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FARETTI SUPPLEMENTARI

Ultimo Aggiornamento: 15/10/2009 17:56
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28/05/2008 21:52
 
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Applicati 2 faretti supplementari, visto ke l'estate di notte si quadda molto [SM=x544891] .....e serve molta luce!! [SM=x544948]





Il tutto è stato corredato con interuttore suppl. applicato al manubrio, inizialmente il collegamento è stato effettuato tramite relè, ma per la scarsa spaziosità del vano e per le alte temperature ke si creano al sottosella...continui corti (si fondeva la bobbina) quindi ho collegato in maniera diretta applicando fusibile da 10amper a monte del positivo...la sicurezza non basta mai!! SALIUT
28/05/2008 22:53
 
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Ottima soluzione !!! [SM=g27811] [SM=g27811]
Solo la posizione è un pò esposta se si usa il quad fuoristrada... io pensavo di fissarli a lato della carena altezza faro, dove ci sono fori e possibilità di montare delle staffe adatte...
Voglio mettere questi!!

29/05/2008 19:55
 
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He he, invece io sul mio 300 Utility ho montato le 2 lampade allo xeno da 5000K fanno una luce impressionante, bianchissima, essendo poi anche le calotte dei fari tondi, quindi si adattano a quel tipo di faro.
29/05/2008 20:32
 
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Ci avevo pensato ma non so se poi la parabola originale dell'access sp 300 sia in grado di fare una buona luce anche con una lampada allo xeno+centralina...
Il faro è triangolare e comunque già cambiando la lampada originale da 30/35 watt H4 con un identico modello ma da 55/60 Watt H4 le cose cambiano in meglio.... [SM=g27811]
31/07/2008 11:25
 
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bell'idea....
carina l'idea di mettere i faretti bassi ... da un effetto strett racing ...
ma in effetti sei vai fuori strada rischi che ti durano poco ....
ma aggiungendo faretti non danno problemi all'impianto eletrico?
02/08/2008 08:54
 
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No nessun problema... ho montato quelli doppi con fendinebbia + abbagliante!!!

Appena ho dieci minuti metto le foto e lo schema dell'impianto elettrico che ho utilizzato... [SM=g27811] [SM=g27811]
02/08/2008 14:40
 
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senza pretese
ok grazie...mi puoi mettere anche un foto delle staffe che hai montato per le luci?
io ho un mezza idea di come fare ma è troppo complicata metterla in atto ....
02/08/2008 18:15
 
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SALIUT
io personalmente ai faretti ho predisposto un impianto apposito, ho evitato di collegarli all'impianto elettrico del mezzo, dato ke sono 2 lampade h3 e l'assorbimento seppur minimo c'è!!ho predisposto un interuttore apposito per loro e alimentati direttamente dalla batteria con collegamento di fusibile a monte!!se l'impianto elettrico si và a far benedire è a spese nostre e una rogna non da poco!!
03/08/2008 10:09
 
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Re:
salvob81, 02/08/2008 14.40:

ok grazie...mi puoi mettere anche un foto delle staffe che hai montato per le luci?
io ho un mezza idea di come fare ma è troppo complicata metterla in atto ....



Ok vedo se oggi riesco a fare foto e tutto...

Anche io ho fatto impianto separato collegato alla batteria ma sul positivo ho interposto i relè in modo che se tolgo la chiave dal quadro di accensione, i fari non possono essere accesi per sicurezza... praticamente è impianto sottochiave.
Invece per gli abbaglianti al posto dell'interruttore ho inserito il rele collegato agli abbaglianti originali che lo fanno scattare... quindi in automatico quando accendo gli abbaglianti del faro, si accendono anche quelli supplementari!! [SM=g27811]


03/08/2008 12:11
 
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è la batteria?
hey scusate la mia ignoranza ma sulla batteria non c'è il rischio che si scarichi facilmente? [SM=x544949]
03/08/2008 19:38
 
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No se li accendi con il quad a motore acceso.... [SM=g27811]

Ecco le foto con i fendi montati...






Dpocena metto le foto di staffe e schema circuito... [SM=g27811]
03/08/2008 19:43
 
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Dunque... le staffe sono semplici sbarre di ferro piegate ad "L" e imbullonate sfruttando i fori gia esistenti sul quad, sul lato sinistro dove c'è il recupero vapori olio con valvola canister mentre sul destro dietro il fascio cavi a cui si riallaccia il blocchetto chiave accensione ( ho usato bulloni M6 x 16mm + dado autobloccante).
I fari fissati nello stesso modo alle staffe con il medesimo tipo di bullone..





03/08/2008 20:40
 
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Ecco lo schema


Nota1: la massa di entrambi i fari è in comune perchè sono in unico pezzo...solitamente ogni faro ha la sua massa ma non cambia nulla!! Tutte da convergere nella massa telaio sotto il parafango destro nella zona sopra la catena e vicino al regolatore di tensione....

Nota2: usare cavi abbastanza grandi per la massa e il positivo e nastrare gli occhielli visto che il quad è destinato al fuoristrada ed ai guadi....

Nota 3: i relè sono i classici da fendinebbia con 5 contatti e vanno nastrati e fissati al fascio cavi che c'è nella zona sotto la carena e vicino al piantone di sterzo in alto...li sono protetti da urti e polvere

Nota 4: l'accendisigari o presa di corrente è sottochiave, cioè togliendo la chiave si spegne e quindi ideale per prendere il segnale per lo scatto del relè dei fendinebbia; in tal modo si può viaggiare anche solo con le posizioni e i fendinebbia accesi....

