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AIUTO!!! Per poco non mi schianto!!

Ultimo Aggiornamento: 06/06/2011 13:41
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28/05/2008 16:37
 
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io ho lo stesso problema di alex ho sostituito l'olio ed ho anche cambiato la molla che è nel mozzo ma il risultato è quasi lo stesso prima ad ogni piccola derapata si innestavano le 4 ruote (anche con le spinette staccate) ora lo fa con le derapate piu lunghe che dite cambio anche io i cuscinetti?
29/05/2008 08:06
 
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L'unica cosa è fare una bella revisione e sostituire tutto quello che è necessario............con sti mozzi non si scherza!
[Modificato da robbyjimny 29/05/2008 08:07]
30/05/2008 22:49
 
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robby quindi tu dici che sugli spm nuovi non rischiamo di questi problemi??? bon mi fai stare più tranquillo.. grazie..
Mandi dal Friul

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30/05/2008 23:35
 
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.....MANDIIIII......

...E' da quel dì...che questo "inconveniente" non riguarda gli SPM...

Ma bensì gli SCRAMBLER...modelli vecchi...veciooo!!!


CIAOOO!!!
30/05/2008 23:42
 
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che bello.. viva gli Spm... e quindi via a tutto gas... e senza pensieri..
Mandi dal Friul

L'HEILANDER DEL TRAIL BOSS
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Re:
robbyjimny, 09/04/2008 8.21:

P.S.
Ho detto un inesattezza......l'inserimento della trazione tramite il "sistema sui mozzi" lo si trova negli Sportsman fino al 2003, oltre quell'anno il meccanismo è all'interno della trasmissione anteriore e non fa nessun difetto del genere.




Mandi.....bastava guardare i post di questa stessa discussione, l'avevo già scritto il 09/04/08.........

Mancio.....il "problema mozzi" si può riscontrare su tutti gli Scrambler, compreso il modello 2008 e non solo su quelli vecchi........
[Modificato da robbyjimny 31/05/2008 08:28]
06/06/2011 11:33
 
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Re:
robbyjimny, 27/07/2007 08.01:

Confermo l'ATF di colore rosso......ma se preferisci usare il suo originale nessuno te lo vieta.
Se metti il mozzo a ore 8 o 4 non metterai mai dentro l'olio.....in pratica il buco sarebbe rivolto in basso.
Se guardi le foto del manuale il buco è in posizione ore 10 o 2.........molto probabilmente c'è un errore, il livello giusto si ottiene mettendo il mozzo nell'esatta posizione rappresentata dalla foto del manuale.




Siccome sono un po cocciuto [SM=x544936] e voglio fare le cose per bene, leggendo vecchi post ho notato che in alcuni si dice di posizionare il foro del mozzo per il livello ad ore 2 in altri ad ore 4.
Ora quello che mi viene in mente come giustamente dice anche robby è che bisogna mettere il mozzo ad ore 2 per il rabbocco/inserimento olio, ma che poi per il giusto livello bisogna metterlo ad ore 4 e far uscire l'olio in eccesso. Giusto?
Siccome l'ho già fatto seguendo questa procedura mi domandavo se fosse corretta. Olio inserito in ogni mozzetto circa 70ml.

Grazie Andrea.
06/06/2011 12:03
 
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Re: Re:
riello75, 06/06/2011 11.33:




Siccome sono un po cocciuto [SM=x544936] e voglio fare le cose per bene, leggendo vecchi post ho notato che in alcuni si dice di posizionare il foro del mozzo per il livello ad ore 2 in altri ad ore 4.
Ora quello che mi viene in mente come giustamente dice anche robby è che bisogna mettere il mozzo ad ore 2 per il rabbocco/inserimento olio, ma che poi per il giusto livello bisogna metterlo ad ore 4 e far uscire l'olio in eccesso. Giusto?
Siccome l'ho già fatto seguendo questa procedura mi domandavo se fosse corretta. Olio inserito in ogni mozzetto circa 70ml.

Grazie Andrea.



ore 2 o ore 4 cambia poco .... l-importante e' che vi sia olio ! ;-)

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06/06/2011 13:41
 
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Re: Re: Re:
ilfero, 06/06/2011 12.03:



ore 2 o ore 4 cambia poco .... l-importante e' che vi sia olio ! ;-)




Come cambia poco, ore 2 siamo sopra la metà, ore 4 siamo sotto (certo a livello di quantità cambia poco). Avevo capito che la quantità giusta di olio nei mozzi era fondamentale, ma forse mi sbaglio... a questo punto allora lo metto ad ore 3 e non ci penso più [SM=x544953]
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