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Batteria per verricello

Ultimo Aggiornamento: 25/04/2008 10:53
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14/02/2008 09:56
 
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ciao ragazzi..
il mio verricello dovrebbe tirare 2000lbs (che sono circa mille chili)
però ho una batteria poco potente.. non so quanti amps sia..
ne volevo prendere una piu potente, perchè sulle istruzioni del verricello c'è scritto che x avere la potenza massima occorre una batteria da 90amp
la mia domanda è.. esistono batterie di questa portata compatibili su un quad, fisicamente ci stanno?
quale batteria consigliate?

grazie
14/02/2008 14:31
 
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Perdonami che quad hai?



Ciaooooooooooooooooooooooooooooooo..
14/02/2008 18:12
 
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ciao jekoo.. batterie da 90 A hanno dimensioni abbastanza grandi e su un quad difficilmente ci stanno ammenoche' tu non la metta sopra il portapacchi ma a livello di ingombro ed esteticamente .. [SM=g27812] ciaoo
15/02/2008 07:09
 
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Re:
jekoo, 14/02/2008 9.56:

ciao ragazzi..
il mio verricello dovrebbe tirare 2000lbs (che sono circa mille chili)
però ho una batteria poco potente.. non so quanti amps sia..
ne volevo prendere una piu potente, perchè sulle istruzioni del verricello c'è scritto che x avere la potenza massima occorre una batteria da 90amp
la mia domanda è.. esistono batterie di questa portata compatibili su un quad, fisicamente ci stanno?
quale batteria consigliate?

grazie



Tutti i verricelli funzionano alimentati dalla batteria del quad, non vedo il motivo per farlo funzionare con una batteria differente da quella montata di serie sul mezzo..




Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooo..


15/02/2008 12:59
 
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il rinnegato 500


un consiglio, quando tiri con il verricello tieni i giri un po' alti diciamo sui 2000 giri,così la batteria si ricarica più velocemente e non ci sono assorbimenti di corrente, non corri il rischio di scaricare la batteria completamente....ciaooo




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15/02/2008 13:12
 
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aggiungerei anche di spegnere i fari... ciaoo
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15/02/2008 21:21
 
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sisi ho già provato tenendo il gas un po aperto e spegnendo i fari.. ma nn tira [SM=x544943]
17/02/2008 09:43
 
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direi che.....
i problemi possono essere principalmente due:
cavi di alimentazione del verricello troppo lunghi e piccoli. Altenatore che non da sufficenti Amp di carica.
Un buon alternatore è in grado di sopperire al consumo del verricello senza bisogno della batteria, se ciò non avviene, oltre ad avere una limitata possibilità di uso del verricello, si rischia di dover cambiare la batteria in maniera precoce.
Ciao


18/02/2008 12:53
 
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Re: direi che.....
futurquad, 17/02/2008 9.43:

i problemi possono essere principalmente due:
cavi di alimentazione del verricello troppo lunghi e piccoli. Altenatore che non da sufficenti Amp di carica.
Un buon alternatore è in grado di sopperire al consumo del verricello senza bisogno della batteria, se ciò non avviene, oltre ad avere una limitata possibilità di uso del verricello, si rischia di dover cambiare la batteria in maniera precoce.
Ciao



Concordando con Futur .... ricordo che conviene usare sempre le corde.
Per i verricelli, meglio utilizzarli esclusivamente quando si è da soli ..... almeno con gli ATV.

Ciaoooooooooooooooo [SM=x544954]

[Modificato da ilfero 18/02/2008 12:54]

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19/02/2008 06:56
 
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Re: direi che.....
futurquad, 17/02/2008 9.43:

i problemi possono essere principalmente due:
cavi di alimentazione del verricello troppo lunghi e piccoli. Altenatore che non da sufficenti Amp di carica.
Un buon alternatore è in grado di sopperire al consumo del verricello senza bisogno della batteria, se ciò non avviene, oltre ad avere una limitata possibilità di uso del verricello, si rischia di dover cambiare la batteria in maniera precoce.
Ciao




Futur [SM=x544941]




Ciaooooooooooooooooooooooooooooooo..


25/04/2008 10:53
 
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Io invece ritengo che, la batteria in dotazioneal mxu di Jeko, non sia originale, ed è per questo che gli hanno consigliato una da 90 amp. ma i 90 amp. sono intesi come spunto, quindi una batteria delle misure normali per il quad, facilmente reperibile in commercio, e la differenza è in 20 o 30 amp. in più a quelle normalmente montate. Sicuramente un controllo appropriato all'impianto di carica andrebbe fatto, soprattutto al regolatore di tensione, ma anche al relè del verricello, è capitato che questo vada in avaria per ossidamento, costringendo la batteria ad una erogazione maggiore di corrente, che non sempre riesce a fornire!
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