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Freno posteriore

Ultimo Aggiornamento: 17/03/2008 22:15
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10/02/2008 08:58
 
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a pedale..
Ll pedale sul mio quad frena solo il posteriore e la leva tutti i 4.
Il problema sta che premendo il pedale il quad si ferma dopo 50 metri, non ha potenza frenante, anche dopo aver spurgato l'impianto e inserito nuovo olio DOT4 della Sikkens.
La frenata anteriore invece, blocca le ruote anteriori e le posteriori le rallenta solo in corsa..sembra che il problema sia specifico sul posteriore.. Che si puo' fare per risolvere la problematica? Ho spurgato per bene l'impianto, ma il problema persiste.I dischi sono nuovi e le pastiglie non sono finite..sembra che proprio sia sottodimensionato
11/02/2008 07:52
 
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Il freno posteriore dello Scrambler già di suo non è da primato.........inoltre le variabili sono moltissime, lo spurgo non è una procedura semplice per quel freno (il sistema praticamente è orizzontale e l'aria trova molti nascondigli).
La vicinanza della corona, fa si che il disco e le pastiglie siano esposti alla contaminazione del lubrificante della catena.........basta sbagliare prodotto e dopo pochi metri percorsi avrai tutto l'impianto frenante posteriore sporco d'olio.
Purtroppo a distanza non è facile indovinare.
15/02/2008 18:59
 
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risolto
io ho fatto fare due boccole in acciao sull'attacco del pedale, dove c'è la molla, perfetto frena da dio,........
28/02/2008 21:06
 
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per far cosa, per rendere la corsa piu' corta?
_manda foto!!!in pm
[Modificato da fighterv60 28/02/2008 21:11]
28/02/2008 21:23
 
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se dobbiamo dirla tutta..
tutti i polaris, dallo sportman al trail boss hanno il freno posteriore che non averlo è uguale.. l'importante è farci l'abitudine..
Mandi dal Friul

L'HEILANDER DEL TRAIL BOSS
29/02/2008 08:16
 
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Re: se dobbiamo dirla tutta..
fuoristradista, 28/02/2008 21.23:

tutti i polaris, dallo sportman al trail boss hanno il freno posteriore che non averlo è uguale.. l'importante è farci l'abitudine..




Non mi sembra corretto affermare ciò.......non tutti i Polaris hanno il medesimo problema al freno posteriore!
Il mio Trail Boss frenava bene......il mio Outlaw anche.......le poche volte che ho usato degli Scrambler, non ne ho sentito il bisogno ma il freno post. funzionava a dovere.......l'Hawkeie a noleggio non mi ha deluso e si fermava come gli altri...............ora ho lo Sportsman 800 e il freno dietro (un solo disco) è più che mai presente e funzionante.
Non sarà che il problema sta in chi ci mette le mani sopra???
Spesso chi fa le operazioni per invertire la frenata da "codice a off road", non si preoccupa di effettuare uno spurgo accurato, per il solo fatto che appena invertito i tubi il freno (all'80%) ha già una discreta pressione........ma basta una bollicina minuscola nascosta in un angolo che dopo poco la leva fa la corsa a vuoto.
La pigrizia e l'imperizia fanno grossi danni........se certi quad non frenano, i motivi sono da ricercare altrove (usura, scarsa manutenzione, lavori fatti in casa, spurgo fatto male, etc. etc.).
29/02/2008 15:19
 
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il mio trail boss, come un altro di un mio amico e uno sportsman 500 che ho rpovato avevano tutti tale difetto.. adesso non so gli altri, ma io il mio non ho messo mai mani, lo faceva da nuovo e riguardo alla manutenzione io sono un fanatico. l'usura proprio perchè lo faceva da nuovo lo escluderei.. boh...
per carità tu hai certamente più esperienza di me però io ho detto tale affermazone sulla base delle mie esperienze, per quanto epidermiche...
Mandi dal Friul

