08/01/2008 01:26 | |
| | | OFFLINE | | Post: 8 Post: 8 | Città: SIRACUSA | Età: 43 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
|
Ciao a tutti,
giorno 9 arriva il mio Renegade 500, onestamente questi ultimi giorni stanno passando a rallentatore...ma credo che sia normale.
Ieri ho guidato (di nuovo) il renegade del mio amico, sempre 500 ovviamente, ma nonostante abbia già i suoi 700km, ancora quando accelera in partenza il quad stenta per i primi metri....cercherò di spiegarmi meglio:
Quad fermo, partenza a manetta e i primi 5 metri sembra avere una tonnellata legata dietro, passati questi 5 metri spara a tutta velocità, ovviamente mostruosa, il motore si apre con un ritardo colossale..
Ma si tratta di un caso isolato o è proprio il mezzo tarato a non andare su di giri in partenza? Se è proprio così è una gran rottura, non si può fare nulla per mandarlo su di giri anche in partenza?
Il fattore "vite sotto lo scarico" è già stato fatto senza risultati, o forse senza risultati evidenti.
Riposando mi rivolgo anche a te che sei possessore ed ho visto il tuo video nella neve, se ci fosse stato quello del mio amico, SECONDO ME non sarebbe riuscito nemmeno a far sgommare le route...
Il tuo come se la cava in partenza?
Grazie a tutti! :)
ciao |
|
|
|
|
08/01/2008 11:20 | |
| | OFFLINE | | Post: 6.709 Post: 2.922 | Città: PAVIA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | Assoluto | |
|
Ho guidato in off-road diversi Renegade ma non ho mai riscontrato questa presunta difettosità, dovrei provare il mezzo in questione per capire al meglio di cosa si tratta..
Un saluto.. |
|
|
08/01/2008 19:35 | |
| | | OFFLINE | Post: 392 Post: 221 | Città: PADOVA | Età: 49 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
|
ciao.. il fatto che il quad del tuo amico abbia quell'erogazione che dici non e' un caso isolato ma una taratura del variatore standard sui 500 renegade.. cosi' mi e' stato spiegato da importatore ufficiale can am (blue dream)con il passare delle ore pero' migliora ciaoo.. |
|
|
08/01/2008 22:24 | |
| | | OFFLINE | | Post: 8 Post: 8 | Città: SIRACUSA | Età: 43 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
|
Oiboh...sono passati 2 mesi e ancora tiene questo piccolo difetto....altro che un paio d'ore!
Speriamo che il mio abbia un poco di spunto in più :(
|
|
|
09/01/2008 20:11 | |
| | | OFFLINE | Post: 233 Post: 69 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | espertuccio | |
|
è stata tolta la flangia dentro il carburatore???? è stato programmato con il corpo farfallato che si apre tutto??????
moderatore staff www.QuadClubGranSasso.it >
|
|
|
10/01/2008 02:55 | |
| | | OFFLINE | | Post: 9 Post: 9 | Città: SIRACUSA | Età: 43 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
|
Uhm.....questo non lo so!
Ma non dovrebbe farlo il concessionario prima di darti il mezzo? La velocità finale è uguale a quella dei renegade 500, circa 120km/h...quindi nn saprei dirti.
Domattina si immatricola il mio, è appena arrivato, come sempre bloccato nella Salerno-Reggio Calabria....faccio i primi km e vi terrò informati....