Ed ora come dice caronte...."si quadda molto d'estate!!! " [SM=g27828] [SM=g27828]
[Modificato da DarkfireKFX700 03/08/2008 20:43]
04/08/2008 11:39
 
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CACCHIO!!!!
dove hai comprato quei copri ammortizzatori????!!!! [SM=x544948] [SM=x544948]
04/08/2008 17:55
 
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Re: CACCHIO!!!!
caronte1980, 04/08/2008 11.39:

dove hai comprato quei copri ammortizzatori????!!!! [SM=x544948] [SM=x544948]




ank'io voglio saperlo!!! [SM=x544942]

Bellissimi!!
05/08/2008 08:16
 
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Questi sono quelli bianchi e neri :

cgi.ebay.it/KFX-400-Shock-Cover-Federbeinschutz-Kawasaki-SIKKNeu_W0QQitemZ120280497896QQihZ002QQcategoryZ82455QQcmdZ...

E' un negozio ebay tedesco : stores.ebay.it/QuadExtrem

Sono tutti a sfondo nero ma cambia il colore dei teschi che può essere bianco, viola, rosso e giallo.... provate a guardare le varie aste e se non trovate il colore che vi piace scrivetegli perchè sono gentilissimi!!! Ho pagato e sono arrivati a casa in 2 giorni...
Sono molto robusti e spessi con chiusura facile a velcro: dovete prendere il modello per LTZ400 suzuki [SM=g27811] [SM=g27811]
Ci sono anche con le fiamme...

Dimenticavo: il kit è formato da 3 pezzi di cui due per quelli anteriori e uno per il mono posteriore!
[Modificato da DarkfireKFX700 05/08/2008 08:56]
25/08/2008 20:26
 
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Ragazzi...
...dopo il problema ke ho avuto in ambito elettrico mi sorge una domanda spontanea!!!!non è ke sia dovuto al montaggio e utilizzo dei fari suppl. [SM=x544953]( l'utilizzo è minimo solo per eccessiva oscurità!!) in settimana porto il MOSTRO dall'elettrauto e gli farò fare un bel controllo!!i miei fari montano lampadine h3 12v-55watt l'una!!!ke dite voi [SM=x544953]
26/08/2008 01:09
 
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ma che succede se metto una lampadino + grossa (watt)?
invece dei faretti, pensate che migliorirei la luce?
xchè non so come mai , ma ogni mese deve sostituire la lampadina dello stop xchè si fulmina sempre...
avete idea cosa può essere?
26/08/2008 13:37
 
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Volendo puoi montare una H4 55/60W classica ( ti consiglio le Lampa Blu XE) in luogo della originale H4 35/40Watt.... La situazione migliora di molto con l'anabbagliante e si vede bene mentre con l'abbagliante niente da fare perchè è la forma della parabola che penalizza il fascio...

Controlla il circuito deello stop posteriore, in particolare la presenza di cavetti crepati i spellati e l'isolamento del supporto lampadina.... sembrerebbe un problema di cortocircuito...
26/08/2008 17:15
 
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ce l'hai con me!!!!!!
ma per il problema del corto circuito caro dark ce l'hai con me????tutto funziona alla grande...poi se ci fosse un corto sarebbe saltato il fusibile!!!!
26/08/2008 18:54
 
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Direi un bel lavoro,pero' nella posizione in cui sono stati montati e' molto molto delicata....preparati a cambiarli spesso...

Anch'io ho montato i faretti simili ai tuoi,pero' sul Outty 650 e devo dire che fanno una gran luce,molto di piu' degli originali
Chris "Outty 650"
26/08/2008 20:30
 
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Re: ce l'hai con me!!!!!!
caronte1980, 26/08/2008 17.15:

ma per il problema del corto circuito caro dark ce l'hai con me????tutto funziona alla grande...poi se ci fosse un corto sarebbe saltato il fusibile!!!!



no no intendevo per lo stop di salvo che si brucia ogni settimana... [SM=g27811]

26/08/2008 22:14
 
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Re: Ragazzi...
caronte1980, 25/08/2008 20.26:

...dopo il problema ke ho avuto in ambito elettrico mi sorge una domanda spontanea!!!!non è ke sia dovuto al montaggio e utilizzo dei fari suppl. [SM=x544953]( l'utilizzo è minimo solo per eccessiva oscurità!!) in settimana porto il MOSTRO dall'elettrauto e gli farò fare un bel controllo!!i miei fari montano lampadine h3 12v-55watt l'una!!!ke dite voi [SM=x544953]


raga nessuno sà darmi una delucidazione in merito!!!!aspetto vostre notizie.....per ora e spero sempre alla grandeeeeeee [SM=x544948] [SM=x544948]


26/08/2008 22:52
 
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Secondo me no caronte.... tieni conto che io ho girato per diversi km durante la notte con accessi sia i fendi che gli abbaglianti, quindi 4 lampadine H3 da 55Watt oltre al faro originale e mai avuto nessun problema... [SM=g27811] [SM=g27811]
Ipotizzo che più di un problema di assorbimento, si sia trattato di un problemna di impianto...
03/09/2008 14:11
 
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bellii
salve vorrei sapere se era difficile montare i compri ammortizzatori ? li posso montare da solo ? sul mio quad a livello di luci ho montato un h4 xenon e poi i neon blu della simoni racing e 2 fari fendinebbia grazie darkfire sp 300
[Modificato da hulk89 03/09/2008 15:06]
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