fuoristradista, 09/12/2007 10.33:
è esattamente ciò che dicevo io.... nel senso che quelli sono calcoli fatti sulla carta, per mezzo di misure e cosa ne so io.... ma nella pratica i nostri mezzi sono studiati per andare ddappertutto.... secondo me, ribadisco, i limiti sono pochi, l'importante, come diceva appunto andre, è saper sentire quando il mezzo si scompone, quando incomincia a peccare di stabilità... lì si è vicini al limite..
Mandi dal Friuli, ti contradici da solo.
Gli atv NON sono fatti per andare dappertutto, nemmeno i battispista(leggi gatti delle nevi) sono fatti per andare dappertutto.
Andresti
ovunque con un komatsu da 150 q.li? non credo.
Ogni mezzo ha dei limiti intrinsechi nella sua progettazione. Incluso L'atv che ha si un inviluppo d'utilizzo molto esteso, ma pure lui ha i suoi limiti.
L'abilità del pilota può migliorare le cose, ma solo in misura ridotta. Per quanto abile nessuno può salire impunemente una pendenza di 50 gradi.
Questo forum è letto da molte persone, trovo incauto sostenere che un atv possa andare dappertutto (alias fare miracoli). L'istinto del emulazione potrebbe indurre qualcuno ad andare a cercare avventure pericolose, perchè tanto "
può andare dappertutto"
Nulla di personale ovviamente, ho scritto questa indicazione prendendo spunto dalla prima affermazione utile per agganciare il discorso.
Max Thorton
info@ferrutensil.net tel.0332700830