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cigolio ghiere renegade 800

Ultimo Aggiornamento: 28/01/2012 16:38
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14/05/2008 02:39
 
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Novellino
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sono un inesperto quaddista possiedo un meraviglioso renegade 800 pero' ultimamente le ghiere (credo si chiamino cosi)DELLE BARRE STABILIZATRICI FANNO UN FASTIDIOSSIMO RUMORE METALLICO SEGUITO DA UN CIGOLIO.SCUSATE LA MIA IGNORANZA IN MATERIA SAPRESTE DIRMI QUALCOSA,VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.
14/05/2008 07:57
 
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Non mi risulta che il Rene abbia delle barre stabilizzatrici......forse stai erroneamente chiamando un altro componente con il nome sbagliato..........prova a localizzare il rumore.
Il cigolio proviene dall'anteriore o dal posteriore?
Descrivi in che zona c'è il "fastidioso rumore metallico" e cosa c'è vicino (ammortizzatori, braccetti sospensioni, mozzo ruota).
Ti consiglio comunque di farlo vedere......potrebbe essere semplicemente "secco" oppure avere qualcosa di serio.
P.S.
Non scrivere in maiuscolo, nel web equivale ad urlare..........ci sono molte persone che "fanno parecchio caso" a queste cose, potrebbero interpretare il tuo post come "maleducato" e non risponderti.
Ciao Roberto
14/05/2008 10:22
 
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Ciao...
ti riferisci forse alla barra di torsione che unisce i due bracci della sospensione posteriore?
14/05/2008 18:37
 
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Novellino
14/05/2008 18:44
 
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Novellino
esatto mi riferisco ai bracci posteriori,ho stretto i due bulloni autobloccanti ma dopo qulche uscita il problema si ripresenta,scusate ancora per la mia inesperienza.ciao
14/05/2008 21:00
 
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occhio a stringerle perchè vanno strette con la chiave dinamometrica ad una certa taratura.....rivolgiti al centro assistenza......




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14/05/2008 21:09
 
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concordo,,,,,,
e ,,,,

mi raccomando .... urge un controllo !

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15/05/2008 00:32
 
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ma scusate perche' sei andato ad agire su quei dadi...nn c'e anche un cappuccio di protezione con una fascetta tipo panduith?
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Ciao a tutti!!!
15/05/2008 09:12
 
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Ciao,
quelle ghiere partono facilmente se fai dei salti...se ti rivolgi ad un meccanico serio e non improvvisato sicuramente saprà o dovrebbe sapere che vanno sostituite con ghiere diverse e più performati.
Ciao
15/05/2008 09:34
 
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Le ghiere andrebbero tirate in modo periodico e fanno parte delle operazioni di tagliando..




Ciaoooooooooooooooooooooooooo..
15/05/2008 19:32
 
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a quanti kg o nm vanno tirate i dadi delle ghiere?
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Ciao a tutti!!!
17/05/2008 10:48
 
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si controllano ad ogni tagliando......



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17/05/2008 22:13
 
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Re:
Fabrice75, 15/05/2008 9.12:

Ciao,
quelle ghiere partono facilmente se fai dei salti...se ti rivolgi ad un meccanico serio e non improvvisato sicuramente saprà o dovrebbe sapere che vanno sostituite con ghiere diverse e più performati.
Ciao


..........................................................

....Guardate che Fabri ha ragione...OCCHIO..

CIAOOO!!!
18/05/2008 09:21
 
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Ma scusate,intanto la mia richiesta nn indicava a quanti kilometri o metri......a quanti kilogrammi o nm vanno tirate con la chiave dinamometrica queste ghiere...e poi su na moto da 15mila euro mi dite che bisogna sostituirle con quelle piu' performanti..!!!!Bo ma le fascette che tengono il cappuccio si possono riusare una volta aperte o bisogna sostituirle?
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Ciao a tutti!!!
18/05/2008 10:43
 
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Re:
Fabrice75, 15/05/2008 9.12:

Ciao,
quelle ghiere partono facilmente se fai dei salti...se ti rivolgi ad un meccanico serio e non improvvisato sicuramente saprà o dovrebbe sapere che vanno sostituite con ghiere diverse e più performati.
Ciao





è la prima volta che sento che vanno cambiate con delle ghiere diverse e più performanti (d'altronde è un dado)....ma concordo con lo zione che vanno controllate o strette periodicamente, rispetto all'uso del quad.....


ciao ciao
[Modificato da riposando 18/05/2008 10:44]
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22/05/2008 11:08
 
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Re:
Fabrice75, 15/05/2008 9.12:

Ciao,
quelle ghiere partono facilmente se fai dei salti...se ti rivolgi ad un meccanico serio e non improvvisato sicuramente saprà o dovrebbe sapere che vanno sostituite con ghiere diverse e più performati.
Ciao


..non meravigliatevi troppo... FABRI non parla "a vanvera".