Attendo consigli sul da farsi, inizio così, poi toglierò quel "tappo" sotto il terminale....speriamo bene!!
ciao e grazie! |
|
|
11/01/2008 21:21 | |
| | | OFFLINE | Post: 236 Post: 70 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | espertuccio | |
|
adesso su 2 piedi non so cosa dirti bisognerebbe fare delle prove con il cronometro....cmq mi sembra strano quello che ti succede in partenza...bisognerebbe metterlo al computer e vedere i parametri di configurazione.....
moderatore staff www.QuadClubGranSasso.it >
|
|
|
12/01/2008 20:11 | |
| | | OFFLINE | Post: 241 Post: 72 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | espertuccio | |
|
ma quando lo porti a manetta il motore prende i giri e il quad prende piano oppure sale graduale?
moderatore staff www.QuadClubGranSasso.it >
|
|
|
13/01/2008 01:43 | |
| | | OFFLINE | | Post: 10 Post: 10 | Città: SIRACUSA | Età: 43 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
Passati i primi metri ha uno scatto di potenza, come se a bassi giri il motore non avesse potenza a sufficienza.
A livello tecnico, è come se il variatore non tornasse allo stato di fermo, e quindi completamente aperto, è come se rimanesse lievemente chiuso e quindi perde potenza iniziale.
(per farti l'esempio, è come quando sullo scooter si mette un rullo del variatore di traverso)
Ti rammento che non è il mio, ma quello di un amico, il mio....beh ci sono stati i soliti problemini burocratici, e non c'è niente di più triste che vedere un rene 500 senza targa....mi guarda, vuole che lo accendo....MA NON POSSO!! AIUTOOOO
heheheheehe scoppio d'ira! W L'Italia dei valori! :)
ciau! |
|
|
13/01/2008 13:03 | |
| | | OFFLINE | Post: 245 Post: 73 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | espertuccio | |
|
bisogna controllarlo allora e vedere da che è di peso.....
moderatore staff www.QuadClubGranSasso.it >
|
|
|
13/01/2008 15:36 | |
| | | OFFLINE | Post: 410 Post: 228 | Città: PADOVA | Età: 49 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
|
di rene 500 ne ho provati due e tutti e due facevano quello che lamenta fleshatomale.. primo metro lento e poi partiva a razzo.. uno di questi quad era del venditore della blue dream e mi aveva assicurato che non aveva nessun fermo.. tolti tutti.. mistero!! |
|
|
14/01/2008 02:59 | |
| | | OFFLINE | | Post: 11 Post: 11 | Città: SIRACUSA | Età: 43 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
brutta cosa davvero....rinnegato il tuo com'è?
ha questo piccolo difetto?
Inizio ad avere strani pensieri e ripensamenti....spero di sbagliarmi! |
|
|
14/01/2008 10:25 | |
| | | OFFLINE | Post: 5.231 Post: 1.888 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | Estremo | |
|
è semplicemente un problema dovuto a massette un filino troppo pesanti e struttura dei variatori, per la piccola cubatura (500cc, rispetto a quello per cui il variatore è stato studiato 800cc).
Per risolverla, e partire a "Fuoco!" ..... basta tenere schiacciata la leva sinistra dei freni a manubrio, accellerare a manetta, e quando il motore ha preso i giri, mollare il freno.
Per prendere i giri il motore impiega meno di 0,5 secondi ....
In ogni caso, meglio farlo solo in caso di accelllerazione con altri quad. Inoltre considerate che, variando i pesi delle massette, oltre quello che gia sono stati variati (alleggeriti) dalla casa espressamente per il modello rene 500, si perde l'allungo del quad, che nel 500 non è affatto male per la sua piccola cubatura!!!
[Modificato da ilfero 14/01/2008 11:16] ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life" |
|
|
14/01/2008 21:18 | |
| | | OFFLINE | | Post: 13 Post: 13 | Città: SIRACUSA | Età: 43 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
Lo avevo pensato anche io, ma oltre all'allungo lievemente perso, aumentano anche le vibrazioni.....e quest'ultime sono peggio della sabbia, si mangiano tutto!
Mercoledì (se tutto va bene perchè mi sto stancando) mi consegnano il rene 500 targato e tutto, faccio qualche test di accelerazione e poi vi farò sapere.
Quella di frenare, dare gas e poi liberare mi sembra un modo molto spiccio per mangiarsi il gruppo della frizione
a questo punto tanto vale togliere qualche decimo di grammo per volta dai rulli, magari con il tornio di precisione.