L'HEILANDER DEL TRAIL BOSS
29/02/2008 15:19
 
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il mio trail boss, come un altro di un mio amico e uno sportsman 500 che ho rpovato avevano tutti tale difetto.. adesso non so gli altri, ma io il mio non ho messo mai mani, lo faceva da nuovo e riguardo alla manutenzione io sono un fanatico. l'usura proprio perchè lo faceva da nuovo lo escluderei.. boh...
per carità tu hai certamente più esperienza di me però io ho detto tale affermazone sulla base delle mie esperienze, per quanto epidermiche...
Mandi dal Friul

L'HEILANDER DEL TRAIL BOSS
29/02/2008 15:38
 
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Re:
fuoristradista, 29/02/2008 15.19:

il mio trail boss, come un altro di un mio amico e uno sportsman 500 che ho rpovato avevano tutti tale difetto.. adesso non so gli altri, ma io il mio non ho messo mai mani, lo faceva da nuovo e riguardo alla manutenzione io sono un fanatico. l'usura proprio perchè lo faceva da nuovo lo escluderei.. boh...
per carità tu hai certamente più esperienza di me però io ho detto tale affermazone sulla base delle mie esperienze, per quanto epidermiche...




Infatti io ho scritto:

"Spesso chi fa le operazioni per invertire la frenata da "codice a off road", non si preoccupa di effettuare uno spurgo accurato, per il solo fatto che appena invertito i tubi il freno (all'80%) ha già una discreta pressione........ma basta una bollicina minuscola nascosta in un angolo che dopo poco la leva fa la corsa a vuoto.
La pigrizia e l'imperizia fanno grossi danni........se certi quad non frenano, i motivi sono da ricercare altrove (usura, scarsa manutenzione, lavori fatti in casa, spurgo fatto male, etc. etc.)."

Non necessariamente la colpa è del proprietario, in questa frase sono compresi anche i meccanici che per questioni di tempo, fanno le consuete modifiche all' impianto freni e non si curano più di tanto del risultato.
Dal momento che ti fregi come "fanatico della manutenzione" non ti sarà difficile effettuare uno spurgo freni a regola d'arte.......io non ritengo di essere particolarmente fortunato nell'aver finora avuto i quad con i freni perfetti........ho sempre fatto le cose con la dovuta cura, giusto ieri pomeriggio ho ripristinato la frenata off road in uno SPM H.O. 2008 e per fare lo spurgo posteriore ci ho mezzo mezz'ora abbondante, ho perso tempo ma almeno frena.
29/02/2008 16:15
 
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no no..io sono un fanatico, ma più della sotituzione di qualceh pezzo e dell'ingrassaggio non faccio.. soprattutto se si tratta di freni... per quello ci sono le officine dove gente competente svolge un lavoro a regola d'arte.. non sono un vero appassionato del fai da te..
Mandi dal Friul

L'HEILANDER DEL TRAIL BOSS
29/02/2008 18:52
 
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freno px
come affermavo nel mio precedente intervento, e lo ribadisce Robbyjimmi, ci vuole pazienza e accuratezza nel fare certe cose. io sul mio Scrambler, ho smontato la leva, ho fatto fare due boccole molto simili a quella unica di plastica che tiene tale leva. posizionate dai due lati , la coppiglia deve sforzareun pelo per entrare e la leva in escursione non si muove più in laterale durante la pressione del piede, e quindi spinge bene la pompa. pompa smontata e pulita a dovere.!! allungato il pedale di 5 cm e frena molto bene. riesco a inchiodare dietro con una pressione media....ciao e buon lavoro le foto al + presto visto che il mezzo è dal dottor Magnetti, visto la toccatina.. a Pragelato... [SM=g27828]
29/02/2008 18:54
 
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ha dimenticavo....
lo spurgo fatto molto bene e con molta calma con una bottiglietta, un tubicino e molto olio.......
29/02/2008 22:15
 
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senza pretese
mi sono appena arrivate le pstiglie dagli usa, con la scusa domani magari mi metto in officina allo spurgo a provare...ho anche comprato una boccetta di DOT4..speriamo che freni meglio con le pastiglie nuove e olio nuovo
17/03/2008 22:15
 
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senza pretese
Fatto!
Qualcosa in piu' frena, ma nulla di speciale, sull'asfalto non inchioda proprio..
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