...Raminela...15000€ ? ?...e allora? Anche le Ferrari da 100mila €,si rompe [SM=g27827]

..E anche un SUPERQUAD da 20 mila €, ti può mollare in un bosco, per un pezzo da 20 €...

In poche parole...diamoci una mano, parliamo il più possibile dei nostri mezzi, postiamo tutte le informazioni che riusciamo ad ottenere, discutiamone e non tralasciamo i particolari.

Ciauuu...

22/05/2008 11:26
 
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Se le ghiere vengono controllate periodicamente e serrate come da manuale non ci sono problemi, il problema che si controllano quando fanno rumore ed è tardi..

Tutto qui..




Ciaoooooooooooooooooooooooooo..
22/05/2008 19:19
 
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mah... io ste cose non le capisco... il quad ha una garanzia di 2 anni del produttore... ci sono officine autorizzate strettamente specializzate (chi più chi meno) non mettete mano alla meccanica di un mezzo se non sapete precisamente cosa fare! cacchio c'è da giocarsi la garanzia! adesso il meccanico autorizzato se volesse può dirti che adesso che hai toccato la taratura di serraggio di quei dadi, hai perso la garanzia e ce l'hai nel .......!
portalo subito dal tuo concessionario di fiducia! non scherzare su ste cose! quoto zione! vanno controllate a ogni tagliando! tanta gente non lo sa xkè porta in quad a fare il tagliando paga e se ne va ma non sa che il concessionario can-am controlla svariate parti meccaniche ed effettua numerose regolazioni e tarature anche se non si vedono! ciao!
22/05/2008 23:11
 
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Ciao forse tu conoscerai uno dei pochi in grado di metterci le mani.....ma mi sembra che in giro ci siano tanti bravi a vendere e nel resto solo ciarlatani...resta sempre un mio parere......

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Ciao a tutti!!!
23/05/2008 00:16
 
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in ogni caso di sono i manuali di officina ....
basta attenersi a quelli ....

I dadi di blocco delle ghiere di tenuta al millecave devono essere tirati seriamente. Ma molto seriamente ......
Non mi ricordo però il valore esatto ... sigh sigh sigh

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23/05/2008 09:53
 
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ghiere renegade
Ho seguito con curiosita' il tread ghiere rene, premetto che il mio e' un parere personale e va considerato come tale ,tornando al merito del post dove si afferma che le ghiere a detta di qualcuno vanno sostituite in quanto poco adatte al "gioco duro"mi trova in disaccordo totale e straquoto il pensiero di raminela.
Si puo' incappare a volte in falsi professionisti e bravi venditori di fumo, ma pensate davvero che ci si possa sostituire a ingegneri che progettano , studiano e collaudano un mezzo x mesi ?
saluti FRANK
P.S.premetto che con questa mia non intendo polemizzare con alcuna persona coinvolta nella discussione e approfitto per salutare gli amici coinvolti che stimo e conosco personalmente.
24/05/2008 17:58
 
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22/07/2008 15:40
 
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re
Consigliatissimo...
Recarsi in officina Specializzata ed Ufficiale BRP .

.
23/07/2008 11:47
 
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Ciao a tutti!Qualcuno sa dirmi a quanto vanno tirati i dadi?I valori per l'outlander 400 sono gli stessi?graaaazieeee!!!
ciao ciao!


OUTLANDER 650 MAX-XT


http://www.sardegnavventura4x4.it/ita/index.php?option=com_content&task=view&id=340&Itemid=204
23/07/2008 13:49
 
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non so se è un segreto professionale....vediamo cosa rispondono chi ne fa parte....
potrei dirtelo anche io ma.....

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