Per esempio però oggi ho sentito un amico che sta a 60km....e mi ha detto che il suo rene 500si mette facilmente a candela se in salita! Non so più a cosa credere....ma babbo natale esiste? |
|
|
14/01/2008 22:30 | |
| | | OFFLINE | Post: 5.242 Post: 1.894 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | Estremo | |
|
Il Rene 500 .... come tutti i Can-Am a CVT.... non hanno alcun tipo di frizione ....... indi ..... al limite usuri un filino la cinghia ....
PS: Babbo Natale no ..... ma ilFero SI! [Modificato da ilfero 14/01/2008 22:32] ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life" |
|
|
14/01/2008 23:45 | |
| | | OFFLINE | | Post: 14 Post: 14 | Città: SIRACUSA | Età: 43 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
Scusami...ma essendo a variatore non ha le masse della frizione come tutti i sistemi CVT? Quelle non vanno sotto sforzo inutilmente?
Facendo questo spesso si arriva a sentire saltellare il motore prima dello stacco completo delle masse.
O almeno è quello che teoricamente dovrebbe accadere...poi ovviamente non conosco il mezzo e la robustezza, quindi parlo per quello che conosco...
RIPOSANDO!! Ci sono pochi video su youtube....e carica altri video dai!! |
|
|
15/01/2008 18:09 | |
| | | OFFLINE | Post: 248 Post: 76 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | espertuccio | |
|
tempo al tempo.......
[Modificato da riposando 15/01/2008 18:15] moderatore staff www.QuadClubGranSasso.it >
|
|
|
14/11/2009 14:38 | |
| | | OFFLINE | Post: 153 Post: 80 | Città: MASSAFRA | Età: 35 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
|
ho letto quanto scritto dal fero,cioè che il rene è sprovvisto di frizione....
oggi però in un passaggio tecnico col mio rene,ho sforzato un pochino(praticamente mi ero contrastato) e ho sentito una puzza tipo gomma bruciata...cosa mai può essere se non ha la frizione?
è la cinghia che stava slittando? |
|
|
14/11/2009 15:05 | |
|
Ciao di sicuro era la cinghia |
|
|
14/11/2009 15:38 | |
| | | OFFLINE | Post: 154 Post: 81 | Città: MASSAFRA | Età: 35 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
|
devo iniziare a preoccuparmi? |
|
|
14/11/2009 17:59 | |
| | | OFFLINE | Post: 4.981 Post: 1.624 | Sesso: Maschile | Quaddista | Estremo | |
|
crt89, 14/11/2009 15.38:
devo iniziare a preoccuparmi?
No ma è buona regola fare in modo di non farla slittare!
|
|
|
15/11/2009 09:25 | |
| | | OFFLINE | Post: 9.204 Post: 3.437 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | Esagerato e Smodato | |
|
se hai sentito puzza di gomma bruciata ... hai sicuramente fatto il danno.
Cambiala o presto ti pianterai per monti e valli .....
la prossima volta usa le ridotte nel tecnico.
la cinghia del rene non può essere sostituita se non in una officina.
Ciaoooooooooooooooooooooooo [Modificato da ilfero 15/11/2009 09:27] ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life" |
|
|
16/11/2009 12:50 | |
| | | OFFLINE | Post: 3.917 Post: 1.511 | Città: SANTA CROCE SULL'ARNO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quad Scopa | Estremo | |
|
Re: se hai sentito puzza di gomma bruciata ... ilfero, 15/11/2009 9.25:
la prossima volta usa le ridotte nel tecnico.
Ciaoooooooooooooooooooooooo
Quoto!
|
|
|
18/11/2009 22:33 | |
| | | OFFLINE | Post: 157 Post: 83 | Città: MASSAFRA | Età: 35 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
|
ok grazie, farò + attenzione e cercherò di usare le ridotte le prossime volte
ciaooo |
|
|
|
|