24/07/2007 09:15 | |
Daniel [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
|
Circa un anno fà ho montato su uno scrambler 500 una marmitta della Marving e il filtro dell'aria sportivo!
Il quad è andato bene fino ad un mese fa! Ora all'improvviso tende ad affogarsi!
Ho acquistato un kit della Dynojet di maggiorazione del carburatore ma ancora ho problemi!
Mi è stato consigliato di aumentare ancora la grandezza del ciclera!
COSA MI CONSIGLIATE? |
|
|
|
|
24/07/2007 10:08 | |
|
Sicuramente hai un problema che va ben oltre la semplice "regolazione della carburazione".........i kit Dynojet rendono molto sensibile la carburazione del quad, ma se hai eseguito le istruzioni in maniera corretta, è praticamente impossibile sbagliare la carburazione.
Tieni conto che è buona norma partire sempre da un getto più alto, di modo da limitare i danni al motore in caso di errore(meglio una carburazione un pelo grassa piuttosto che il contrario).
Consiglio una bella revisione al carburatore, controllando anche la membrana della pompa di ripresa.........affidati ad un professionista, saprà cosa fare. |
|
|
24/07/2007 10:15 | |
Daniel [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
|
grazie per il consiglio!
Ma lo scrambler non monte un filtro nel serbatoio di benzina? se si è ustruito? possibile? |
|
|
24/07/2007 12:08 | |
|
Il filtro si trova sul tubo benzina........se vuoi puoi fare una bella revisione/pulizia al serbatoio e a tutti i tubi. |
|
|
24/07/2007 18:24 | |
daniel [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
|
e se monto un carburatore nuovo?...un dell'orto 26-28?
che ne dite? |
|
|
25/07/2007 08:35 | |
|
L'importante è che ne valga la pena.........non so che vantaggi ne potresti trarre, inoltre revisionare il vecchio costa meno che sostituirlo con uno nuovo......con in più il "fastidio" di dover carburare da capo il mezzo. |
|
|
30/07/2007 11:14 | |
Daniel [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
|
Ho risolto il problema di carburazione semplicemente regolando lo spillo del carburatore al massimo!
Ora però non regge il minimo! ho provato a regolarlo ma non ci sono riuscito in quanto o era troppo alto(quindi non si riesce ad inserire la marcia) o troppo basso!
visto che sono molto inesperto con i motori mi sapete dare un consiglio su come regolare il minimo?
Cmq il quad è davvero utile infatti mentre lo provavo in montagna sono riuscito ad avvistare un incendio (doloso) e quindi far intervenire forestale e pompieri! |
|
|
30/07/2007 12:51 | |
|
Dal momento che tu per primo ti definisci "molto inesperto", l'unico consiglio che puoi seguire è quello di farlo vedere da un professionista.......mi pare di capire che vai per tentativi e cosi' facendo stai solo mettendo a rischio il tuo mezzo.
Una carburazione errata può fare seri danni (bruciare valvole, bucare pistoni......chi più ne ha più ne metta).
Scritto da: Daniel 30/07/2007 11.14
Ho risolto il problema di carburazione semplicemente regolando lo spillo del carburatore al massimo!
Ora però non regge il minimo! ho provato a regolarlo ma non ci sono riuscito in quanto o era troppo alto(quindi non si riesce ad inserire la marcia) o troppo basso!
visto che sono molto inesperto con i motori mi sapete dare un consiglio su come regolare il minimo?
Cmq il quad è davvero utile infatti mentre lo provavo in montagna sono riuscito ad avvistare un incendio (doloso) e quindi far intervenire forestale e pompieri!
|
|
|
|
|