Altro argomento interessante da trattare sempre in merito a modifiche per il linhai 300 sono i famigwerati pneumatici duro.
-SU TERRENO ASCIUTTO VELOCE:
tali pneumatici forniti dalla casa sono ottimi e fanno scivolare il mezzo in derapate senza alcun impuntamento e improvvise perdite di aderenza, il minor attrito oferto dal battistrada ovale ci aiuta nel veloce offrendo meno attriti e maggio facilità di rotolamento.
-SU TERRENO BAGNATO VELOCE E SCIVOLOSO:
in questo caso la poca presa offerta dal battistrada stondato ci penalizza e qui il dietro parte subito improvvisamente e richiede pesanti correzioni con il busto per mantenere linee decorose, ciò per me è divertente, ma ci penalizza reispetto ad altre gommature che filano via meglio.
-SU TERRENO FANGOSO:
fino a quando il fango si trova in pianura tutto ok ma quando si va in pendenza preparatevi a riderci sopra perchè vi troverete in balia del mezzo.
-SU TERRENO ASCIUTTO IMPEGNATIVO:
Fino a che si cammina sui sassi ok, ma se trovate un canale alto e dovete camminarvi a cavallo okkio a non cadervi dentro perchè com al solito il dietro stondato vi ci fa andare che è una bellezza.
-SU TERRENO FANGOSO IMPEGNATIVO:
Non velo dico.....provatelo!!!!!
-CONCLUSIONI:
se vi piace l'avventura e volete snobbare mezzi blasonati con pneumatici radiali da 300 euri l'uno sono ottimi, ma bisogna lavorare molto bi forza. gas e freni per andare.
se siete agli inizi vanno benissimo, perchè per imparare non vi tradiranno mai.
Se volete fare cose estreme siete in compagnia e non volete piantarvi in situazioni tragiche pensate anche ad altro con maggior presa e profilo meno a pera.
p.s. sarebbe anche interessante montare pneumatici alti 25 pollici e non 24 come quelli originali, ci aiuterebbero a sollevare un pò il mezzo da terra che ce ne sarebbe bisogno, ma viste le nostre leggi non si può fare...........non so se mi spiego!!!!
ciao a tutti