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cambio olio

Ultimo Aggiornamento: 10/01/2011 10:57
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02/07/2008 14:35
 
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02/07/2008 14:36
 
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si deve togliere solo la vite sotto la vaschetta e aspettare che esce tutto poi rimetterla e versare 2 litri giusto si fa cosi o c'è qualcosa altra fatemi sapere
02/07/2008 15:35
 
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[SM=g27812]

Sei ti riferisci allo z400, il procedimento è un pò diverso:
1°) scaricare l'olio dalla vaschetta di accumulo
2°) scaricare l'olio dal motore
3°) sostituire il filtro
4°) dopo che, l'olio è defluito bene, riserrare i due tappi
5°) aggiungere olio nuovo motul 5100 4t 10/40 lt. 2
6°) accendere il motore, scaldarlo bene alcuni mn. e spegnere, dopo un mn. di motore spento controllare l'olio che deve essere compreso tra il mn. e il max
Consiglio:
Se cambi il filtro aggiungi lt. 2,100 di olio nuovo

[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
11/11/2008 18:18
 
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qualcuno mi sa dire quali sono le viti da svitare per far venir giu tutto l'olio?
io ho trovato solo quella dalla quale si tira fuori l'asticella, ma le altre 2? dalle istruzioni non si capisce perchè le immagini sono sgranate e quindi...
una è forse sotto il blocco motore?
ho visto poi che c'è un serbatoio a parte dove, appunto, si tira fuori l'asticella dell'olio; ho sentito al tatto che sotto c'è una vite ma non so se è quella.

mi aiutate per favore.

11/11/2008 18:51
 
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questa sera son andato sotto il quad ed ho visto una vite nel serbatoio dell'olio ed un'altra sotto il motore in una fessura ricavata nel protezione del blocco motore.
Sono quelle le due viti da togliere, vero?

12/11/2008 08:23
 
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Esatto dovrebbero essere quelle, sotto la vaschetta c'è una vite che fa da tappo e si svita con la chiave 12 a tubo o a crick con prolunga.
Sotto il blocco motore al centro, c'è una altra vite che si svita con la chiave 14 a tubo o a crick con prolunga.
Fai la massima attenzione quando togli i tappi, ti potrebbero cadere le guarnizioni, quando serri il tutto, fai attenzione ad non esagerare, rischi di spanare le filettature che sono in lega di magnesio!
15/11/2008 12:23
 
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una domanda:
la vite che sta nella coppa dell'olio del motore si stringe quasi subito e non si muove, quella davanti invece ho visto che, anche se stringo, non ho ancora trovato il fondocorsa...è normale? non esagero con lo stringere per paura di spanare il serbatoio dell'olio oppure cerco anche li il punto in cui la vite non si muove piu?

15/11/2008 18:01
 
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E' ovvio che devi girare fino a quando non diventa dura, fallo con la mano, quando undurisce finisci con la chiave, con moderazione e tatto!
16/11/2008 20:27
 
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beh prima ho avvotato con la mano ma poi ho finito con la chiave solo che mi rimane il dubbio! da girare è dura ma ancora posso dare qualche altro giro.cmq se lo lascio cosi e non esce olio, non ci dovrebbero essere problemi, sbaglio?

17/11/2008 12:45
 
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Come ti dicevo sopra, tecnicamente il serraggio andrebbe fatto con una apposita chiave, pochi la usano perchè si affidano all'esperienza e alla sensibilità del caso, se osservando bene non fuoriesce olio potrebbe andare bene, magari ogni tanto controlla accuratamente che non ci siano perdite e regolati di conseguenza!
17/11/2008 20:01
 
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si si ci avevo pensato anche io.
grazie mille

06/01/2011 18:38
 
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Oltre all'olio, come si cambia correttamente il filtro e dove si trova?
10/01/2011 10:22
 
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Re:
Maverick one, 06/01/2011 18.38:

Oltre all'olio, come si cambia correttamente il filtro e dove si trova?




Il filtro dello olio è posizionato sul lato sx del motore e lo si individua facilmente perche ha un coperchio rotondo bloccato da tre bulloncini messi a triangolo, si svitano questi e si estrare il filtro, occio perchè dietro il filtro c'è anche un anello di tenuta di gomma che deve riposizionato correttamente, poi occio anche al serraggio dei bulloncini perchè sono in lega di magnesio e si potrebbero spanare! [SM=g27828]
10/01/2011 10:57
 
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Re: Re:
l'accadico, 10/01/2011 10.22:




Il filtro dello olio è posizionato sul lato sx del motore e lo si individua facilmente perche ha un coperchio rotondo bloccato da tre bulloncini messi a triangolo, si svitano questi e si estrare il filtro, occio perchè dietro il filtro c'è anche un anello di tenuta di gomma che deve riposizionato correttamente, poi occio anche al serraggio dei bulloncini perchè sono in lega di magnesio e si potrebbero spanare! [SM=g27828]




Io, speriamo che me la cavo... [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
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