larghezza 148 di carreggiata ... fà pauraaaaaaaaa !)
velocità massima raggiunta oltre i 160 km/h (satellitari)
non vuole assolutamente dire che non sia omologato !!!!!!
Capitooooooo !!!!!!!!!!!!
[Modificato da ilfero 05/10/2006 19.52] ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life" |
|
|
05/10/2006 20:54 | |
| | | OFFLINE | Post: 176 Post: 161 | Città: RIVOLI | Età: 78 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | esperto | |
|
|
|
|
05/10/2006 21:15 | |
-trax- [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
|
Ciao hans,voglio confermare quello che ha detto dpticino,il bombardier 800 'motard' e davvero omologato (in Svizzera).
Devi sapere che in ch le dimensioni massime dei quad non contano per l'omologazione,tanto che sul libretto non sono neanche menzionate.
In Svizzera le uniche cose da avere per essera in regola e quindi omologato sono la limitazione a 15 kw, la frenata integrale (non necessariamente a pedale, il mio arctic 400 4x4 ce l'ha a manubrio, il pedale è solo per il posteriore)e un freno a mano meccanico supplementare.
Tutto ciò che riguarda frecce, specchi retro,gomme,luci(tanto per la cronaca sempre il mio arctic ha i fari originali americani,dato che l'importatore li fa arrivare direttamente dall' America e poi li fa omologare in Svizzera con gli accorgimenti sopra elencati)non sono indispensabili.
Inoltre il traino di rimorchi è autorizzato (in ch) anche se 'ridimensionato',cioè...il mio quad traina di fabbrica 477 kg,mentre sulla carta di circolazione è dichiarato 182kg!
Spero di averti chiarito un pò le idee sulle omologazioni svizzere. Ciao e buone quaddate!!!!! |
|
|
05/10/2006 22:38 | |
| | | OFFLINE | Post: 178 Post: 162 | Città: RIVOLI | Età: 78 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | esperto | |
|
Le omologazioni in Italia sono tutte diverse da quelle in altri paesi della Comunità: ho già avuto modo di spiegare come sulle Carte di Circolazione qui in Francia ad esempio, non sia specificato nulla per quanto concerne dimensioni di gomme e cerchi; riguardo i freni poi, il mio Outlander ha l'integrale sull'unica leva a sinistra del manubrio e il posteriore a pedale. Eppure mi pare che la BRP Europa sappia come si deve fare.... o no?
E comunque, vedete che cosa riescono ad omologare in Svizzera:
Non fate caso alla targa tedesca, ma GG-Quad è in Svizzera e produce questi aggeggi che costano come DUE Outlander Max/XT etc etc.
Notare anche la palla di traino, che potrebbe anche essere obbligatoria, visto che per qualche stortura delle leggi il mezzo magari è omologato come AGRICOLO!!!
(scusate la foto putrida ma è scannata alla veloce da una rivista)
[Modificato da mariofer 05/10/2006 22.41] |
|
|
06/10/2006 08:04 | |
DP Ticino [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
|
Grazie trax e mariofer per avermi capito e per aver fornito la giusta versione tecnica riguardo all'omologazione svizzera.
Non ho mai parlato di versione omologata con potenza oltre i 15 KW
(questo rimane evidentemente un punto fermo), i parafanghini laterali riescono invece a coprire la sporgenza del pneumatico.
ciao a tutti e grazie per il supporto, adesso parto per una settimana di vacanza a godermi la bestiolina...
|
|
|
12/10/2006 15:52 | |
| | OFFLINE | | Post: 857 Post: 326 | Città: MONASTERO DI VASCO | Età: 37 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
|
|
|
|
12/10/2006 19:52 | |
| | | OFFLINE | Post: 179 Post: 163 | Città: RIVOLI | Età: 78 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | esperto | |
|
|
|
|
14/10/2006 02:19 | |
ilfero [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
|
chiarificazioni omologazione in svizzera è possibile ed accettano le omologazioni europee ed italiane. Tuttavia eventualmente immatricolano un mezzo, ma nessuno ha mai depositato una omologazione svizzera, semplicemente vengono registrate omologazioni europee e possono essere targati esemplari unici.
In Svizzera, e chiedo scusa se erro, non è possibile depositare alcuna omologazione europea propria valevole per l'europa, ne tantomeno per il mercato svizzero stesso.
Ciaooooooooooooooooooooooooooo
Ps: in caso di parere negativo, pregasi inviare a pubblicare coc svizzero .....
ciaooooooooooooooooooooo di nuovo |
|
|
14/10/2006 22:48 | |
| | | OFFLINE | Post: 180 Post: 164 | Città: RIVOLI | Età: 78 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | esperto | |
|
|
|
|
17/10/2006 18:05 | |
DP Ticino [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
|
|
|
|
18/10/2006 08:19 | |
| | | OFFLINE | Post: 3.410 Post: 1.095 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | Estremo | |
|
bel mezzo, il lungo è una favola se mi posso permettere una domanda:
avete provato ad utilizzare ammortizzatore anteriori con un passo leggermente più corto ? Dalle prove effettuate sul nostro prototipo, utilizzare una linea leggermente a cuneo, sembra abbia notevoli miglioramenti sul comportamente del mezzo su strada, sull'inserimento curva e sulla sua capacità di mantenere la traiettorio all'interno della curva.
2-3 cm di differenza di passo ammortizzatore tra il poste e l'ante dovrebbero essere la soluzione ottimale.
Ciaoooooooooooo ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life" |
|
|
18/10/2006 10:09 | |
DP Ticino [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
|
Caro ILFERO mi impressioni sempre di più per le tue conoscenze tecniche. Non sono in grado di rispondere alla tua domanda per due importanti ragioni 1) quel mezzo non l'ho mai potuto provare
2) la più importante è che le mie conoscenze in materia sono veramente limitate, bisognerebbe chiedere all'importatore che ha preparato il mezzo.
Il mio MAX, dopo 3500 Km con sopensioni standard ant. sul rigido e post. a metà e 4 gomme standard mi soddisfa pienamente per l'utilizzo che ne faccio. E abbastanza prevedibile nelle diverse situazioni (strada-sterrato).
Comunque complimenti per il forumello che mi permette di trarre validi insegnamenti...
ciaooooooooooooooooooooooo |
|
|
19/10/2006 11:33 | |
DP Ticino [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
|
una domanda da incompetente...
se per il modello in questione volessi adottare un sistema di sospensioni Elka, Ohlins o altre del tipo RR (Remote Reservoir),
montando poi cerchi e coperture originali in alternativa a un set stradale a quali problemi andrei incontro su sterrato evt. fuoristrada tosto?
Grazie a chi mi risponde...
|
|
|
|
|